Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sorpasso a destra e Superamento a destra, C'? Differenza!!!!
il sorpasso a destra ? permesso solo in condizioni di code oppure in citt? ad alta densit? di traffico (tipo milano) ma solo nelle strade con due o pi? corsie.
esatto
il sorpasso a dx non ? mai consentito, nei casi citati non si tratta di sorpasso, ma di guida per file parallele
Io ? da inizio anno che mi faccio km e km in corsia a dx superando di continuo.. TRANQUILLI! L'italiano medio non torner? MAI in prima corsia!
E' molto pi? facile che vi speroni mentre lo superate a sx perch? si mette in sorpasso senza guardare, piuttosto che ritorni a destra
Aggiungo un'altra cosa... stare in corsia centrale (che ? considerata CORSIA DI SORPASSO col nuovo codice), oppure in terza corsia con la prima corsia libera, costa 60 euro di multa a QUATTRO punti patente!
E sopratutto.. sono ARCI felice che iniziano a fare anche queste multe!
Ricordate.. l'unica corsia considerata di "marcia normale" ? la prima
corsia...
resta il fatto che se l'autostrada non ? intasata, se passi da destra viene considerato un sorpasso, con multa annessa, decurtazioni di punti ecc ecc..
Assolutamente falso! Se anche c'? solo 1 persona in corsia di sorpasso (e appunto quando ci sono 3 corsie, sono di sorpasso sia la centrale che quella + a sx), tu puoi procedere in marcia normale sulla corsia di dx e superare a dx l'idiota imbecille, che rischia appunto 4 punti e la multa.
??
scusa ma se ci fosse meno di una persona non esisterebbe nemmeno il problema hehehe
se uno viaggia in corsia centrale e mentre lo passo a dx perche sto proseguando la mia marcia normale in quella corsia (la pi? libera a dx) e magari mi centra si becca na multa per aver cambiato corsia senza freccia, senza aver guardato gli specchi, e per non aver occupato la corsia di dx pi? libera.....
se lo sapesse pi? gente andrebbero tutti in prima corsia, altro che vecchi col cappello....
Assolutamente falso! Se anche c'? solo 1 persona in corsia di sorpasso, tu puoi procedere in marcia normale sulla corsia di dx e superare a dx l'idiota
??
scusa ma se ci fosse meno di una persona non esisterebbe nemmeno il problema hehehe
Scusa ma.. ho scritto "se c'? anche solo 1 persona"... quindi si ? in due... tu che procedi a destra ? il deficente in mezzo che occupa la corsia centrale (cio? corsia di sorpasso) impropriamente. Quindi 2 persone.. non "meno di una persona"....
Sapete coma la chiamano la corsia di Dx...la corsia del disonore oppure riservata x i camion.....purtroppo ci sono delle menti bacate
cmq tutti i giorni mi capita ogni tanto di passare a dx.....ne ho le palle piene di deficienti.....come x esempio sono nella corsia centrale....e sta arrivando una macchina + veloce di me...x non frenare o intralciare la corsia di sx....lo lampeggio se si sposta bene...se no lo passo a dx e si becca un bel VFK
il bello e che uno potrebbe beccarsi 5 punti x non aver okkupato la corsia libera + dx....ma quando mai li beccano sti cretini
nn diciamo eresie... mettiamo che trovo il troglodita che viaggia a 120 in corsia centrale.. io sono a destra a 130... lo supero a destra?
nahh
magari quello mette la freccia a destra, te fai in tempo solo a vederla lampeggiare, si sposta e bamm... e allora hai voglia a dire che hai ragione te, perch? in quel momento sei tu in mezzo alle palle.
nn diciamo eresie... mettiamo che trovo il troglodita che viaggia a 120 in corsia centrale.. io sono a destra a 130... lo supero a destra?
nahh
magari quello mette la freccia a destra, te fai in tempo solo a vederla lampeggiare, si sposta e bamm... e allora hai voglia a dire che hai ragione te, perch? in quel momento sei tu in mezzo alle palle.
Allora.. primo..quello in mezzo alle balle ? lui, e io/tu a dx siamo nel giusto! Poi di incidenti in cui si pu? dimostrare l'esatto contrario ne ? pieno il mondo, ma ci? non toglie che io a dx sono nel giusto e lui a sx ? in torto. Per dire.. se sei dentro una rotonda hai la precedenza, ma se uno si infila a cannone e tu lo tamponi... vallo a spiegare che lui non era gi? nella rotonda etc etc.
Secondo, faccio 40000 km l'anno, e finora NESSUNO ha mai messo la freccia, o si ? spostato a dx per chiudermi. E' pi? probabile che si metta in sorpasso mentre sopraggiungi anche tu in sorpasso, piuttosto che rientri a dx.. mi ? capitato diverse volte.. come a tutti credo! Solo qualcuno DOPO che l'ho superato si rende conto che ? idiota (o forse semplicemtne distratto) e torna a dx.
Terzo, se il tizio viaggia a 120 e io a 130, SE non c'? traffico, di solito mi sposto in terza corsia, poi gli suono, lo supero e con la freccia a dx cerco di fargli capire dove si deve stare, e torno in prima corsia. Ma se c'? traffico rimango dove sono, in perfetta regola con il codice della strada.
Ora ti faccio un esempio... autostrada a 2 corsie... se uno procede ai 100 in sorpasso, con tutta l'autostrada libera... tu che fai.. non lo superi? E' la stessa identica cosa... ? lui in torto, non tu.
Se poi vuoi parlare della pericolosit? del gesto, credimi che andare veloci in montagna in moto, o anche solo andare in pista, ? 1000 volte pi? pericoloso, o anche solo attraversare un incrocio senza rallentare ? fonte di pericolo etc etc. eppure sono cose che facciamo tutti i giorni!
La mia utopia ? quella di far si che, a forza di superare a dx, un po di gente "la capisca"
se trovo uno a sinistra a 100 all'ora in una autostrada a 2 corsie gli vado dietro e lo sfanalo per bene... se non si sposta eventualmente procedo al sorpasso a destra.. di solito per? si levano dalle palle
cos? come quando viaggio in autostrada e sto a destra, se c'? uno in mezzo semplicemente lo sorpasso a sinistra e poi mi ributto a destra appunto cercando di fargli capire dove deve stare... ma procedere a destra mai... ti assicuro che di distratti ce ne sono molti che magari si ricordano all'ultimo secondo di dover prendere lo svincolo che finisce tra 50 metri.
se trovo uno a sinistra a 100 all'ora in una autostrada a 2 corsie gli vado dietro e lo sfanalo per bene... se non si sposta eventualmente procedo al sorpasso a destra.. di solito per? si levano dalle palle.
fallo in un'autostrada a 3 corsie e magari sei li che vuoi superarlo in quella centrale.... non si schioda manco se lo accoppi di solito
devi per forza metterti in 3 corsia e infilarti tra i misssili che passano a 180
haha
i missili per fortuna cominciano a sfanalare un minuto prima che sopraggiungono... vuoi mai che perdano 3 km/h alleggerendo sull'acceleratore
se mi capita di nn tornare nella corsia a destra perch? noto che dovrei ributtarmi subito in mezzo di solito sopraggiungo a velocit? di crociera nel sederotto di chi passeggia in corsia centrale... diciamo che il 50% si leva dai maroni appena legge la mia targa.
Comment