Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Eluana] Nella santa chiesa non sono tutti ipocriti

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by SUperJOJO View Post
    ecco....e' la seconda volta in 32 anni che sento dire una cosa sensata da un rappresentante della chiesa.....e la cosa mi fa pensare....e non poco.....
    Ahahah!

Anzi, non c'? nulla da ridere..
    D'altra parte la Chiesa ? sempre intervenuta sulle "questioni morali" ma tali questioni sono oggi possibili perch? la scienza si ? evoluta nonostante la Chiesa abbia spesso, per non dire sempre, intralciato lo sviluppo e la ricerca.

A proposito di ipocrisie ecclesiastiche vi chiedo: perch? la Chiesa non accetta l'aborto nonostante si rifiuti di battezzare i feti nati morti?
    Se ? vero che l'essere ? considerato vivente dal momento del concepimento la Chiesa dovrebbe avere il dovere morale di battezzarlo in ogni caso.. o no??

- A New York, nonostante il Papa, c'? tutto.
    - A Roma, nonostante tutto, c'? il Papa..

Comment

• Font Size
      non ho ben capito la cosa del feto morto.. se è morto cosa lo battezzi a fare?

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        non ho ben capito la cosa del feto morto.. se ? morto cosa lo battezzi a fare?
        Non chiederlo a me, io non concepisco nemmeno il battesimo per i vivi..

Credo che la questione dipenda che per il cristianesimo i bambini che muoiono senza essere battezzati vanno nel limbo.
        Ora, se la Chiesa considera essere vivente l'ovulo appena fecondato (ed ? quello che dice per combattere contro l'aborto), dovrebbe battezzare, anche in maniera postuma, il feto nato morto perch? in realt? il bambino era gi? nato nove mesi prima e se non viene battezzato va dritto dritto nel limbo!

Comment

• Font Size
          eh beh ma il limbo non mi sembra sia una punizione divina.

aggiungo che non conosco casi di battesimo dato a persone morte.

comunque fine OT.
          Last edited by AndreaRS250; 05-02-09, 19:59.

Comment

• Font Size
            aggiornatevi! il limbo l'hanno tolto non lo sapete?? per? non so se hanno aggiunto una depandance all'inferno o al paradiso

Comment

• Font Size
              comunque Eluana non è attaccata a nessuana macchina... Però piuttosto che ucciderla così sarrebbe meglio un iniezione letale..
              Last edited by Damon272; 05-02-09, 21:53.

Comment

• Font Size
                Personalmente spero solo che questa ragazza se ne possa andare il prima possibile per il bene suo e del povero genitore...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by SUperJOJO View Post
                  ecco....e' la seconda volta in 32 anni che sento dire una cosa sensata da un rappresentante della chiesa.....e la cosa mi fa pensare....e non poco.....
                  Si vede che sono ancora piccolo: a memoria questa ? la prima cosa sensata che sento provenire da "quella" parte...

Comunque io vorrei soltanto vedere se al posto di una povera crista ci fosse la figlia di uno dei nostri bravi politicanti, inchiodata ad un letto e senza la possibilit? di condurre una vita che sia degna di essere chiamata tale....
                  Quando al tg sento la storia di questa ragazza (spero davvero che le mie parole non vengano fraintese ma so che rischio fin troppo! ) mi vengono in mente le parole del veterinario quando abbiamo portato da lui il nostro cane dopo che la sua situazione era peggiorata di giorno in giorno ed ormai non faceva altro che soffrire: "Ragazzi perch? piangete? Quello che state facendo ? uno dei gesti pi? carichi d'Amore che possano esserci!" .... Pensate che sia un folle? Pensate che sono solo parole dettate da una situazione contingente?
                  Io continuo a pensare che la verit? ? che amare significa anche saper alleviare le sofferenze dei propri cari...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Milk_it View Post
                    Non chiederlo a me, io non concepisco nemmeno il battesimo per i vivi..

