Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rugby - Sei Nazioni 2009

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ciao

pronostico rispettato
    Italia sconfitta 36 a 11 dall'Inghilterra

aluni errori determinanti che a questi livelli si pagano carissimi; non ho visto una brutta Italia anche se penso che l'esperimento Bergamasco in mediana di mischia non sia stato un gran successo

partita non bella ma durissima, alla fine erano tutti esausti coi crampi segno che l'Inghilterra, pur non essendo + come quella Campione del Mondo, ? sempre una squadra con una strapotenza fisica che fa impressione

adesso ci aspetta al Flaminio domenica 15/2 l'Irlanda che ha battuto la Francia 30 a 21 in una bellissima e combattuta partita; grande Irlanda ma pur perdendo la Francia ha margini di miglioramento enormi con tanti giovani di talento

Forza Azzurri della palla ovale, tiriamo diritto sempre e comunque

ettore

Comment

• Font Size
      mi piace seguire il 6 nazioni ma non sono certo un'esperto d rugby....mi smebra d poter dire xò che almeno 3 mete dell'inghilterra sono state letteralmente regalata dall'italia....non penso abbiano bisogno d questi favori.........c facciamo del male da soli
      Last edited by kawafan; 08-02-09, 00:11.

Comment

• Font Size
        Decisamente,hanno lasciato dei varchi stile autostrada.
        Abbiamo cmq subìto sempre il loro gioco tranne alcuni brevissimi sprazzi di orgoglio.
        Una partira da dimenticare.

Comment

• Font Size
          Esperimento Bergamasco fallito. B? non si pu? ceto dire che Mallet non abbia coraggio!
          Speriamo che da questa brutta esperienza traggano gli insegnamenti giusti.
          Irlanda _ Francia ? stato tutto un altro rugby! Bellissima partita, bellissime mete.
          Ho paura che quest'anno ci tocchi il cucchiaio di legno!

Comment

• Font Size
            purtroppo la prima e' andata male......ci rifaremo!

Comment

• Font Size
              cmq congratulazioni a La7, anche con le spiegazioni tecniche prima del match

Comment

• Font Size
                ciao

bellissima partita tra Scozia e Galles, vinta con merito dal Galles

Dragoni formidabili, mi ricordano lo squadrone degli anni '70, mischia di una potenza devastante e poi hanno tra le loro fila il miglior giocatore 2008, Shane Williams, velocità e rapidità allo stato puro

Scozia sempre indomabile, vero esempio di cose è lo spirito del rugby; cioè nessuna resa e battaglia fino all'ultimo centesimo di secondo

ettore
                Last edited by ett69; 09-02-09, 06:38.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ett69 View Post
                  ciao

bellissima partita tra Scozia e Galles, vinta con merito dal Galles

Dragoni formidabili, mi ricordano lo squadrone degli anni '70, mischia di una potenza devastante e poi hanno tra le loro fila il miglior giocatore 2008, Shane Williams, velocit? e rapidit? allo stato puro

Scozia sempre indomabile, vero esempio di cose ? lo spirito del rugby; cio? nessuna resa e battaglia fino all'ultimo centesimo di secondo

ettore
                  Bella partita: ma ke mazzate hanno preso i due scozzesi ke hanno perso i sensi?
                  Il secondo poi s'? fatto male compiendo un'irregolarit? pericolosa su un uomo in salto

Tornando all'Italia mi kiedo: falito l'esperimento Bergamasco ki coprir? quel ruolo nella prossima partita?

Comment

• Font Size
                    ...ho visto solo il primo tempo, però mi sembra che l'Italia sia sempre ferma allo stesso punto, abbiamo dei giocatori di talento, ma sbagliamo tantissimo le cose facili...dalle partite emerge sempre la stessa cosa...apparte quando incontriamo im mostri sacri che ci sotterrano..
                    ...cmq a mio modo di vedere l'ingresso dell'Italia nel 6 nazioni è stato troppo affrettato, stiamo pagando troppo una rincorsa a questo trofeo che però per noi è ancora troppo lontano...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Peppotto View Post
                      Bella partita: ma ke mazzate hanno preso i due scozzesi ke hanno perso i sensi?
                      Il secondo poi s'è fatto male compiendo un'irregolarità pericolosa su un uomo in salto

