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Sorpasso a destra e Superamento a destra, C'? Differenza!!!!

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    #16
    Originally posted by ponteHRC
    Originally posted by AndreaRS250
    il sorpasso a destra ? permesso solo in condizioni di code oppure in citt? ad alta densit? di traffico (tipo milano) ma solo nelle strade con due o pi? corsie.
    esatto
    il sorpasso a dx non ? mai consentito, nei casi citati non si tratta di sorpasso, ma di guida per file parallele

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      #17
      Ottimo!!!Fatte due copie pronte da mettere nei docs di moto e macchina!

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        #18
        Originally posted by gekomotard
        Ottimo!!!Fatte due copie pronte da mettere nei docs di moto e macchina!
        basta una per il portafoglio

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          #19
          Originally posted by skizzik
          a me sembra un bel rischio visto che molti automobilisti neanche sanno che esista lo specchietto dx
          appoggio in pieno skizz....troppo rischioso...

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            #20
            Originally posted by McRae (Lo Straniero)
            Io ? da inizio anno che mi faccio km e km in corsia a dx superando di continuo.. TRANQUILLI! L'italiano medio non torner? MAI in prima corsia!

            E' molto pi? facile che vi speroni mentre lo superate a sx perch? si mette in sorpasso senza guardare, piuttosto che ritorni a destra

            Aggiungo un'altra cosa... stare in corsia centrale (che ? considerata CORSIA DI SORPASSO col nuovo codice), oppure in terza corsia con la prima corsia libera, costa 60 euro di multa a QUATTRO punti patente!
            E sopratutto.. sono ARCI felice che iniziano a fare anche queste multe!

            Ricordate.. l'unica corsia considerata di "marcia normale" ? la prima
            corsia...

            resta il fatto che se l'autostrada non ? intasata, se passi da destra viene considerato un sorpasso, con multa annessa, decurtazioni di punti ecc ecc..
            Assolutamente falso! Se anche c'? solo 1 persona in corsia di sorpasso (e appunto quando ci sono 3 corsie, sono di sorpasso sia la centrale che quella + a sx), tu puoi procedere in marcia normale sulla corsia di dx e superare a dx l'idiota imbecille, che rischia appunto 4 punti e la multa.
            ??
            scusa ma se ci fosse meno di una persona non esisterebbe nemmeno il problema hehehe

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              #21
              se uno viaggia in corsia centrale e mentre lo passo a dx perche sto proseguando la mia marcia normale in quella corsia (la pi? libera a dx) e magari mi centra si becca na multa per aver cambiato corsia senza freccia, senza aver guardato gli specchi, e per non aver occupato la corsia di dx pi? libera.....



              se lo sapesse pi? gente andrebbero tutti in prima corsia, altro che vecchi col cappello....

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                #22
                Originally posted by AndreaRS250
                Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                Assolutamente falso! Se anche c'? solo 1 persona in corsia di sorpasso, tu puoi procedere in marcia normale sulla corsia di dx e superare a dx l'idiota
                ??
                scusa ma se ci fosse meno di una persona non esisterebbe nemmeno il problema hehehe
                Scusa ma.. ho scritto "se c'? anche solo 1 persona"... quindi si ? in due... tu che procedi a destra ? il deficente in mezzo che occupa la corsia centrale (cio? corsia di sorpasso) impropriamente. Quindi 2 persone.. non "meno di una persona"....

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                  #23
                  Sapete coma la chiamano la corsia di Dx...la corsia del disonore oppure riservata x i camion.....purtroppo ci sono delle menti bacate

                  cmq tutti i giorni mi capita ogni tanto di passare a dx.....ne ho le palle piene di deficienti.....come x esempio sono nella corsia centrale....e sta arrivando una macchina + veloce di me...x non frenare o intralciare la corsia di sx....lo lampeggio se si sposta bene...se no lo passo a dx e si becca un bel VFK

                  il bello e che uno potrebbe beccarsi 5 punti x non aver okkupato la corsia libera + dx....ma quando mai li beccano sti cretini

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                    #24
                    nn diciamo eresie... mettiamo che trovo il troglodita che viaggia a 120 in corsia centrale.. io sono a destra a 130... lo supero a destra?
                    nahh
                    magari quello mette la freccia a destra, te fai in tempo solo a vederla lampeggiare, si sposta e bamm... e allora hai voglia a dire che hai ragione te, perch? in quel momento sei tu in mezzo alle palle.

