Solo 4990 euro per una Panda, 6450 per una Grande Punto e 9.990 per una Bravo non sono usate, ma nuove di zecca e con tre anni di garanzia. Questi i prezzi di listino Fiat in Germania dove sono stati appena lanciati gli incentivi statali non c?? bisogno di essere grandi analisti per scoprirlo, basta andare un secondo sul sito www.fiat.de per verificare come il mondo dell?auto, in Italia rischia la paralisi.
Ma la cosa che mi stupisce di questa crisi ? che se vai in una qualsiasi concessionaria di qualsiasi marca (ma fiat in primis) non c?? un briciolo di voglia di vendere auto. Nessuno che insiste, nessuno che propone sconti o trattamenti particolari (a parte quelli ufficiali), nessuno che offra qualcosa in pi? per attirare clienti. Speravo di riuscire a spuntare qualche prezzo migliore con la crisi, ma niente di niente. O cos? o arrivederci. La sensazione ? che le aziende stiano solo aspettando gli incentivi per poter vendere le auto allo stesso identico prezzo pre-crisi.
Per abbattere i costi mandano in cassa integrazione gli operai (senza spendere un centesimo) e per non perdere i guadagni aspettano gli incentivi. Bah?
Ma la cosa che mi stupisce di questa crisi ? che se vai in una qualsiasi concessionaria di qualsiasi marca (ma fiat in primis) non c?? un briciolo di voglia di vendere auto. Nessuno che insiste, nessuno che propone sconti o trattamenti particolari (a parte quelli ufficiali), nessuno che offra qualcosa in pi? per attirare clienti. Speravo di riuscire a spuntare qualche prezzo migliore con la crisi, ma niente di niente. O cos? o arrivederci. La sensazione ? che le aziende stiano solo aspettando gli incentivi per poter vendere le auto allo stesso identico prezzo pre-crisi.
Per abbattere i costi mandano in cassa integrazione gli operai (senza spendere un centesimo) e per non perdere i guadagni aspettano gli incentivi. Bah?
Comment