Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voi... cosa ne pensate...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tales5 View Post
    beh se posso dire la mia in merito ad una questione di cui non conosco nulla se non quanto scritto dal diretto interessato, potrei darti ragione sul fatto che bisogna essere sicuri di poter controllare il mezzo in qualunque circostanza...
    anke io cadendo e facendomi molto male, ho capito quanto sia importante la salute, la possibilit? di muoversi, di lavorare, uscire ed interagire con gli altri..

ma non ? una malattia, peppotto, se non a fin di bene...perch? ? un dato di fatto che la salute sia importante, come pure che esistano ben altri affetti e valori cui dare la precedenza. ma ? una passione che emoziona e regala sensazioni ad ogni modo uniche, per percepire le quali non per forza si rende necessario andare in pista o a 300 km/h(per fare degli esempi esagerati)...

spero davvero che moreno possa, in sicurezza, rivivere questo tipo di emozioni, con consapevolezza e responsabilit?... ed il monito del nostro buon peppotto!
    Elisa, diciamo che fondamentalmente concordo con te, amo la moto e le sensazioni ke solo lei regala.
    Per? ritengo che ad un certo punto si debba essere capaci di dire basta quando questa passione (ke io chiamo malattia ) ci chiede troppo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Peppotto View Post
      Elisa, diciamo che fondamentalmente concordo con te, amo la moto e le sensazioni ke solo lei regala.
      Per? ritengo che ad un certo punto si debba essere capaci di dire basta quando questa passione (ke io chiamo malattia ) ci chiede troppo.
      gi?...su questo come detto prima concordo con te...ed in effetti a volte ? utile poter contare su pareri "esterni", in quanto quella che tu chiami malattia ci annebbia un poco la vista...

Comment

• Font Size
        se posso permettermi, io credo che la moto come tutte le vere passioni, sia un qualcosa che ci fa sentire vivi, e che ci porta a fare di tutto x rimetterci in forma quando stiamo male, per poter ricominciare a viverla.

A volte quando si e' malati o infortunati, il desiderio di poter tornare a far qualcosa a cui ci teniamo particolarmente, ci aiuta a ristabilirci prima.

Poi non dimentichiamo che la vita e' anche fatalita', quindi perche' non ricominciare

Comment

• Font Size
          bravo morè...se riesci a guidarla senza problemi e in sicurezza bè la scelta è la migliore che un motociclista appassionato possa fare, non importa il mezzo...l'importante è essere felici su due ruote

Comment

• Font Size
            io penso che si può dire di tutto su quello che lui ha vissuto.

ma la risposta se la deve dar lui, nel senso...
            "moreno, pensi di riuscire a vivere senza moto?"

una volta risposta a questa domanda, sta a lui trovare il giusto equilibrio tra ciò che può fare e ciò che vorrebbe fare. e penso che anche con mezzi piccoli ci si possa togliere la soddisfazione di godere di ciò che ci piace. e soprattutto non dimentichiamo la possibilità di un "diversamente abile" (moreno, non prenderla come un offesa, ma è solo per descrivere la tua situazione in generale...) di essere più sensibile e di saper usare al meglio gli arti funzionanti, meglio di un pirla che guida senza testa

mi auguro per te che tu possa essere felice

Comment

• Font Size
              moreno....sinceramente un po' di pazzia la devi avere per voler tornare in sella dopo il terribile incidente..ma siccome P di pazzia e' la stessa lettera di P di passione...ti capisco...

non conosco la Mana..ma ne hanno parlato un gran bene all'uscita..e cosi a ben vedere mi sembra un ottima cosa per il momento che stai passando..

in bocca al lupo!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by morenok5 View Post
                Ciao rag?, ho messo questa discussione anche nel forum aprilia ma mi piacerebbe avere l'opinione un p? di tutti.
                Sto per acquistare un aprilia mana con cambio automatico e tornare di nuovo in sella alle due ruote.
                Vi faccio un rapido elenco delle moto possedute: cbr600 92, cbr900 94, cbr900 96, cbr900 98, cbr929 2000, R1 2001, gsxr1000 2003, gsxr1000k5 2005. Proprio nel 2005 ho avuto un terribile incidente che mi ha devastato gambe e braccia, ora dopo pi? di tre anni sono tornato a camminare e usare il braccio sx mentre il dx niente paralizzato (plesso brachiale), in attesa di un complicato intervento, per cui le attuali condizioni fisiche mi permettono "solo" una guida tranquilla e il cambio automatico di cui la mana ? provvista. Chi mi sa parlare un p? di questa moto? Poi... per voi sono un pazzo a tornare in moto quando pi? di tre anni fa ero poco pi? di un morto nel letto? E' comprensibile questa mia pazzesca passione per le due ruote???
                Avanti colleghi rider ditemi la vostra e come va questa motina.
                ciao moreno, sono contento di sapere che la dura lotta contro il dolore sta volvendo a tuo favore, ricordo le parole di conforto che mi scrivesti quando mi feci male io, tra l'altro un danno irrisorio rispetto al tuo.
                comprendo perfettamente questo tuo stato d'animo e ti posso solo dire che FAI BENE.
                rinunciare a vivere per paura di morire ? come essere gi? morti.

