Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

importatore italiano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

importatore italiano

Vi racconto una storiella:
    Volevo acquistare un articolo (per moto ovviamente) prodotto da una ditta tedesca, sul loro sito il prezzo ? di euro 329 (tasse incluse), trovo l'importatore italiano (unico ed esclusivo) e gli chiedo notizie.
    L'importatore mi comunica che il prezzo ? di euro 330 + iva, al che gli faccio notare che il prezzo sul sito del produttore ? pi? basso, mi risponde che ci sono costi di importazione, caxxi e mazzi, etc. etc. anzi mi sta facendo un piacere perch? il listino 2009 ? aumentato dell'8%, ricaxxi e mazzi, etc.etc.
    Faccio una rapida ricerca su ebay e trovo un rivenditore tedesco che mi propone l'articolo al prezzo di euro 326 (tasse e spedizione inclusi), gli faccio il bonifico e dopo 12 giorni l'articolo ? sulla mia scrivania.
    Subito dopo mando una mail all'importatore dove comunico il mio dispiacere per non aver potuto comprare l'articolo in Italia ad un prezzo equo.
    Attendo una sua risposta.

Io ci sono rimasto un p? "male", voi cosa ne pensate?

Ciao Ciccio

• Font Size
    che in Italia c'è questo vizio che sembriamo tutti babbei che caschiamo nelle loro chiacchiere...acnhe se ci sono rivenditori italiani seri per carità..

Comment

• Font Size
      beh ma scusate un rivenditore non pu? rivendere la merce a prezzo di costo..lui cosa ci guadagna?!
      mi pare sia una regola basilare del commercio...senza che nessuno debba rimanerci male o sentirsi "fregato"..
      mi pare che ciascun lavoratore guadagni uno stipendio o sbaglio?

Comment

• Font Size
        dico che su ebay a volte trovi prezzi che un italiano non ti potrebbe fare "onestamente"..

allo stesso tempo è vero che in italia ci sono tanti "furbi"

Comment

• Font Size
          a me ? successo recentemente quando ho preso il telo nuovo per il proiettore.
          l'azienda ? ITALIANA, gli ho chiesto il nome del loro distributore in lombardia e nel frattime ho guardato un po di prezzi on line sui loro prodotti.
          bah... l'agente, che poi ? quello che vende ai negozi quindi ci sarebbe stato un passaggio in meno, ? stato gentilissimo, ? venuto a casa... mi ha fatto vedere i diversi materiali disponibili ecc. ecc.
          poi quando si ? trattato di parlare di prezzi mi ha praticato uno sconto grazie al quale venivo a spendere 100 euro IN PIU' di quanto avevo gi? trovato on line in un negozio di milano.
          al che, visto che avevo gi? il proiettore acceso per le prove dei materiali, mi sono collegato ad internet e gli ho fatto vedere in CINEMASCOPE su 2 metri di pagina web quanto pensava di essere furbo....

devo dire che non ha nemmeno provato ad raccontarmi panzane...

mi ha detto.... "ehhh.. va beh... cosa posso dire... allora te lo do anch'io allo stesso prezzo..."

Comment

• Font Size
            Originally posted by tales5 View Post
            beh ma scusate un rivenditore non pu? rivendere la merce a prezzo di costo..lui cosa ci guadagna?!
            mi pare sia una regola basilare del commercio...senza che nessuno debba rimanerci male o sentirsi "fregato"..
            chi commercializza compra ad un prezzo molto pi? basso che non uno che compra al dettaglio ( privato).
            Il problema che la mentalit? ITALIANA ? sempre quella di fregare il prossimo..

Comment

• Font Size
              Originally posted by suzukista View Post
              chi commercializza compra ad un prezzo molto pi? basso che non uno che compra al dettaglio ( privato).
              Il problema che la mentalit? ITALIANA ? sempre quella di fregare il prossimo..
              lo so!

diciamo che c'? una differenza tra il fregare e guadagnare...
              cmq, ? vero che i pi? preferiscono applicare la prima opzione

Comment

• Font Size
                se..pensate che quando ho dovuto sostituire la batteria dello sportcity un rivenditore (non il mio concessionario ufficiale) ha avuto il coraggio di chiedermi 100 euro (dal concessionario alla fine l'ho pagata meno della met?, e si sa quanto son cari i prodotti ufficiali

Comment

• Font Size
                  Originally posted by flavietto155 View Post
                  che in Italia c'? questo vizio che sembriamo tutti babbei che caschiamo nelle loro chiacchiere...acnhe se ci sono rivenditori italiani seri per carit?..
                  esatto.....

