Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

X recarsi in sud America, meglio AIR-FRANCE o Iberia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ricky999 View Post
    Santo Domingo, cmq mi hanno detto che ? gi? da un po' che succede
    santo domingo che aeroporto? La Romana o Punta Cana?....mettiti in testa che quando succedono ste cose...la compagnia non ne ha colpa, anche se ne risponde perch? ? la responsabile del tuo bagaglio....non sono i suoi dipendenti che scaricano i bagagli...n? che li caricano...ma i dipendenti delle societ? aeroportuali...
    Nei posti caraibici...il personale ? povero...e capita che aprano qualche bagaglio...in ogni caso...credevo fosse ormai usanza comune mettere nel bagaglio a mano ci? che serve per vivere un paio di giorni proprio in caso di smarrimento del bagaglio, addirittura io faccio due valigie miste con la mia compagna...di modo che se ne perdono una, nell'altra c'? comunque roba di entrambi...oltre al bagaglio a mano...

Comment

• Font Size
      perdonatemi il piccolo ot:
      AYRTON visto sei esperto ne approfitto per qualche domandina se non ti dispiace... io ho prenotato per NY a/r con British Airlines a 698 ad agosto che ne dici come prezzo?e come compagnia aerea che ne pensi?

altra curiosità: come mai bisogna tenere aperte le tendine in decollo e atterraggio?

Comment

• Font Size
        Las Americas.
        Hai ragione ma siccome erano ormai anni che non andavo in ferie avevo rimosso tutte le prassi di cui tenere conto quando si parte....però come dicevo,dato il clima non è stato un grosso disagio.Solo un po'di nervoso

Comment

• Font Size
          Originally posted by freddy.bike View Post
          AYRTON visto sei esperto ne approfitto per qualche domandina se non ti dispiace... io ho prenotato per NY a/r con British Airlines a 698 ad agosto che ne dici come prezzo?e come compagnia aerea che ne pensi?

altra curiosità: come mai bisogna tenere aperte le tendine in decollo e atterraggio?

E' solo una precauzione psicologica; infatti il decollo come l'atterraggio sono per le persone sensibili momenti che possono generare del panico e quindi creare del potenziale pericolo.
          Quindi poter vedere fuori e quindi essere certi che tutto fila liscio non crea panico e quindi tranquillità.Eì solo un consiglio non una regola!Questo mi avevano detto una volta!!!!

Ma a onor del vero è per abituare gli occhi dei passeggeri alle condizioni di luce esterne. E' una procedura di sicurezza applicata nei voli serali o notturni che, nel caso fosse necessaria un'evacuazione d'emergenza tramite gli scivoli per un'interruzione del decollo o un problema all'atterraggio, faciliterebbe un'uscita più rapida dei passeggeri dalla cabina.assuefare gli occhi ad una illuminazione per quanto possibile omogenea e uguale con quella esterna.
          In caso di abbandono rapido dell'aereo di notte, i passeggeri che uscirebbero in tutta fretta da una cabina illuminata a giorno, rimarrebbero totalmente ciechi con l'oscurità esterna, pregiudicando notevolmente la fluidità e la rapidità delle procedure di emergenza.
          Stesso discorso di giorno: i passeggeri rimarrebbero abbagliati dovendo uscire in fretta e furia da un'abitacolo in cui la luminosità è molto bassa a causa delle tendine abbassate. Tutto questo perché l'occhio ha bisogno di alcuni secondi per abituarsi a forti differenze di luminosità e questi secondi possono fare la differenza nel caso di un'emergenza.
          Sembra una sciocchezza ma non è così, niente è lasciato al caso in fatto di sicurezza aeronautica.
          Last edited by DevilR1; 04-02-09, 13:49.

Comment

• Font Size
            Originally posted by freddy.bike View Post

altra curiosit?: come mai bisogna tenere aperte le tendine in decollo e atterraggio?
            La British ? una delle Major pi? importanti Europee, insieme ad AF-KLM...direi che ti dovresti trovare bene, io ho volato con BA solo sul corto raggio e mi sono trovato bene...professionali, a volte fin troppo.
            Il prezzo ? buono...secondo me avresti potuto trovare un prezzo inferiore con Delta..

