Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ROMA - In partenza il nuovo corso di PRIMO SOCCORSO.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ROMA - In partenza il nuovo corso di PRIMO SOCCORSO.

    ...mi era stato chiesto e cos? riporto:

    Nel mese di Febbraio partir? il 10? corso di primo soccorso "BEPS" (Brevetto Europeo Primo Soccorso) organizzato dal gruppo (Roma EST) di cui facciamo parte io e Claudietta... e che la nana st? frequentando persso un altro gruppo (Roma CENTRO). Non sono rimasti molti posti, anzi non s? nemmeno se sono ancora aperte le iscrizioni ma... al massimo ci si pu? "prenotare" per l'11? corso.

    Il corso ? volto a creare la base e la coscienza per chi, se vorr?, un domani frequenter? i corsi successivi che lo porteranno (come st? facendo io) a indossare una divisa con la dicitura "Soccorritore" (il ch?, secondo me ? bellissimo ma te lo devi sentire perch? il corso ? tosto e le implicazioni di un soccorso portato nel modo sbagliato possono essere pesanti)



    ...ma anche a formare nel migliore dei modi il cosiddetto "Soccorritore laico" ovvero il cittadino comune dandogli delle importanti nozioni che CERTAMENTE fanno la differenza. Come coscenza civica sono nozioni che TUTTI dovrebbero sapere.

    Per quanto concerne il NOSTRO mondo vengono spiegate e insegnate tutte quelle manovre che DOVREMMO ASSOLUTAMENTE conoscere prorio perch?, per la nostra passione e spesso per ragioni che esulano dal nostro pieno controllo, siamo in costante pericolo (con grattata palloru inclusa).


    (tranquilli, ? solo la foto di una delle mille simulazioni che vengono fatte per tenersi in esercizio)

    Il corso durer? un paio di mesi circa, si svolge 2 volte a settimana (ancora nn s? che gg della settimana) dalle 20:30 alle 22:30 con un paio di domeniche per le esercitazioni e l'esame il che non credo sia un esborso di tempo cos? pesante da spendere. Il tirocinio, per chi vorr? rimanere in CRI si articoler? in 140ore da spendersi in vari servizi che vanno dall'assistenza al Pronto Soccorso all'Umberto primo (servizio che facciamo insieme io e Claudietta) all'emergenza freddo presso la vecchia Fiera di Roma e molto altro. Sono esperienza che portano via poco tempo ma che ti lasciano dentro molto... molto davvero.

    Chi non vorr? continuare avr? comunque appreso un bagaglio di informazioni di primo soccorso importante che si spera non serva mai...

    Chi ? interessato e vuole ulteriori info pu? contattare direttamente me o chiamare il numero 06 4114929 (segreteria gruppo Roma EST)
    Last edited by Icy24; 27-01-09, 13:42.

  • Font Size
    #2
    Gran cosa... inutile aggiungere parole...

    Comment

    X
    Working...
    X