--------------------
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Eluana] Nella santa chiesa non sono tutti ipocriti
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by GG View PostIsa tutta questa ? una vicenda solo ed esclusivamente e schifosamente politica.
Dimentica la carit? cristiana, il buonsenso, e tutti i bei sentimenti con i cuoricini rosa e i cavalli alati.
Sono solo voti e soldi, nient'altro gli interessa.
Ne di te, ne di me, ne tantomeno di una povera ragazza che ? in coma da 17 anni.
cmq a me ha fatto effetto sapere ke questa ragazza apre chiude gli occhi, non ? attaccata ad una macchina e nn soffre cos?...
cmq ti sembra giusto dx o sx ke sia, travisare cos? le parole di qualcuno?
ke si metta da parte questo odio nei riguardi di ki sappiamo tutti e si evitino di dire grandi cazzate...
Comment
-
Per me il problema è molto molto molto semplice.
Non c'è alcuna prova che lei volesse morire solo dicerie di presunti amici.
In assenza di testamento biologico lasciare morire un essere umano è omicidio.
Non capisco dove sia la questione dal punto di vista "legale".
Poi se il padre non regge e ha le palle che stacchi la spina lui, lo stato deve essere per la vita, in qualsiasi sua forma.Last edited by MiKiFF; 06-02-09, 17:10.
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Posta me sembra ke qui si stia esagerando!!!!!!!!! ho capito che siete contro BERLUSCONI e tutto quello ke volete... ma regolate le cose ke dite....... BERLUSCONI VUOLE CHE QUALCUNO STUPRI ELUANA??? ma sapete ke uno vi pu? denunciare??
MI SEMBRA CHIARO IL SIGNIFICATO DI "PU? FARE FIGLI"... ? una frase per far capire che Eluana ? viva, ? donna, ha il ciclo, ? potenzialmente una donatrice di vita (ovviamente questo nn vuol dire ke io condivida) ma state esagerando a travisar frasi con motivazioni a solo sfondo POLITICO..
non ti dico per chi ho votato cara, perch? rimarresti male... qui non c entra pro o contro berlusconi
centra che una persona non puo decidere cosa fare della propria NON VITA... nonostante espressamente chiesto...
io non posso dire "non mi infilate respiratori,non mi nutrite,non mi idratate", lasciatemi morire.. NON POSSO. mi prendono e mi ricoverano forzatamente..
questo ? ridicolo,? puro ACCANIMENTO TERAPEUTICO, alla faccia della vita.. chi ha realmente rispetto della vita se ne starebbe zitto e lascierebbe eluana al suo destino, AL SUO...
a porre fine alla sua sofferenza,cosa che lei farebbe subito,MA NON PUO...
la crudelta sta nel farla vivere per compiangerla,in un finto amore per la vita. fintissimo
Comment
-
Originally posted by tsunami View Postma chi l ha detta sta cazzata?? nessuno mi pare.... si sottolinea che abbia detto che puo avere figli..come se la cosa fosse normale....
non ti dico per chi ho votato cara, perch? rimarresti male... qui non c entra pro o contro berlusconi
centra che una persona non puo decidere cosa fare della propria NON VITA... nonostante espressamente chiesto...
io non posso dire "non mi infilate respiratori,non mi nutrite,non mi idratate", lasciatemi morire.. NON POSSO. mi prendono e mi ricoverano forzatamente..
questo ? ridicolo,? puro ACCANIMENTO TERAPEUTICO, alla faccia della vita.. chi ha realmente rispetto della vita se ne starebbe zitto e lascierebbe eluana al suo destino, AL SUO...
la crudelta sta nel farla vivere per compiangerla,in un finto amore per la vita. fintissimo
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostPer me il problema ? molto molto molto semplice.
Non c'? alcuna prova che lei volesse morire solo dicerie di presunti amici.
In assenza di testamento biologico lasciare morire un essere umano ? omicidio.
Non capisco dove sia la questione dal punto di vista "legale".
