Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comportamento e Sicurezza Stradale Oggi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comportamento e Sicurezza Stradale Oggi

Io non s? voi ma in questo ultimo periodo sto riflettendo
    molto sul fatto del comportamento per strada.
    Vanno tutti come dei disperati!
    E' da gennaio che mi son detto, ok proviamo ad andare
    rispettando i limiti di velocit? nella decenza e con tanta tranquillit?...
    E' quasi impossibile.
    In centro paese/citt? se vai tranquillo tutti ti si inchiappettano
    a 3cm dal baule, sgommano, tutti nervosi che sbraitano,
    per tangenziale non ne parliamo, 150 orari sulla corsia di sx,
    se fai meno dei 110 se un cavolo di intralcio pure sulla corsia di destra,
    e ti prendi tante di quelle sfanalate che di si abbronza il collo.
    I camion che ? una COSA INDECENTE, oltre a disintegrare il manto stradale,
    pioggia fitta, corsia di sorpasso con un semirimorchio ad oltre 100 orari,
    a un metro dalla macchina davanti,
    se uno frena davanti, incontra il signore.
    Ieri stradone poco illuminato, pioggia, coda a 70 orari,
    un serie 5 arriva ad almeno 130orari e sorpassa 10 auto,
    se qualcuno svoltava a sinistra, non lo trovavano pi?.
    Sui dossi rallentatori la gente ci viaggia a 200 all'ora,
    se gli ammortizzatori e i cerchioni potessero parlare,
    gli farebbero una bella incursione anale.
    Io ad esempio devo rallentare molto,
    visto che ho dei pneumatici con spalla /35 e assetto di serie molto rigido,
    pi? di una volta sento inchiodate dietro di me per idioti
    che pensavano passassi sopra al dosso a 80 all'ora.
    perch? poi me li paga lui i cerchi ovalizzati e gli ammortizzatori esplosi..
    Ai semafori pare la partenza della F1, tutti che vogliono stare in prima fila,
    anche sul marciapiede, anche con la panda 1.2 a metano, ma in prima fila!
    Rosso...2mila giri... Rosso 3mila giri.. Rosso 4mila giri.. Rosso 6mila giri..
    VERDE! BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!! ....30 metri, altro semaforo ROSSO!
    Sinceramente, ne ho abbastanza i cocones pieni.

[youtube]AmaBP1QVAXM[/youtube]

• Font Size
    mi ricordo una puntata dei simpsons..

il gruppo di supercervelloni che sostituiva il sindaco decise di abolire il verde, perchè la gente tendeva ad attraversare più velocemente l'incrocio quando il semaforo giallo.

per dire...a volte non tutte le leggi sono giuste per determinate situazioni...ma c'è da dire che su il 100% dei conducenti, un buon 60% se non di più tende ad essere impaziente, per lo stress, per il fatto che le macchine di oggi permettono di fare velocità alte e raggiungibili in un attimo, perchè la gente quando veder un metro libero lo deve occupare..
    purtroppo al giorno d'oggi sarebbe necessario non solo insegnare a guidare, ma anche insegnare ad avere il rispetto, a dare davvero la precedenza, a far capire che basta un attimo e una distrazione, e anche una mossa azzardata, a combinare un disastro.

noi lo sappiamo? si? bene. occhi aperti e tanta attenzione quando si va in giro.

Comment

• Font Size
      posso esprimermi sugli automobilisti di milano? (ponte sta calmo )

Comment

• Font Size
        Castio ha proprio ragione.

Comment

• Font Size
          son con te Castio, anchio mi ero accorto che ero arrivato al punto di litigare anche a fare solo 5 km al giorno e mi ero detto di stare più calmo e fregarmente che tanto se ti incazzi non cambia nulla se non ordersi il fegato... ho provato ma tra tagli di precedenza, macchine incollate dietro a 3 cm...etc.. è dura!!!

però ho notato che quando si incazzano con te e ti sorpassano tutti incazzati a gestacci e imprecazioni tu gli rispondi con un bel sorrisone da ebete li mandi in bestia ahahahaha se gli rispondi gli dai soddisfazione ma così li fai star male di più... e tu te la ridi al posto di incazzarti

Comment

• Font Size
            ...è una questione di educazione civica, cosa che in Italia è praticamente uguale allo zero..noi non abbiamo questo tipo di mentalità e pensiamo sempre di avere ragione in ogni situazione, ma in realtà tutti commettiamo piccole infrazioni o piccoli errori che poi in una situazione come la guida in auto si amplificano...

..mettendo questo come primo grosso problema, tutto nostrano, poi ci si devono aggiungere quelli che sono proprio stronzi all'ennesima potenza, quelli con la patente comprata, e sono tanti, che non sanno minimamente come si guida e poi le condizioni della rete stradale che è schifosa....il tutto messo insieme fa uscire fuori un girone dantesco dell'inferno....

Comment

• Font Size
              un video che fa' riflettere....

Comment

• Font Size
                ... a milano c'è sempre il fdp che salta tutta la fila per mettersi davanti e svoltare.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  ... a milano c'? sempre il fdp che salta tutta la fila per mettersi davanti e svoltare.
                  Stendiamo un velo pietoso via via scendendo... Roma... casi clinici da rinchiudere... Napoli... No Comment... ancora pi? gi?... Meglio non dirgli nulla e lasciargli fare ci? che vogliono....

Comment

X
                  Working...
                  X