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                      #25
                      Originally posted by AndreaRS250
                      nn diciamo eresie... mettiamo che trovo il troglodita che viaggia a 120 in corsia centrale.. io sono a destra a 130... lo supero a destra?
                      nahh
                      magari quello mette la freccia a destra, te fai in tempo solo a vederla lampeggiare, si sposta e bamm... e allora hai voglia a dire che hai ragione te, perch? in quel momento sei tu in mezzo alle palle.
                      Allora.. primo..quello in mezzo alle balle ? lui, e io/tu a dx siamo nel giusto! Poi di incidenti in cui si pu? dimostrare l'esatto contrario ne ? pieno il mondo, ma ci? non toglie che io a dx sono nel giusto e lui a sx ? in torto. Per dire.. se sei dentro una rotonda hai la precedenza, ma se uno si infila a cannone e tu lo tamponi... vallo a spiegare che lui non era gi? nella rotonda etc etc.

                      Secondo, faccio 40000 km l'anno, e finora NESSUNO ha mai messo la freccia, o si ? spostato a dx per chiudermi. E' pi? probabile che si metta in sorpasso mentre sopraggiungi anche tu in sorpasso, piuttosto che rientri a dx.. mi ? capitato diverse volte.. come a tutti credo! Solo qualcuno DOPO che l'ho superato si rende conto che ? idiota (o forse semplicemtne distratto) e torna a dx.

                      Terzo, se il tizio viaggia a 120 e io a 130, SE non c'? traffico, di solito mi sposto in terza corsia, poi gli suono, lo supero e con la freccia a dx cerco di fargli capire dove si deve stare, e torno in prima corsia. Ma se c'? traffico rimango dove sono, in perfetta regola con il codice della strada.

                      Ora ti faccio un esempio... autostrada a 2 corsie... se uno procede ai 100 in sorpasso, con tutta l'autostrada libera... tu che fai.. non lo superi? E' la stessa identica cosa... ? lui in torto, non tu.
                      Se poi vuoi parlare della pericolosit? del gesto, credimi che andare veloci in montagna in moto, o anche solo andare in pista, ? 1000 volte pi? pericoloso, o anche solo attraversare un incrocio senza rallentare ? fonte di pericolo etc etc. eppure sono cose che facciamo tutti i giorni!
                      La mia utopia ? quella di far si che, a forza di superare a dx, un po di gente "la capisca"

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                        #26
                        se trovo uno a sinistra a 100 all'ora in una autostrada a 2 corsie gli vado dietro e lo sfanalo per bene... se non si sposta eventualmente procedo al sorpasso a destra.. di solito per? si levano dalle palle

                        cos? come quando viaggio in autostrada e sto a destra, se c'? uno in mezzo semplicemente lo sorpasso a sinistra e poi mi ributto a destra appunto cercando di fargli capire dove deve stare... ma procedere a destra mai... ti assicuro che di distratti ce ne sono molti che magari si ricordano all'ultimo secondo di dover prendere lo svincolo che finisce tra 50 metri.

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                          #27
                          Originally posted by AndreaRS250
                          se trovo uno a sinistra a 100 all'ora in una autostrada a 2 corsie gli vado dietro e lo sfanalo per bene... se non si sposta eventualmente procedo al sorpasso a destra.. di solito per? si levano dalle palle.
                          fallo in un'autostrada a 3 corsie e magari sei li che vuoi superarlo in quella centrale.... non si schioda manco se lo accoppi di solito

                          devi per forza metterti in 3 corsia e infilarti tra i misssili che passano a 180

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                            #28
                            c'? qualcosa anche sul SUPERAGGIO A DX?

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                              #29
                              haha
                              i missili per fortuna cominciano a sfanalare un minuto prima che sopraggiungono... vuoi mai che perdano 3 km/h alleggerendo sull'acceleratore

                              se mi capita di nn tornare nella corsia a destra perch? noto che dovrei ributtarmi subito in mezzo di solito sopraggiungo a velocit? di crociera nel sederotto di chi passeggia in corsia centrale... diciamo che il 50% si leva dai maroni appena legge la mia targa.

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