Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

argomento bilance

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    argomento bilance

    salve a tutti, volevo sapere perfavore da cosa posso capire se una bilancia pesapersone elettronica digitale funziona correttamente, cio? se c'? un metodo che permette di farmelo capire. grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    dipende dal livello di precisione che ti serve controllare.
    se ti serve risolvere il problema " boia dè, non posso mica aver preso 5 chili...deve essere guasta la bilancia" allora basta che pesi una bacinella nella quale verserai un litro d'acqua per volta misurato per volume. la tua misurazione volumetrica non sarà perfetta, ma neppure la bilancia lo è. fino a che un litro vale un chilo sei a posto.

    se invece ti serve una precisione maggiore, ci vogliono strumenti un po' migliori, che non credo tu possa avere sottomano.
    Io lavoro nel settore. dimmi qualcosa di più e vedo se mi viene una idea!
    Last edited by maxegb; 11-02-09, 17:52.

    Comment


    • Font Size
      #3
      più che una bacinella proverei una bottiglia d'acqua
      credo che come tara sia minore..

      Comment


      • Font Size
        #4
        il problema ? che bilancia di cui dispongo ho notato che ? molto sensibile, basta spostarla o mettere i piedi leggermente in maniera differente e segna subito un peso diverso dal precedente. come posso determinare se funziona bene cio? ? snsibile veramente o potrebbe essere un difetto ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          e tu resta fermo....boh se devi controllare lo scorrimento perfetto...pesa una qualsiasi cosa....poi ti pesi tu e la qualsiasi cosa la tieni in mano....poi ti pesi senza la qualsiasi cosa....se la differenza ? esatta la bilancia dice il vero....o magari prova a metterci una qualsiasi cosa di cui conosci il peso.....o un contenitore tacchettato fai la prova con l'acqua....bah ci sono tanti modi....

          ma di una cosa non sono sicuro....sto thread...? SPAMM o ? serio??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by RRiky83 View Post
            e tu resta fermo....boh se devi controllare lo scorrimento perfetto...pesa una qualsiasi cosa....poi ti pesi tu e la qualsiasi cosa la tieni in mano....poi ti pesi senza la qualsiasi cosa....se la differenza ? esatta la bilancia dice il vero....o magari prova a metterci una qualsiasi cosa di cui conosci il peso.....o un contenitore tacchettato fai la prova con l'acqua....bah ci sono tanti modi....

            ma di una cosa non sono sicuro....sto thread...? SPAMM o ? serio??
            no niente spam solo domanda mia

            Comment


            • Font Size
              #7
              io uso quella che che nel magazzino dell azienda dove lavoro
              è precisa al 0.02 kg
              quelle in casa non ne ho mai trovato una che segnasse il peso corretto

              Comment


              • Font Size
                #8
                A casa ho dei bilanceri con annessi dischi in ghisa .... uso quelli per un raffronto, poi però definire se è giusta all'etto, bè non saprei ....

                Comment

                X
                Working...
                X