Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Alimentazione e integratori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si si .... ci mancherebbe.

? giusto dare consigli....per? si deve considerare che spesso dall'altra parte a a livello di alimentazione c'? una ignoranza terrificante...

cmq l'idea del post mi piace molto

spesso si trovano ottimi spunti

Comment

• Font Size
      Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post

Io ho cominciato ad avere ottimi risultati ELIMINANDO dalla mia dieta i carboidrati. Niente pane, pasta e pizza, da settembre ho perso pi? di 15 kg.
      probabilmente eliminando totalmente i carboidrati...non ti sei dimagrita ma deperita.

Sono le classiche diete drastiche che, quando si interrompono, si riprende il doppio dei chilogrammi persi.

I carboidrati sono necessari sia per vivere che per permettere all'organismo di bruciare i grassi in eccesso.

Senza i carboidrati i grassi accumulati non si bruciano....incompenso si bruciano i muscoli.

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        probabilmente eliminando totalmente i carboidrati...non ti sei dimagrita ma deperita.

Sono le classiche diete drastiche che, quando si interrompono, si riprende il doppio dei chilogrammi persi.

I carboidrati sono necessari sia per vivere che per permettere all'organismo di bruciare i grassi in eccesso.

Senza i carboidrati i grassi accumulati non si bruciano....incompenso si bruciano i muscoli.

e tante proteine...facili da non essere stoccate come adipe...

Comment

• Font Size
          Originally posted by erik77 View Post
          domanda banale, che si discute su 2000 forum e le cui risposte mi hanno SOLO fatto confusione!

Faccio palestra, una scheda abbastanza pesate, ma non sono un patito di integratori del peso specifico, della molecola, della caloria bruciata ecc ecc..

Diciamo, nella norma del buon senso e del benessere generale cosa dovrei mangiare prima e quanto tempo prima per avere una buona riserva di energie per un allenamento che dura circa 1 ora e mezza.

Perfavore evitatemi risposte tipo proteine del siero del latte, amminoacidi ramificati derivati dal buxo del bip..

Scherzo, le risposte "tecniche" sono importantissime ma per me uomo della strada sono molto piu` apprezzati consigli concreti di cose che posso trovare in un qualunque supermercato!

GRAZIE!
          Ehmmm

A) ho fatto una domanda troppo difficile
          B) ve la siete allegramente persa
          C) ve sto sulle palle e non mi calcolate?

Comment

• Font Size
            no...ma ? difficile dare consigli cosi...

perch? non ci dici cosa mangi attualmente nella tua giornata tipo e i tuoi dati?

Comment

• Font Size
              domanda banale, che si discute su 2000 forum e le cui risposte mi hanno SOLO fatto confusione!

Faccio palestra, una scheda abbastanza pesate, ma non sono un patito di integratori del peso specifico, della molecola, della caloria bruciata ecc ecc..

Diciamo, nella norma del buon senso e del benessere generale cosa dovrei mangiare prima e quanto tempo prima per avere una buona riserva di energie per un allenamento che dura circa 1 ora e mezza.

Perfavore evitatemi risposte tipo proteine del siero del latte, amminoacidi ramificati derivati dal buxo del bip..

Scherzo, le risposte "tecniche" sono importantissime ma per me uomo della strada sono molto piu` apprezzati consigli concreti di cose che posso trovare in un qualunque supermercato!

GRAZIE!
              bisognerebbe avere alcuni dati pi? accurati....tipo peso,da quanto ti alleni, qualche carico, se hai problemi con particolari alimenti ecc....

per? in linea di massima, carbo a rilascio graduale e delle pro penso che vadano pi? che bene.....magari un'ora e mezzo prima...

io quando torner? ad allenarmi, circa un'ora prima del workout:
              frullato con: 4 plasmon(quelli primi mesi ) + una banana+latte scremato(o in alternativa a questo, pro del siero del latte )

Comment

• Font Size
                Originally posted by wrc View Post
                non sono assolutamente d'accordo

sono consigli "pericolosi" da dare

grassi e carboidrati SERVONO..... nella giusta quantit?...

non sono i macronutrienti che fanno ingrassare...ma la quantit?

l'olio serve, il riso serve ecc ecc

non si deve consigliare di eliminare i carboidrati
                Premesso che omnia munda mundi e che Brum Brum Gnam Gnam non voleva certo propugnare dogmi .
                Ci? detto, ti prego di analizzare cosa ha detto la nostra Titti:
                eliminare i carboidrati raffinati.Non ha certo detto che bisogna (o sia salubre) eliminare i carboidrati. Sono gli zuccheri ad essere solo e soltanto nocivi.Non confondiamo gli idrati di carbonio con i monosaccaridi.
                Comunque , facendo uno sforzo con l'ernia, cercher? di diradare un p? di nebbie che obnubilano la vostra capacit? di giudizio.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by wrc View Post
                  e tante proteine...facili da non essere stoccate come adipe...

assunte oltre il fabbisogno vengono comunque stoccate come adipe.Senza contare che dall' Alanina si giunge comunque alla sintesi di glucosio.
                  I carboidrati sono invero pi? "a rischio" di lipoconversione per il meccanismo di innalzamento del livello di insulina a causa del superlavoro del pancreas.