Credo che la questione dipenda che per il cristianesimo i bambini che muoiono senza essere battezzati vanno nel limbo.
                    Ora, se la Chiesa considera essere vivente l'ovulo appena fecondato (ed ? quello che dice per combattere contro l'aborto), dovrebbe battezzare, anche in maniera postuma, il feto nato morto perch? in realt? il bambino era gi? nato nove mesi prima e se non viene battezzato va dritto dritto nel limbo!
                    Non vorrei dir c*zzate (ne sparo fin troppe e l'argomento non ? che lo conosca poi molto...), ma penso che in quel caso venga data direttamente l'estrema unzione con cui vengono comunque cancellati tutti i peccati.

Comment

• Font Size
                      comunque

se la mente non tornerà più a funzionare (però in parte funziona se no il corpo avrebbe già smesso di funzionare) quello che è su quel letto è solo un corpo... quindi eviterei di parlare di atto caritatevole nei confronti di eluana ma semmai una "liberazione" per il padre.

se invece c'è un potenziale di vita cognitiva, che fare?
                      aspettare magari un "miracolo" della scienza?

ma lei soffre? non soffre? questo non ce lo sanno dire, anche se per la maggiore (visto che si parla di sospendere l'alimentazione) pensano che non soffra.. ma che appunto sia un corpo "vuoto".

ma se il corpo è vuoto... che importa alla gente se quel corpo rimane in vita? lo si vuol seppellire per rispetto di un'anima che non c'è più? per rispetto del padre? per cosa?

e se si vuol farlo morire perchè soffre.. allora significa che qualcosa c'è ancora... lottare contro la difficoltà non è forse un percorso "virtuoso"? o vale la pena vivere solo in salute massima?

e se un giorno si scoprisse un metodo per guarire da questo stato? la storia ci ha mostrato casi di guarigioni incredibili o più semplicemente scoperte che hanno modificato il comportamento e l'etica rispetto il "malato".

la questione è spinosa e quindi bisognerebbe ragionare sul perchè lasciare che una persona, un corpo, muoia di fame... per paura? pietà? voglia di libertà?

ma così come per l'eutanasia, anche per l'aborto... quando inizia la vita e quando si può dire terminata?
                      Last edited by AndreaRS250; 05-02-09, 23:05.

Comment

• Font Size
                        comunque

se la mente non torner? pi? a funzionare (per? in parte funziona se no il corpo avrebbe gi? smesso di funzionare) quello che ? su quel letto ? solo un corpo... quindi eviterei di parlare di atto caritatevole nei confronti di eluana ma semmai una "liberazione" per il padre.

se invece c'? un potenziale di vita cognitiva, che fare?

ma lei soffre? non soffre? questo non ce lo sanno dire, anche se per la maggiore (visto che si parla di sospendere l'alimentazione) pensano che non soffra.. ma che appunto sia un corpo "vuoto".

ma se il corpo ? vuoto... che importa alla gente se quel corpo rimane in vita? lo si vuol seppellire per rispetto di un'anima che non c'? pi?? per rispetto del padre? per cosa?

e se si vuol farlo morire perch? soffre.. allora significa che qualcosa c'? ancora... lottare contro la difficolt? non ? forse un percorso "virtuoso"? o vale la pena vivere solo in salute massima?

e se un giorno si scoprisse un metodo per guarire da questo stato? la storia ci ha mostrato casi di guarigioni incredibili o pi? semplicemente scoperte che hanno modificato il comportamento e l'etica rispetto il "malato".

la questione ? spinosa e quindi bisognerebbe ragionare sul perch? lasciare che una persona, un corpo, muoia di fame... per paura? piet?? voglia di libert??