Tornando all'Italia mi kiedo: falito l'esperimento Bergamasco ki coprirà quel ruolo nella prossima partita?
                      ciao caro PEP

il rugby è uno sport notoriamente duro, lo scontro fisico è alla base del gioco

teniamo conto che questi sono atleti professionisti che per struttura fisica di base e per procedure di allenamento sono altamenti preparati e molto resistenti, ovviamente a volte lo scontro diventa particolarmente duro e capitano incidenti

speriamo che tutto si risolva per il meglio, che il danno effettivo sia minore di quello che è sembrato

per il ruolo in mediana di mischia per la prossima partita è stato convocato un giocatore di ruolo, Paul Griffen

credo proprio che con i giocatori nei loro ruoli si possa fare meglio la prossima partita

ettore
                      Last edited by ett69; 09-02-09, 08:13.

Comment

• Font Size
                        ciao caro PEP

il rugby ? uno sport notoriamente duro, lo scontro fisico ? alla base del gioco

teniamo conto che questi sono ateleti professionisti che per struttura fisica di base e per procedure di allenamento sono altamenti preparati e molto resistenti, ovviamente a volte lo scontro diventa particolarmente duro e capitano incidenti

speriamo che tutto si risolva per il meglio, che il danno effettivo sia minore di quello che ? sembrato

per il ruolo in mediana di mischia per la prossima partita ? stato convocato un giocatore di ruolo, Paul Griffen

credo proprio che con i giocatori nei loro ruoli si possa fare meglio la prossima partita

ettore
                        bella notizia ........vai Griffen

Comment

• Font Size
                          ciao caro PEP

il rugby ? uno sport notoriamente duro, lo scontro fisico ? alla base del gioco

teniamo conto che questi sono atleti professionisti che per struttura fisica di base e per procedure di allenamento sono altamenti preparati e molto resistenti, ovviamente a volte lo scontro diventa particolarmente duro e capitano incidenti

speriamo che tutto si risolva per il meglio, che il danno effettivo sia minore di quello che ? sembrato

per il ruolo in mediana di mischia per la prossima partita ? stato convocato un giocatore di ruolo, Paul Griffen

ettore
                          Ettore,
                          credo ke in entrambi i casi si sia trattato del tipico knock-out da pugilato ovvero colpo alla mascella ke "spegne la luce" ma non comporta gravi conseguenze, spero.

Da novizio del rugby non conosco bene Paul Griffen ma spero ke possa fare meglio del povero Bergamasco, immeritatamente "sacrificato" in quel ruolo non suo.

Comment

• Font Size
                            anche io l'ho vista tutta... mi è spiaciuto per l'italia ma c'era un abisso tra le due squadre.. un grosso problema è stato anche la gestione delle rimesse laterali.. non se ne possono sbagliare così tante e alcune anche oltre la linea dei 22 così vicine alla meta.. dai cavolo
                            Last edited by nicoss; 09-02-09, 08:50.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nicoss View Post
                              anche io l'ho vista tutta... mi è spiaciuto per l'italia ma c'era un abisso tra le due squadre.. un grosso problema è stato anche la gestione delle rimesse laterali.. non se ne possono sbagliare così tante e alcune anche oltre la linea dei 22 così vicine alla meta.. dai cavolo
                              ciao caro NIC

la gestione della touche è un aspetto molto importante del rugby moderno dove le difese sono molto + organizzate rispetto al passato
                              ed è anche molto difficile e complicato come aspetto di gioco, occorre essere precisi e ben organizzati, le seconde linee contano parecchio; l'Irlanda storicamente ha sempre una buona/ottima touche e si è visto anche contro la Francia

ettore
                              Last edited by ett69; 09-02-09, 09:01.

Comment

• Font Size
                                ciao caro NIC

la gestione della touche ? un aspetto molto importante del rugby moderno dove le difese sono molto + organizzate rispetto al passato
                                ed ? anche molto difficile e complicato come aspetto di gioco, occorre essere precisi e ben organizzati, le seconde linee contano parecchio; l'Irlanda storicamente ha sempre una buona/ottima touche e si ? visto anche contro la Francia

ettore
                                purtroppo quando giochi con squadre organizzate gli errori pesano....

Comment

X
                                Working...
                                X