Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho preso una storta ad una caviglia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ho preso una storta ad una caviglia

venerd? mattina mentre uscivo di casa x andare al lavoro ho messo male il piede e che si ? stortato lateralmente.

venerdi nessun problema, ieri nessun problema, questa mattina mi fa un male cane

meglio il ghiaccio o qualche crema tipo lasonil, arnica, o simili?

• Font Size
    se gonfio ghiaccio se no fai di lasonil o simili

Comment

• Font Size
      Tardi...

... dovevi mettere ghiaccio subito per evitare l'afflusso e la stagnazione di sangue tenendo anche il piede più alto del ginocchio...

... se non l'hai fatto adesso il sangue è morto lì, denso, difficile da smuovere e da noia anche fisicamente al movimento dell'articolazione...

... puoi tentare di ridurre il problema alternando impacchi molto caldi e ghiaccio...

... gli impacchi caldi servono a sciogliere un pò l'ammasso ematico adesso inerte dilatando anche i vasi favorendo la "pulizia" della zona...

... poi ghiaccio sempre con gamba alta per ridurre le infiammazioni collegate alle lesioni.

Comment

• Font Size
        albe ma che combini

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Tardi...

... dovevi mettere ghiaccio subito per evitare l'afflusso e la stagnazione di sangue tenendo anche il piede più alto del ginocchio...

... se non l'hai fatto adesso il sangue è morto lì, denso, difficile da smuovere e da noia anche fisicamente al movimento dell'articolazione...

... puoi tentare di ridurre il problema alternando impacchi molto caldi e ghiaccio...

... gli impacchi caldi servono a sciogliere un pò l'ammasso ematico adesso inerte dilatando anche i vasi favorendo la "pulizia" della zona...

... poi ghiaccio sempre con gamba alta per ridurre le infiammazioni collegate alle lesioni.

esattisimo...
          al limite adesso puoi mettere delle creme che favoriscano la circolazione per accellerare il riassorbimento, meglio ancora se sopra la crema metti un po di domopack per fare "effetto sauna"

altro metodo oltre agli impacchi caldi e ghiaccio è la cosiddetta "ginnastica termica" ti metti nella vasca con il doccino e fai 5 minuti di acqua gelata e 5 di acqua bollente in sequenza per più volte. infatti l'effetto di vasocostrizione/vasodilatazione che il freddo/caldo generano vale solo per pochi minuti.. poi il fisico si adegua...
          Last edited by ace; 01-02-09, 09:55.

Comment

• Font Size
            provo... grazie

lore stavo andando al lavoro... ero di corsa e girandomi mi sono sbilanciato di lato e ho stortato la caviglia

quello che non capisco è perchè mi faccia male 2gg dopo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              provo... grazie

lore stavo andando al lavoro... ero di corsa e girandomi mi sono sbilanciato di lato e ho stortato la caviglia

quello che non capisco ? perch? mi faccia male 2gg dopo
              la botta "a caldo" fa sempre meno male...

Comment

• Font Size
                lo so ace... ma 2gg mi sembrano tanti.. no?

Comment

• Font Size
                  naaa... il peggio è dopo la prima nottata, che da modo al tutto di raffreddarsi e poi per 2 o 3 giorni...

fidati... tra tutte le fratture nei miei vari sport e le botte che ho preso in 11 anni di football americano conosco bene la situazione....

fai conto che mi sono rotto una costola ( credo ..non sono stato neanche a controllare ) con l'enduro alla metà di dicembre e ho cominciato a riuscire a tossire senza svenire alla meta di gennaio !!!
                  Last edited by ace; 01-02-09, 10:05.

Comment

• Font Size
                    Quello che ti fa male il sangue rappreso che opprime meccanicamente e infiamma l'articolazione indolenzendola...

Comment

• Font Size
                      ok.. quindi ora tolgo il ghiaccio e metto qlc di caldo

Comment

• Font Size
                        Se fai i cicli sempre prima il caldo...

Comment

• Font Size
                          mmm
                          una volta ho perso l'equilibrio sulla moto (da ferma) e la mia caviglia ha sopportato sutto il suo peso per un bel po' di secondi
                          la sera stessa avevo le lacrime dal dolore
                          e dopo due gg mi è passato..
                          ghiaccio e crema subitissimo..
                          ma in realtà avrei dovuto fare una lastra.

a distanza di qualche mese ormai, la sento nei giorni in cui fa freddo.. è una vera rottura.

cmq quoto il caldo caldo e il freddo freddo a contatto..

Comment

• Font Size
                            io ho la foto della mia quando ho preso la distorsione facendo downhill...non adatta ai deboli di cuore! mi erano venute blu anche le dita del piede e il polpaccio

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Vale_84 View Post
                              .....ma in realtà avrei dovuto fare una lastra.

dillo a me....

il mese scorso "penso" di essermi rotto una costola.... e manco sono andato dal medico... tanto per quelle c'è poco da fare....

ma il max è stato l'anno scorso quando mi sono rotto un tendine della caviglia, e anche li non volevo andare al pronto soccorso... tanto non era sto gran che... in fondo per tornare a casa avevo guidato il ktm nei boschi per un'oretta e poi ho caricato la moto sul furgone e l'ho guidato fino a casa ( anche se schiacciavo la frizione con il tallone..)

alla fine al pronto soccorso dalla lastra è risultato che in quella caviglia avevo una frattura risalente a chissa quando e ricalcificata un po alla cavolo... e io manco me n'ero accorto !!!

Last edited by ace; 01-02-09, 11:46.

Comment

X
                              Working...
                              X