Comment

• Font Size
                    ovvio...parlando sempre dei limiti del fabbisogno.

seguo con interesse la discussione...? un argomento che mi appassiona molto anche se le mie conoscenze sono limitate...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      bisognerebbe avere alcuni dati pi? accurati....tipo peso,da quanto ti alleni, qualche carico, se hai problemi con particolari alimenti ecc....

per? in linea di massima, carbo a rilascio graduale e delle pro penso che vadano pi? che bene.....magari un'ora e mezzo prima...

io quando torner? ad allenarmi, circa un'ora prima del workout:
                      frullato con: 4 plasmon(quelli primi mesi ) + una banana+latte scremato(o in alternativa a questo, pro del siero del latte )

A me basta una cosa in linea di principio..

Cosa vuol dire carbo a rilascio graduale???
                      In che cibi li trovo i carbo a rilascio graduale???
                      E poi scusa, ma la tua risposta e` di quelle che mi manda in confusione..
                      Prima mi consigli i carbo e poi ti fai un frullato dove ci son piu` proteine che carbo... Non capisco...

Infine, come molti io esco dall'ufficio prima di andare in palestra non mi posso frullare la banana il latte i plasmon ecc ecc..
                      Posso mangiare uno snack integratore se me ne consigliate uno valido oppure posso mangiare una scatoletta di fiocchi di latte magri se mi dite che non e` una cazzata.. Insomma un consiglio pratico da uomo della strada... Anzi della sottostrada!
                      Please HELP!

Comment

• Font Size

Prima mi consigli i carbo e poi ti fai un frullato dove ci son piu` proteine che carbo... Non capisco...

Infine, come molti io esco dall'ufficio prima di andare in palestra non mi posso frullare la banana il latte i plasmon ecc ecc..
                        Posso mangiare uno snack integratore se me ne consigliate uno valido oppure posso mangiare una scatoletta di fiocchi di latte magri se mi dite che non e` una cazzata.. Insomma un consiglio pratico da uomo della strada... Anzi della sottostrada!
                        Please HELP!
                        Ma in ufficio non c'? un frigo?
                        Cmq sono tutte scuse, senza offesa.Volere ? potere.Se cominci a guardare il capello non ne esci pi?.
                        Dunque, ti compri uno shaker da 750 ml, la mattina ci butti dentro quello che ti occorre, i 4 plasmon e la banana tagliata fine fine e ti porti via e puoi versarci il mezzo litro di latte Vitasnella o simili a lunga conservazione.Pensi che all'uscita dall'ufficio i plasmon abbiano bisogno di essere frullati? gli dai una shakerata ed ? pronto da bere...si, magari si sentoni pi pezzettini di banana, ma i denti ce li hai no? Fai una sorsata, mastichi eventuali pezzettini rimasti e deglutisci.
                        I fiocchi di latte nn apportano molta energ?a : il tipo di spuntino pre-workout dipende da che mire hai in palestra.Se devi spingere i fiocchi di latte nn fanno gran che ma quantomeno mentre il corpo ne scompone le proteine in amminoacidi , apporterai materiale di ricostruzione ai muscoli che vengono duramente attaccati dall'allenamento.
                        I carboidrati a rilascio rapido li trovi nella frutta e negli alimenti zuccherini...
                        Una sleppa di pane di segale con marmellata senza zucchero ti fornisce carboidrati di diverso tipo...utili per coprire le tue esigenze dall'inizio alla fine del wo...e con un occhio alla linea.

Comment

• Font Size

Please HELP!

tranqui anche io sono un uomo della strada
                          non volevo mandarti in confusione....allora:cerco di spiegarti da uomo della strada, per le specifiche tecniche alimentari ci sono Vale e Neeko che ne sanno mooooolto di pi?
                          in breve:
                          I carboidrati possono essere classificati come semplici (monosaccaridi e disaccaridi) o complessi (oligosaccaridi e polisaccaridi). Le linee guida per l'alimentazione generalmente consigliano i carboidrati complessi, e alcuni cibi ricchi di carboidrati semplici come la frutta (che contiene glucosio e fruttosio) o i prodotti caseari (che contengono lattosio) come sola fonte di carboidrati nella dieta

un parametro importante per classificare gli alimenti ricchi di carbo ? l'INDICE GLICEMICO:

