Originally posted by AndreaRS250
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Eluana] Nella santa chiesa non sono tutti ipocriti
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Non ho letto tutti i post.. perch? sono davvero molti... troppi e mi serve un giorno di ferie per vederli tutti.. ma.. esprimo un mio parere strettamente personale..
Eluana:
Una donna che ? un vegetale da 17 anni.. che viene alimentata tramite un sondino... che ormai anche se si svegliasse E LA COSA E' IMPOSSIBILE al 99,9 % non sarebbe pi? una donna come me e come le altre ... una donna che potrebbe fare quello o questo.. che sarebbe autonoma e altro.
No... Eluana al momento, povera cucciola, come la vedo io e non solo io, ? un vegetale detto Donna solo perch? ANAGRAFICAMENTE lo ?.. nulla di pi?.
Se io avessi una figlia in quelle condizioni o peggio dovessi starci io.. preferirei morire all'istante o che qualcuno come un genitore o parente pi? stretto mi stacchi la spina. Quella NON SI PUO' CHIAMARE VITA!!! NON E' VIVERE!
E' TENERE IL CUORE DI UNA PERSONA, PER FORZA , ACCESO.
La VITA ? alzarsi la mattina e vedere, sentire, provare, ascoltare, interagire, amare, incazzarsi.. piangere e ridere,..VIVERE! Questa ? vita!!!
Eluana non sta vivendo da 17 anni e la chiesta con altre persone stanno solo pensando al fatto.. che DEVONO tenerla in vita... EGOISTICAMENTE e privi di obiettivit? e sentimento di pena verso un ibrido definito DONNA!
Questo ? il mio parere del tutto e strettamente personale.
Comment
-
e meno male che c'e' qualcuno ancora in grado di provare la famosa "carita' cristiana"...
facciamo che finalmente Eluana abbia pace....e cosi insieme a lei chi l'ha accudita e difesa in tribunale per 17 lunghi anni!!
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postscusa ma sai quanta gente se ne sarebbe andata senza cure ben pi? pesanti?
e poi la questione padre significa che il padre ha diritto sulla vita dei figli?
Ma qui il problema ? un altro a mio avviso: si sta parlando di una persona che, parliamoci chiaro, non sar? in grado di uscire dal coma. Si sta parlando di continuare a mantenere in vita una persona che continuer? ad esistere e non a vivere...
Non sto dicendo che il padre ha diritto di vita sui figli ma, sempre secondo il mio parere, ci si trova davanti ad una situazione in cui non ? rimasto pi? nulla da fare e continuare ad accanirsi (perch? di questo si tratta) significa anche non permettere una vita dignitosa a suo padre...In questo caso i figli hanno diritto di vita sui genitori???
Comment
-
Originally posted by TheKing View PostCerto che lo so: studio per cercare, un domani, di trovare altre cure spero pi? efficaci (anche se in altri campi)...
Ma qui il problema ? un altro a mio avviso: si sta parlando di una persona che, parliamoci chiaro, non sar? in grado di uscire dal coma. Si sta parlando di continuare a mantenere in vita una persona che continuer? ad esistere e non a vivere...
Non sto dicendo che il padre ha diritto di vita sui figli ma, sempre secondo il mio parere, ci si trova davanti ad una situazione in cui non ? rimasto pi? nulla da fare e continuare ad accanirsi (perch? di questo si tratta) significa anche non permettere una vita dignitosa a suo padre...In questo caso i figli hanno diritto di vita sui genitori???
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postma quindi è un corpo o una persona?
Personalmente penso che Eluana sia un corpo, ormai senza vita (ricordiamoci che non c'è speranza che il sistema neurologico torni a funzionare e quindi non c'è speranza che torni a percepire il mondo esterno, in nessuna misura), tenuto in vita in maniera forzata...Last edited by TheKing; 06-02-09, 12:13.
Comment
-
secondo quali analisi si può stabilire che il sistema neurologico non possa tornare a funzionare? (non è che manca fisicamente il cervello in questo caso)
idem, cosa è un essere umano e cosa è un corpo? dove è il limite?
Comment
-
comunque la cosa che trovo ABOMINEVOLE è levare l'alimentazione... così puoi dire "è morta di cause naturali?"
falle una puntura e via. Nemmeno un condannato a morte viene lasciato morire di fame.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postcomunque la cosa che trovo ABOMINEVOLE ? levare l'alimentazione... cos? puoi dire "? morta di cause naturali?"
falle una puntura e via. Nemmeno un condannato a morte viene lasciato morire di fame.
Comment
X
Comment