Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Eluana] Nella santa chiesa non sono tutti ipocriti

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    comunque

se la mente non torner? pi? a funzionare (per? in parte funziona se no il corpo avrebbe gi? smesso di funzionare) quello che ? su quel letto ? solo un corpo... quindi eviterei di parlare di atto caritatevole nei confronti di eluana ma semmai una "liberazione" per il padre.

Il padre vuole compiere quella che in vita era la volont? di Eluana. Cmq la mente non funziona piu'. Ha la corteccia cerebrale in necrosi e atrofizzata. Respira perch? il centro del respiro si trova in una zona non danneggiata (per l'esattezza nel midollo allungato, che non ? manco cervello se vogliamo essere fiscali).

se invece c'? un potenziale di vita cognitiva, che fare?
    aspettare magari un "miracolo" della scienza?

Leggi sopra...allo stato attuale nessun miracolo

ma lei soffre? non soffre? questo non ce lo sanno dire, anche se per la maggiore (visto che si parla di sospendere l'alimentazione) pensano che non soffra.. ma che appunto sia un corpo "vuoto".

ma se il corpo ? vuoto... che importa alla gente se quel corpo rimane in vita? lo si vuol seppellire per rispetto di un'anima che non c'? pi?? per rispetto del padre? per cosa?

Leggi sopra. Il padre vuole portare a termine le volont? della figlia.

e se si vuol farlo morire perch? soffre.. allora significa che qualcosa c'? ancora... lottare contro la difficolt? non ? forse un percorso "virtuoso"? o vale la pena vivere solo in salute massima?

e se un giorno si scoprisse un metodo per guarire da questo stato? la storia ci ha mostrato casi di guarigioni incredibili o pi? semplicemente scoperte che hanno modificato il comportamento e l'etica rispetto il "malato".

la questione ? spinosa e quindi bisognerebbe ragionare sul perch? lasciare che una persona, un corpo, muoia di fame... per paura? piet?? voglia di libert??

Perch? sono le volont? di quella persona

ma cos? come per l'eutanasia, anche per l'aborto... quando inizia la vita e quando si pu? dire terminata?
    Andr?, seghe mentali giustissime e correttissime.... ma ti sei scordato che quello che il padre chiede da 17 anni sono semplicemente le volont? di Eluana.

Comment

• Font Size
      Cmq son contento delle prese di posizione di Fini e del Quirinale a riguardo del decreto legge.

Comment

• Font Size
        Non ho letto tutti i post.. perch? sono davvero molti... troppi e mi serve un giorno di ferie per vederli tutti.. ma.. esprimo un mio parere strettamente personale..

Eluana:

Una donna che ? un vegetale da 17 anni.. che viene alimentata tramite un sondino... che ormai anche se si svegliasse E LA COSA E' IMPOSSIBILE al 99,9 % non sarebbe pi? una donna come me e come le altre ... una donna che potrebbe fare quello o questo.. che sarebbe autonoma e altro.

No... Eluana al momento, povera cucciola, come la vedo io e non solo io, ? un vegetale detto Donna solo perch? ANAGRAFICAMENTE lo ?.. nulla di pi?.

Se io avessi una figlia in quelle condizioni o peggio dovessi starci io.. preferirei morire all'istante o che qualcuno come un genitore o parente pi? stretto mi stacchi la spina. Quella NON SI PUO' CHIAMARE VITA!!! NON E' VIVERE!
        E' TENERE IL CUORE DI UNA PERSONA, PER FORZA , ACCESO.

La VITA ? alzarsi la mattina e vedere, sentire, provare, ascoltare, interagire, amare, incazzarsi.. piangere e ridere,..VIVERE! Questa ? vita!!!
        Eluana non sta vivendo da 17 anni e la chiesta con altre persone stanno solo pensando al fatto.. che DEVONO tenerla in vita... EGOISTICAMENTE e privi di obiettivit? e sentimento di pena verso un ibrido definito DONNA!

Questo ? il mio parere del tutto e strettamente personale.

