Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ENEL : Tariffa bioraria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ENEL : Tariffa bioraria

C'? qualcuno di voi che l'ha sottoscritta ?

I miei consumi sono al 90% nei week-end e la sera. Durante tali periodi, con quasta tariffa, l'energia mi costerebbe la met?. Se la sottoscrivo mi danno anche 10euro di consumo gratuito.

Siccome ho l'abitudine di non credere alle fate... dov'? il trucco ?

Sul sito non parlano di costi fissi maggiori e sembra quindi convenientissima. Sono perplesso. Si parla solo di "raccolta" punti... cosa che io ho sempre detestato perch? i premi sviano dai reali prezzi.

• Font Size
    Non ne sono al corrente... mai sentita questa cosa... non sò che dirti...

Comunque ad occhio e croce, per me non ti regala nulla nessuno e se tanto mi dà tanto... mmmm... sono perplesso...

Comment

• Font Size
      loro il guadagno ce l'hanno sempre!

Comment

• Font Size
        il trucco è che da sempre c'è un surplus di energia elettrica proprio in quelle fasce orarie dato che le aziende sono chiuse... al punto che, visto che gli impianti di produzione non possono essere fermati, l'energia viene usata addirittura per ripompare l'acqua delle centrali idroelettriche nei bacini a monte.

quindi, visto che piutost che nient l'è mei piutost e che ormai il mercato è libero, piuttosto che buttarla via cercano di non perdere clienti.

devi essere però sicuro dei tuoi consumi, altrimenti se sgarri ti corcano !!
        Last edited by ace; 09-02-09, 07:48.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace View Post
          il trucco ? che da sempre c'? un surplus di energia elettrica proprio in quelle fasce orarie dato che le aziende sono chiuse... al punto che, visto che gli impianti di produzione non possono essere fermati, l'energia viene usata addirittura per ripompare l'acqua delle centrali idroelettriche nei bacini a monte.

quindi, visto che piutost che nient l'? mei piutost e che ormai il mercato ? libero, piuttosto che buttarla via cercano di non perdere clienti.

devi essere per? sicuro dei tuoi consumi, altrimenti se sgarri ti corcano !!
          Ecco appunto!!!

Comment

• Font Size
            ciò è molto interessante

dato che sto per andare a vivere da sola, a questo punto chiedo..

quali sono le società di fornitura elettrica migliori? e dato il mio regime casalizio serale/w-e, cosa mi consigliate? un sitarello in cui controllare questa tariffa bioraria?

grazie

Comment

• Font Size
              ci stavo giusto dando un occhiata anchio... non ho approfondito ma bisognerebbe capire quanto paghi se "sgarri" orario.. metti che sei a casa con l'influenza e lo tieni acceso di giorno 5 giorni ad esempio...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                C'? qualcuno di voi che l'ha sottoscritta ?

I miei consumi sono al 90% nei week-end e la sera. Durante tali periodi, con quasta tariffa, l'energia mi costerebbe la met?. Se la sottoscrivo mi danno anche 10euro di consumo gratuito.

Siccome ho l'abitudine di non credere alle fate... dov'? il trucco ?

Sul sito non parlano di costi fissi maggiori e sembra quindi convenientissima. Sono perplesso. Si parla solo di "raccolta" punti... cosa che io ho sempre detestato perch? i premi sviano dai reali prezzi.

che devi consumare in quelle tot ore tot energia ..

Comment

• Font Size
                  ho appena sottoscritto l'offerta bioraria di EDISON, entrerà in vigore il 1° marzo, poi ti dirò.

Comment

• Font Size
                    Fatta...diciamo che non è il massimo della convenienza ma qualcosa si risparmia...c'è un consumo minimo di cui nessuno parla che è sempre tariffato alla tariffa "giorno"...quindi, se il consumo è troppo basso durante il giorno il risparmio non è quello effettivamente calcolaBBile.
                    A me la bolletta arriva ogni 3 mesi contro i 2 di prima e, a conti fatti, spendo sui 50€ in meno a bolletta (dividendo le vecchie per 2 e le nuove per tre e facendo un confronto medio mensile)...
                    Last edited by alem74; 09-02-09, 09:48.

Comment

• Font Size
                      adesso ti danno anche la possibilità di bloccare il costo per due anni....

loro ti raccontano che se ci sono aumenti in questo modo a te non vengono applicati... in realtà tutto fa pensare che i costi dell'energia devono andare a diminuire.
                      E' vero che l'offerta e disdettabile... ma ci vedi la vecchietta che si è fatta abbindolare dalla telefonata che sta tutti i mesi a vedere quanto costa il kilowatt ??

altra furbata che fanno, adesso che ormai tutti hanno la telelettura, quando i consumi calano e/o sono previsti abbassamenti di prezzo ti arrivano le bollette con scrito PICCOLO PICCOLO " per problemi tecnici non abbiamo potuto fare la lettura aggiornata, pertanto le addebitiamo il consumo medio calcolato sulle letture precedenti"....
                      e ti fregano qualche euro.. moltiplicato per centinaia di migliaia di contratti.. fate voi....

è vero che poi con la prima lettura pareggiano... ma intanto ti hanno valutato i consumi al picco del costo

Comment

X
                      Working...
                      X