la mana sembra una gran moto, forse un po' pesante nelle manovre da fermo, per capire se riesci a guidarla l'unica cosa da fare ? andare a provarla.
                una volta partito credo che sia una moto agile e precisa, la volevo comprare anche io ma non ? ancora il momento.

ti auguro di tornare in sella presto
                ciao

Comment

• Font Size
                  Originally posted by BO View Post
                  se posso permettermi, io credo che la moto come tutte le vere passioni, sia un qualcosa che ci fa sentire vivi, e che ci porta a fare di tutto x rimetterci in forma quando stiamo male, per poter ricominciare a viverla.

A volte quando si e' malati o infortunati, il desiderio di poter tornare a far qualcosa a cui ci teniamo particolarmente, ci aiuta a ristabilirci prima.

Poi non dimentichiamo che la vita e' anche fatalita', quindi perche' non ricominciare
                  Penso che tu abbia davvero centrato il punto.
                  Sembrer? esagerato ma senza le due ruote mi sento spersonificato, non sono il moreno di una volta perch? passioni grandi come la moto ti portano ad uno stile di vita diverso che a me ora manca... Anche se la user? una volta al mese (impossibile), il solo gusto di possederla mi far? acquistare di nuovo fiducia in me stesso... fiducia persa il 2/9/05 a 40km/h per una coppa d'olio rotta!!! Capite??? impennate a 200km/h, virgoloni neri sull'asfalto della tiburtina o valtrebbia, 2,5 al mugello, ecc... e poi vita distrutta per una macchia d'olio che, se non passava il furgone mi sarei rialzato senza un graffio imprecando per i danni sulla moto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Everluk View Post
                    Per ci? che concerne la Mana ? a parer mio molto carina... certo non avendo cambio..
                    errore... il cambio ce l'ha, sia a pedale che al manubrio (pulsanti).

secondo me ? una figata cambiare con un dito
                    se poi il sistema di frizione automatica funziona bene, sai che spettacolo le scalate assassine in in gresso curva?

Comment

• Font Size
                      Gia' ...la vita e' destino

Puoi sfuggire tutta la vita, evitando tutto il possibile, privandoti di ogni cosa che ti faccia star bene ma sia rischiosa, ma tanto non serve a nulla, se una macchia d'olio ti aspetta, ti aspetta

Torna a goderti la moto con lo spirito e la cognizione giusta

Comment

• Font Size
                        Penso che tu abbia davvero centrato il punto.
                        Sembrer? esagerato ma senza le due ruote mi sento spersonificato, non sono il moreno di una volta perch? passioni grandi come la moto ti portano ad uno stile di vita diverso che a me ora manca... Anche se la user? una volta al mese (impossibile), il solo gusto di possederla mi far? acquistare di nuovo fiducia in me stesso... fiducia persa il 2/9/05 a 40km/h per una coppa d'olio rotta!!! Capite??? impennate a 200km/h, virgoloni neri sull'asfalto della tiburtina o valtrebbia, 2,5 al mugello, ecc... e poi vita distrutta per una macchia d'olio che, se non passava il furgone mi sarei rialzato senza un graffio imprecando per i danni sulla moto.
                        ricordo bene il tuo racconto, una tragica fatalit?...
                        moreno, sali in sella e guida al meglio delle tue possibilit?, godendoti al massimo le sensazioni di libert?, anche una passeggiata ad andatura blanda regala soddisfazioni

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lupino View Post
                          ricordo bene il tuo racconto, una tragica fatalit?...
                          moreno, sali in sella e guida al meglio delle tue possibilit?, godendoti al massimo le sensazioni di libert?, anche una passeggiata ad andatura blanda regala soddisfazioni
                          Esatto! Prima avevo solo occhi per l'asfalto viste le andature... ora 50/60km/h in relax e occhi che si godono il paesaggio, anche perch? non riuscirei pi? a fare quello che facevo...
                          Comunque grazie a tutti per le risposte e non nascondo che alcune mi hanno fatto emozionare.

Comment

• Font Size
                            Andrea purtroppo non ho scelta, ammenoch? consideri scooteroni o l'honda DN
                            ma sai che la dn non ? malaccio? non scherzo.. sicuramente fa ribrezzo se uno ? abituato a moto supersportive..

nella tua situazione per? andrei prudente per due motivi
                            1. l'acceleratore sulla sinistra.. riguadagnare la sensibilit? di movimento sull'altra mano non penso sia semplice (a meno di essere mancini)

2. il peso da gestire a bassa velocit? avendo forza su un solo braccio..

quindi semmai inizia con uno scooter, prendila come una sfida a tappe

Comment

X
                            Working...
                            X