Le tendine devono essere tenute alzate per vedere fuori, in caso di una qualsiasi emergenza, gli assistenti di volo devono avere una visuale totale di ci? che succede intorno...

Comment

• Font Size
              Originally posted by DevilR1 View Post
              E' solo una precauzione psicologica; infatti il decollo come l'atterraggio sono per le persone sensibili momenti che possono generare del panico e quindi creare del potenziale pericolo.
              Quindi poter vedere fuori e quindi essere certi che tutto fila liscio non crea panico e quindi tranquillit?.E? solo un consiglio non una regola!
              no Devil...non ? per quello...leggi sopra...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ayrton View Post
                no Devil...non è per quello...leggi sopra...
                Stavo completando la risposta!!!!!Non dimenticare il fatto della luce.
                Last edited by DevilR1; 04-02-09, 13:53.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by DevilR1 View Post
                  Stavo completando la risposta!!!!!Non dimenticare il fatto della luce.
                  la luce? quello ? un problema che si presenta la notte....infatti per i decolli e atterraggi notturni le luci vengono totalmente spente....per abituare l'occhio al buio...di modo da non trovarsi in caso di evacuazione d'emergenza, ad aspettare che l'occhio si abitui allo scuro della notte....evitando il passaggio luce--->buio...

le tendine aperte servono esclusivamente per vedere fuori...a volte ? capitato che noi equipaggio di condotta chiedessimo conferma di qualcosa all'equipaggio di cabina, e questi devono avere la visuale completa per rispondere...
                  Occorre vedere bene da entrambe le parti anche per il contrario...per far in modo che l'equipaggio di cabina possa accorgersi di qualsiasi cosa e avvisare l'equipaggio di condotta..
                  O ancora per scegliere da che lato eseguire una evacuazione d'emergenza...

il problema luce si pone solo la notte

Comment

• Font Size
                    La British ? una delle Major pi? importanti Europee, insieme ad AF-KLM...direi che ti dovresti trovare bene, io ho volato con BA solo sul corto raggio e mi sono trovato bene...professionali, a volte fin troppo.
                    Il prezzo ? buono...secondo me avresti potuto trovare un prezzo inferiore con Delta..

Le tendine devono essere tenute alzate per vedere fuori, in caso di una qualsiasi emergenza, gli assistenti di volo devono avere una visuale totale di ci? che succede intorno...
                    provato anche con Delta ma era pi? alto, di poco ma pi? alto.

grazie delle info

Comment

• Font Size
                      Allora nessuno che ha volato con Air France Parigi-sud America che mi dà
                      un pò di info!

Comment

• Font Size
                        io ho preso Iberia per la prima volta quest'estate...per andare a Cuba ho volato su un Airbus 340-300...molto vecchio ma tenuto abbastanza bene...quello che mi ha lasciato molto perplesso, e che mi ha fatto mettere una croce su Iberia nel limite del possibile...è l'equipaggio di cabina, ma si sa, io guardo molti aspetti tecnici che il passeggero medio probabilmente non vede nemmeno...a parte la svogliatezza e la poca professionalità, astio nei confronti del passeggero, addirittura uno mi ha dato un calcio sul piede per farmelo mettere davanti al mio posto, visto che avevo steso le gambe 5 minuti nel corridoio per stiracchiarmi un pò, dopo 6 ore di volo...bastava chiederlo...quando poi nessuno ha detto niente se un paio si sono alzati per andare in bagno col segnale delle cinture acceso...nessuno si è accorto che qualcuno ha fumato in bagno, abbiamo avvertito noi l'assistente di volo più vicino...in decollo ho visto il sacchetto dell'immondizia appeso alla leva di armo/disarmo della porta...non ho visto fare uno che fosse uno security check (controllare che tutti abbiano le cinture e i bagagli a mano siano al loro posto) prima del decollo e dell'atterraggio...tendine abbassate in atterraggio e in decollo...e valigette e borse lasciate tranquillamente sul grembo del passeggero/proprietario...senza fargliele mettere sotto il sedile davanti...

bah...

Air France...impeccabile...

Piccolo O.T. di pura curiosità: perchè in decollo e atterraggio le tendine devono essere alzate???

Ops, non avevo letto tutto
                        Last edited by Haga78; 04-02-09, 21:53.

Comment

X
                        Working...
                        X