Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
e stai anche a pensarci? la seconda.. hai 22 anni e nessuno ti corre dietro.. rinchiuderti in una fabbrica solo x avere uno stipendio di 1500 euro, che tra l'altro avrai di poco superiore tra magari 10 o 15 anni non ne vale la pena, fidati..
soprattutto se la seconda opportunit? ? statale, vai con quella senza problemi, oltre al fatto che hai l'opportunit? di crescita.. alla tua et? non ? poco! e se crescerai, lo far? anche il tuo stipendio
complimenti anche solo per avere queste due buone possibilità di lavoro a 22 anni e di questi periodi... e in più che ti lasciano tanto tempo libero in ogni caso.
mi associo a tutti e direi 2 se non hai grossi problemi economici ora.. entrare statale è una manna dal cielo e con concorsi interni e altro alla fine ci arrivi ai 1500 anche li.
crescere in un lavoro statale o parastatale vuol dire esser paraculati.... Se lo sei fai bene... Se no... lassa perder!
beh gi? se riesci a entrarci sei un minimo gi? "paraculato"... almeno da me funziona cos? gi? solo per entrare e lo so per certo.
Una volta dentro cmq col tempo lo diventi un paraculato se lo vuoi.
male che ti vada da dipendente statale hai un sacco di sconti,agevolazioni...
Cmq io al primo mese di stipendio da dipendente (a 23 anni) ho percepito 1.207.000 Lire....che in euro sono 623 e spicci....
Entrambe le opportunità alla tua età non sono niente male; io fossi in te propenderei per la seconda per avere maggior tempo da dedicare a qualunque altra cosa (2° lavoro e non)... hai tutto il tempo di guardarti attorno credo...
mamma mia ragazzi sono davanti ad un bel bivio...di fronte due posti di lavoro...
il 1? lavoro in fabbrica di bottiglie:
pro: stipendio 1500 euro - tanto tempo libero - lavoro poco pesante....
contro: week end si lavora - amici lavoro normale week end a casa , cervello in pappa per via dei turni -poca possibilit? di carriera( muoio come sono nato)- ditt? su terreno comunale ...con vicinanza di case ..probabilmente un paio d'anni e magari la fanno chiudere...
Il 2? lavoro parastatale nota azienda milanese:
pro: ? un lavoro statale(ed ho detto tutto), tutto spesato ,? un lavoro che mi affascina-possibilit? di crescita e carriera,tantissimo tempo libero,week end a casa, agevolazioni in ogni dove...
contro: stipendio sui 1100 euro
voi cosa fareste? io la mia decisione l'ho gia presa...voi al mio posto cosa avreste scelto...
Io pero' il lavoro statale non lo definirei propriamente una manna dal cielo sai ...
Cosa mi perdo ?
Quoto! Io lo eviterei il pi? possibile. E poi c'? qualcosa che tocca: come fa un lavoro con "possibilit? di crescita e carriera" a darti tantissimo tempo libero? Per quanto ne so, carriera e tempo libero sono in antitesi, a meno che si sia paraculati, ma allora non ? carriera, ? paraculaggio, appunto...
e stai anche a pensarci? la seconda.. hai 22 anni e nessuno ti corre dietro.. rinchiuderti in una fabbrica solo x avere uno stipendio di 1500 euro, che tra l'altro avrai di poco superiore tra magari 10 o 15 anni non ne vale la pena, fidati..
soprattutto se la seconda opportunit? ? statale, vai con quella senza problemi, oltre al fatto che hai l'opportunit? di crescita.. alla tua et? non ? poco! e se crescerai, lo far? anche il tuo stipendio
Comment