ma cos? come per l'eutanasia, anche per l'aborto... quando inizia la vita e quando si pu? dire terminata?
                        Personalmente penso che ragionare con i se e con i ma non porta da nessuna parte: al giorno d'oggi gli strumenti a disposizione sono quelli che tutti conosciamo ed in base a questi si deve ragionare.
                        Un domani magari sar? possibile trovare una "cura" per questi stati di non coscienza, ma intanto che si fa?
                        Qui non si parla di togliere la vita solo perch? non si ? in salute massima, ma di continuare a tenere in vita artificialmente una persona che altrimenti se ne sarebbe gi? andata 17 anni fa...
                        Non da meno ? da considerare anche la posizione del padre di Eluana: una persona che ama sopra ogni cosa questa ragazza e che si vede costretto ad assistere una figlia che ha gi? perso quando gli ? stato comunicato che le possibilit? di risveglio sono praticamente nulle.

Comment

• Font Size
                          scusa ma sai quanta gente se ne sarebbe andata senza cure ben più pesanti?

e poi la questione padre significa che il padre ha diritto sulla vita dei figli?
                          Last edited by AndreaRS250; 06-02-09, 00:59.

Comment

• Font Size
                            eh beh ma il limbo non mi sembra sia una punizione divina.

aggiungo che non conosco casi di battesimo dato a persone morte.

comunque fine OT.
                            Appunto, ? l? che sta l'ipocrisia..
                            Quando c'? da criticare l'aborto in quanto amorale tutti i preti uniti a dire che l'essere umano ? tale dal concepimento, quando un bambino nasce morto (o muore durante il travaglio) non lo battezzano perch? non ? mai stato in vita..
                            Benvenuti nel cristianesimo..

Il limbo non sar? una punizione divina ma ? dove raccontano vadano le anime di coloro che non hanno ricevuto il battesimo e quindi ancora colpevoli del peccato originale.

Comment

• Font Size
                              l'unica cosa che devono fare è fare sto ***** di testamento biologico. io so che se dovessi trovarmi in una situazione simile o quasi preferirei morire piuttosto che vegetare.

Purtroppo siamo in un paese in cui la chiesa e i finti cattocristiani hanno ancora molta voce in capitolo, credo che il rispetto per la dignità umana si debba mantenere solo quando essa è una cosa tangibile.
                              Un corpo in un letto, con dei tubi che la nutrono, che soffra o non soffra, che capisca (il che potrebbe essere TREMENDO) o che non capisca è una barbaria disumana!

Queste persone, che parlano e fanno di tutto per fermare questo percorso che la natura, da sola senza accanimento terapeutico, avrebbe già portato a termine 17 anni fa, dovrebbero, se veramente tengono così tanto alla vita, lasciare che chi già soffre per sua figlia, possa viversi il suo dolore.

Non credo che per i genitori sia così semplice, ma credo che sappiano essere la cosa più giusta.

Comment

• Font Size
                                comunque

se la mente non torner? pi? a funzionare (per? in parte funziona se no il corpo avrebbe gi? smesso di funzionare) quello che ? su quel letto ? solo un corpo... quindi eviterei di parlare di atto caritatevole nei confronti di eluana ma semmai una "liberazione" per il padre.

se invece c'? un potenziale di vita cognitiva, che fare?

ma se il corpo ? vuoto... che importa alla gente se quel corpo rimane in vita? lo si vuol seppellire per rispetto di un'anima che non c'? pi?? per rispetto del padre? per cosa?

e se si vuol farlo morire perch? soffre.. allora significa che qualcosa c'? ancora... lottare contro la difficolt? non ? forse un percorso "virtuoso"? o vale la pena vivere solo in salute massima?

e se un giorno si scoprisse un metodo per guarire da questo stato? la storia ci ha mostrato casi di guarigioni incredibili o pi? semplicemente scoperte che hanno modificato il comportamento e l'etica rispetto il "malato".

la questione ? spinosa e quindi bisognerebbe ragionare sul perch? lasciare che una persona, un corpo, muoia di fame... per paura? piet?? voglia di libert??

ma cos? come per l'eutanasia, anche per l'aborto... quando inizia la vita e quando si pu? dire terminata?
                                D'accordo su ogni parola

Comment

X
                                Working...