mi e' successa piu' o meno la stessa cosa per l'acquisto di un mobile da bagno.....

grandioso volantino in cui si annuncia che il punto vendita XXX fa' sconti del 50% per rinnovo locali.....bene...mi serve un bagno e vado a vedere sul sito internet del produttore...(che ancora non mostrava la vendita straordinaria...quindi non aggiornato).

prezzo di vendita 450 euri.....ok....prendo la macchina e vado convinto di prendere il bagno a 225!!

arrivo sul posto...trovo il bagno interessato e sorpresona....sul biglietto del prezzo trovo:

prezzo di listino 800Euri - sconto 50% = 400 euri!!!

fiuto la balla...e cosi lo dico ad un commesso..che comincia a balbettare....scuse senza senso.....al che lo lascio li su due piedi e me ne vado, in quanto in un altro mobilificio, sempre trovato su internet, hanno lo stesso bagno a 400 euro..e senza sconti!!

MORALE?

che e' vero che esistono anche gli onesti..ma i furbi sono sempre in netta maggioranza!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    dico che su ebay a volte trovi prezzi che un italiano non ti potrebbe fare "onestamente"..

allo stesso tempo ? vero che in italia ci sono tanti "furbi"
                    Quoto.... quoto..

Comment

• Font Size
                      Dico solo....

Per fortuna che abbiamo internet e altavista babelfish !

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tales5 View Post
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post

allo stesso tempo ? vero che in italia ci sono tanti "furbi"
                        Perfetto... avete detto ci? che penso anch'io...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace View Post
                          a me ? successo recentemente quando ho preso il telo nuovo per il proiettore.
                          l'azienda ? ITALIANA, gli ho chiesto il nome del loro distributore in lombardia e nel frattime ho guardato un po di prezzi on line sui loro prodotti.
                          bah... l'agente, che poi ? quello che vende ai negozi quindi ci sarebbe stato un passaggio in meno, ? stato gentilissimo, ? venuto a casa... mi ha fatto vedere i diversi materiali disponibili ecc. ecc.
                          poi quando si ? trattato di parlare di prezzi mi ha praticato uno sconto grazie al quale venivo a spendere 100 euro IN PIU' di quanto avevo gi? trovato on line in un negozio di milano.
                          al che, visto che avevo gi? il proiettore acceso per le prove dei materiali, mi sono collegato ad internet e gli ho fatto vedere in CINEMASCOPE su 2 metri di pagina web quanto pensava di essere furbo....

devo dire che non ha nemmeno provato ad raccontarmi panzane...

mi ha detto.... "ehhh.. va beh... cosa posso dire... allora te lo do anch'io allo stesso prezzo..."

...noooo...non ? che hai un filmato di questa scena...!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fastciccio View Post
                            Volevo acquistare un articolo (per moto ovviamente) prodotto da una ditta tedesca, sul loro sito il prezzo ? di euro 329 (tasse incluse), trovo l'importatore italiano (unico ed esclusivo) e gli chiedo notizie.
                            L'importatore mi comunica che il prezzo ? di euro 330 + iva, al che gli faccio notare che il prezzo sul sito del produttore ? pi? basso, mi risponde che ci sono costi di importazione, caxxi e mazzi, etc. etc. anzi mi sta facendo un piacere perch? il listino 2009 ? aumentato dell'8%, ricaxxi e mazzi, etc.etc.
                            Faccio una rapida ricerca su ebay e trovo un rivenditore tedesco che mi propone l'articolo al prezzo di euro 326 (tasse e spedizione inclusi), gli faccio il bonifico e dopo 12 giorni l'articolo ? sulla mia scrivania.
                            Subito dopo mando una mail all'importatore dove comunico il mio dispiacere per non aver potuto comprare l'articolo in Italia ad un prezzo equo.

Ciao Ciccio

? normalissimo...da quando ho imparato a destreggiarmi su internet dagli importatori italiani compro ben poco.Io compro sempre in Olanda ,Germania e Francia.NN sn mai rimasto deluso.
                            Senza contare che per quanto riguarda gli scarichi SPESSO gli importatori NON italiani hanno a disposizione modelli omologati che da nooi non si trovano.Cos'hai preso di bellO?

Comment

• Font Size
                              mondo di ladri

Originally posted by fastciccio View Post

Ciao Ciccio
                              Tutti rubano !!! quanti c? n? su ebay che gonfiano i prezzi del 40/% ???

Comment

X
                              Working...
                              X