Comment

• Font Size
          e meno male che c'e' qualcuno ancora in grado di provare la famosa "carita' cristiana"...

facciamo che finalmente Eluana abbia pace....e cosi insieme a lei chi l'ha accudita e difesa in tribunale per 17 lunghi anni!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by hal1969it View Post
            e meno male che c'e' qualcuno ancora in grado di provare la famosa "carita' cristiana"...

facciamo che finalmente Eluana abbia pace....e cosi insieme a lei chi l'ha accudita e difesa in tribunale per 17 lunghi anni!!
            QUOTO e approvo!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Harley883 View Post
              QUOTO e approvo!
              si infatti...io sono stufo di questo accanimento mediatico....fatevi i fatti vostri e lasciate in pace questo sfortunata donna!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by hal1969it View Post
                si infatti...io sono stufo di questo accanimento mediatico....fatevi i fatti vostri e lasciate in pace questo sfortunata donna!!

L'accanimento caro Hal.. non ? solo mediatico.. PURTROPPO

Comment

• Font Size
                  scusa ma sai quanta gente se ne sarebbe andata senza cure ben pi? pesanti?

e poi la questione padre significa che il padre ha diritto sulla vita dei figli?
                  Certo che lo so: studio per cercare, un domani, di trovare altre cure spero pi? efficaci (anche se in altri campi)...
                  Ma qui il problema ? un altro a mio avviso: si sta parlando di una persona che, parliamoci chiaro, non sar? in grado di uscire dal coma. Si sta parlando di continuare a mantenere in vita una persona che continuer? ad esistere e non a vivere...
                  Non sto dicendo che il padre ha diritto di vita sui figli ma, sempre secondo il mio parere, ci si trova davanti ad una situazione in cui non ? rimasto pi? nulla da fare e continuare ad accanirsi (perch? di questo si tratta) significa anche non permettere una vita dignitosa a suo padre...In questo caso i figli hanno diritto di vita sui genitori???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by macicca View Post
                    Andr?, seghe mentali giustissime e correttissime.... ma ti sei scordato che quello che il padre chiede da 17 anni sono semplicemente le volont? di Eluana.
                    Ancora di pi?: non sapevo che fosse anche la volont? di questa povera ragazza...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TheKing View Post
                      Certo che lo so: studio per cercare, un domani, di trovare altre cure spero pi? efficaci (anche se in altri campi)...
                      Ma qui il problema ? un altro a mio avviso: si sta parlando di una persona che, parliamoci chiaro, non sar? in grado di uscire dal coma. Si sta parlando di continuare a mantenere in vita una persona che continuer? ad esistere e non a vivere...
                      Non sto dicendo che il padre ha diritto di vita sui figli ma, sempre secondo il mio parere, ci si trova davanti ad una situazione in cui non ? rimasto pi? nulla da fare e continuare ad accanirsi (perch? di questo si tratta) significa anche non permettere una vita dignitosa a suo padre...In questo caso i figli hanno diritto di vita sui genitori???
                      ma quindi ? un corpo o una persona?

Comment

• Font Size
                        ma quindi è un corpo o una persona?
                        Riesci a dare una definizione precisa di cosa sia una persona?
                        Personalmente penso che Eluana sia un corpo, ormai senza vita (ricordiamoci che non c'è speranza che il sistema neurologico torni a funzionare e quindi non c'è speranza che torni a percepire il mondo esterno, in nessuna misura), tenuto in vita in maniera forzata...
                        Last edited by TheKing; 06-02-09, 12:13.

Comment

• Font Size
                          secondo quali analisi si può stabilire che il sistema neurologico non possa tornare a funzionare? (non è che manca fisicamente il cervello in questo caso)

idem, cosa è un essere umano e cosa è un corpo? dove è il limite?

Comment

• Font Size
                            comunque la cosa che trovo ABOMINEVOLE è levare l'alimentazione... così puoi dire "è morta di cause naturali?"

falle una puntura e via. Nemmeno un condannato a morte viene lasciato morire di fame.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Harley883 View Post
                              L'accanimento caro Hal.. non ? solo mediatico.. PURTROPPO
                              si infatti....

Comment

• Font Size
                                comunque la cosa che trovo ABOMINEVOLE ? levare l'alimentazione... cos? puoi dire "? morta di cause naturali?"

falle una puntura e via. Nemmeno un condannato a morte viene lasciato morire di fame.
                                questo e' verissimo....ma che razza di modo e' di far morire una persona se anche in quelle condizioni??

Comment

X
                                Working...
                                X