? questo infatti che caratterizza e differenzia il rilascio lento e veloce degli zuccheri nel sangue, quindi la disponibilit? immediata degli stessi come "carburante"

il comune zucchero, il miele, quindi i dolci, il pane bianco ecc....hanno un alto indice glicemico, mentre molta frutta(es la mela) e i cereali integrali(grazie alla loro buccia) hanno un ig pi? basso, significa che vengono rilasciati pi? lentamente nel tempo....

esempio pratico: immaginati i carboidrati come carburanti: lo zucchero bianco ? come il NOS....brucia subito, ti da apparantemente la sensazione di energia ma subito dopo di svuotamento....un pungo di farro o di riso integrale sono come un pezzo di legno di 5kg in un camino: brucia lentamente,dopo 2ore l'ambiente circostante ? ancora caldo...

per gli integratori anche qui non vorrei azzardare,ci sono utenti molto pi? competenti di me quindi aspettiamo

per quanto riguarda lo spuntino, io ti ho detto del frullato solo per praticit? ma nulla ti vieta di consumare la frutta intera se puoi portarla...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Ma in ufficio non c'? un frigo?
                            Cmq sono tutte scuse, senza offesa.Volere ? potere.Se cominci a guardare il capello non ne esci pi?.
                            Dunque, ti compri uno shaker da 750 ml, la mattina ci butti dentro quello che ti occorre, i 4 plasmon e la banana tagliata fine fine e ti porti via e puoi versarci il mezzo litro di latte Vitasnella o simili a lunga conservazione.Pensi che all'uscita dall'ufficio i plasmon abbiano bisogno di essere frullati? gli dai una shakerata ed ? pronto da bere...si, magari si sentoni pi pezzettini di banana, ma i denti ce li hai no? Fai una sorsata, mastichi eventuali pezzettini rimasti e deglutisci.
                            I fiocchi di latte nn apportano molta energ?a : il tipo di spuntino pre-workout dipende da che mire hai in palestra.Se devi spingere i fiocchi di latte nn fanno gran che ma quantomeno mentre il corpo ne scompone le proteine in amminoacidi , apporterai materiale di ricostruzione ai muscoli che vengono duramente attaccati dall'allenamento.
                            I carboidrati a rilascio rapido li trovi nella frutta e negli alimenti zuccherini...
                            Una sleppa di pane di segale con marmellata senza zucchero ti fornisce carboidrati di diverso tipo...utili per coprire le tue esigenze dall'inizio alla fine del wo...e con un occhio alla linea.
                            Oooo molto chiaro..

Pane di segala e marmellata senza zucchero oppure frutta andranno benissimo!
                            Ad occhio quanto tempo prima? Un'oretta? Meno?

I fiocchi di latte vanno bene per la cena allora magari assieme al tonno al naturale o al petto di pollo?

Comment

• Font Size
                              Oooo molto chiaro..

Pane di segala e marmellata senza zucchero oppure frutta andranno benissimo!
                              Ad occhio quanto tempo prima? Un'oretta? Meno?

I fiocchi di latte vanno bene per la cena allora magari assieme al tonno al naturale o al petto di pollo?
                              Mamma mia, fai le cose sul serio! non ? un po' troppo punitivo come regime dietetico? Sei sicuro di poterlo reggere a lungo? Io nonpartirei troppo drastico...Tra 3 mesi , quando i guadagni( o meglio la riduzione d'adipe) giunger? ad un fisiologico plateau cosa mangerai? Trucioli di legno al forno e pat? di sabbia?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                esempio pratico: immaginati i carboidrati come carburanti: lo zucchero bianco ? come il NOS....brucia subito, ti da apparantemente la sensazione di energia ma subito dopo di svuotamento....un pungo di farro o di riso integrale sono come un pezzo di legno di 5kg in un camino: brucia lentamente,dopo 2ore l'ambiente circostante ? ancora caldo...

per gli integratori anche qui non vorrei azzardare,ci sono utenti molto pi? competenti di me quindi aspettiamo

per quanto riguarda lo spuntino, io ti ho detto del frullato solo per praticit? ma nulla ti vieta di consumare la frutta intera se puoi portarla...
                                GRAZIE ANCHE A TE.. Cosi` sei stato chiarissimo!!
                                Provero` con la sleppa e la marmellata e anche col frullato!

Se qualcuno vuol consigliare una valida barretta energetica che possa sostituire il frullato e` benvenuto!
                                Son troppo pigro! Perdonatemi

Da Decatlhon o in palestra ce ne sono di 2000 tipi, da quel che c'e` scritto sopra sembrano tutte ottime in qualsiasi momento pre-durante-post... Uhmmm.. Mi pare un'inculata!

Comment

X
                                Working...
                                X