Poi se il padre non regge e ha le palle che stacchi la spina lui, lo stato deve essere per la vita, in qualsiasi sua forma.
e il padre ha le sue veci.. ergo il padre deve decidere
Comment
-
Originally posted by tsunami View Postma chi l ha detta sta cazzata?? nessuno mi pare.... si sottolinea che abbia detto che puo avere figli..come se la cosa fosse normale....
siamo in una democrazia ognuno pu? esprimer le proprie opinioni, e cmq qui il problema non ? tanto ELUANA o non eluana... ? ke crei un precedente ke qualcuno potrebbe usare ad altri scopi ..io ho avuto il mio nonnino cos?..
cmq questo ? un argomento complicatissimo.
io sono d'accordo al 100% con una situazione come lo era quella di WELBY o TERRY ma l? si sapeva la volont?, c'era gente attaccata a delle macchine. qui la situazione ? pi? complessa. Il mio nonnino lo dovevamo alimentare noi, era semicosciente, era vita quella? ? solo questo ke mi spaventa.. i casi che si posson sviluppar dopo
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postrileggiti i commenti... l'ha detto cocis
cmq,ripeto, c ? stata una sentenza. FINE
nessuna carica dello stato deve intervenire. fine. quello che sta succedendo ? anticostituzionale,comprese le minacce di cambiare la costituzione se napolitano non firma
deve starne fuori. FUORI
Comment
-
La cosa però che mi fa ridere, se può esserci da ridere in questa vicenda, è come tutti quelli che dicono che è già morta si accaniscano per staccare la spina...
... ora, se è già morta kaxxo ve ne frega di ke fine fa quella macchina spenta?
... se ve ne frega evidentemente non credete sia morta ma vi arrogate il diritto di PRESUMERE cosa possa preferire per se stessa...
... ed in virtù di questa assunzione ESIGETE la sua morte, come il padre del resto...
... mi chiedo dove finisca l'incoerenza ed inizi la vigliaccheria.
Comment
-
Originally posted by tsunami View Postha editato
cmq,ripeto, c ? stata una sentenza. FINE
nessuna carica dello stato deve intervenire. fine. quello che sta succedendo ? anticostituzionale,comprese le minacce di cambiare la costituzione se napolitano non firma
deve starne fuori. FUORI
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostLa cosa per? che mi fa ridere, se pu? esserci da ridere in questa vicenda, ? come tutti quelli che dicono che ? gi? morta si accaniscano per staccare la spina...
... ora, se ? gi? morta kaxxo ve ne frega di ke fine fa quella macchina spenta?
... se ve ne frega evidentemente non credete sia morta ma vi arrogate il diritto di PRESUMERE cosa possa preferire per se stessa...
... ed in virt? di questa assunzione ESIGETE la sua morte, come il padre del resto...
... mi chiedo dove finisca l'incoerenza ed inizi la vigliaccheria.
a parte che la vigliaccheria non so dove stia, nessuno ha detto che ? morta. abbiamo detto che "non ? vita",ben diverso
la morte ? meglio, molto meglio,ed ? cio che auguriamo..come mi auguro che non si accorga di nulla..
perch? nessuno vorrebbe stare 17 anni in un letto chiuso in un corpo,sia cosciente che non cosciente.. anzi la coscienza in questo caso ? un aspetto negativo...
Comment
-
Originally posted by cocis View Postnon c'? stata una senteza .. ma una serie di sentenze .,. tutte a favore del padre di eluana .. ma con delle minaccie qualcuno e riuscito a bloccare una sentenza .. ....
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postio posso essere d'accordo con te, e nn mi metto a far discorsi su eutanasia ? uccidere o robe simili perch? nn la penso cos?... per? secondo la mia opinione modestissima e contestabile, prima si dovrebbe fare una legge con la L maiuscola, con caso e caso, per tutelare che nn ci sia gente dopo ke si appella a questa sentenza per far cose non corrette. ? un discorso complicato a sentimento anke io direi di lasciarmi andare... ma nn so se poi essendoci dentro lo vorrei davvero... ti dico, io ho fatto volontariato in un ospedale e di gente cos? ne ho vista.. anziani e non... e se non fossero fortunati ad avere un parente ke li ama? e se fossero raggirati..? per me si dovrebbe rifletter bene..
e la cosa angosciante ? che se mi trovassi in una situazione simile,io personalmente, e fossi cosciente..e dovessi vedere e sentire i miei parenti,la mia ragazza per anni,senza poter comunicare,vederli piangere,senza poter nemmeno muovere un muscolo e senza nemmeno poter morire...sarebbe una sofferenza molto peggiore della morte...
se hai visto il film "million dollar baby" capisci l impossibilita di uccidersi a cosa porta (scusa la citazione di un film,ma nel suo rende davvero l idea)
Comment
X
Comment