Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Secondo me non c'è una distinzione tra + e meno grave, non c'è una graduatoria quando si parla di stupro.
Rovinare l'infanzia a un bambino, la giovinezza di una vent'enne o la vita di qualsiasi individuo a prescindere dal sesso o dall'età deve essere punito in modo definitivo ed esemplare.
Secondo me per esprimere un giudizio obiettivo bisogna mettersi al posto delle vittime.
Vero sono daccordo e la castrazione chimica indiscriminata come pena accessoria per chi commette questo tipo di crimine mi sembra una pena sufficente Le leggi in ogni caso andrebbero in questo senso un po' inasprite ...
pi? ke altro molti pensano ke il reato di stupro sia meno grave perch? pensano che una volta passato lo spavento e le ferite (dato che qui non si dice ma ci sono anche ferite fisiche se ti prendono con la forza) una ragazza non abbia poi tanto da lamentarsi... tipico pensiero di uomini che non sono consci di ci? ke rappresenta questa violenza per una donna... una donna ke probabilmente oltre al trauma non riuscir? ad avere rapporti con il suo uomo normalmente o che solo l'idea di esser sfiorata le crea il panico... una vita traumatizzata..
Se penso all'ultimo caso, una ragazza di 21 anni violentata a turno da 5 bastardi.
Mi chiedo come potrà vivere, e non trovo una risposta.
Credo inoltre (fermamente) che in casi di stupro il giudice/giuria non dovrebbero essere uomini.
Sono convinto che un uomo non sia realmente in grado di giudicare.
più ke altro molti pensano ke il reato di stupro sia meno grave perchè pensano che una volta passato lo spavento e le ferite (dato che qui non si dice ma ci sono anche ferite fisiche se ti prendono con la forza) una ragazza non abbia poi tanto da lamentarsi... tipico pensiero di uomini che non sono consci di ciò ke rappresenta questa violenza per una donna... una donna ke probabilmente oltre al trauma non riuscirà ad avere rapporti con il suo uomo normalmente o che solo l'idea di esser sfiorata le crea il panico... una vita traumatizzata..
Come vedi dal mio commento sopra, ne sono convinto anche io, e ribadisco che in casi di strupro PM e Giudici dovrebbero essere tutte donne.
Secondo me.
c'? anche da dire che in alcuni casi le idnagini sono necessarie... non sono pochi i casi di FINTO STUPRO per giustificare esperienze vergognose...
ho dei conoscenti quasi rovinati per colap di due zoccolette che vergognandosi di ammettere che facevano certe cose solo per essere parte di una compagnia ( da ragazzini piccoli ) hanno detto di essere state picchiate ed obbligate.... in casi appurati io sono per il linciaggio, incasi dubbi io metterei in dubbio anche le presunte vittime... quando sei indiziato per pedofilia o stupro anche se ti scagionano ormai per la gente sei unmostro........
Leggo su la news di Libero che la vittima dello stupro di Capodanno dice mi far? giustizia da sola,commentando la decisione del giudice di dare gli arresti domiciliari al suo aggressore,dice inoltre,se l'avessero fatto alla figlia di un giudice non sarebbe andata a finire cos?.I nostri purtroppo sono dei discorsi tra sordi,ma non posso non manifestare la mia rabbia nel vedere queste ingiustizie.Considero lo stupro come un'atto di violenza tra i pi? gravi,chiaramente il giudice non ? della mia opinione.
a me fà ancora più incaxxare il ns capo di stato Berlusconi che dice così riguardo alla questione stupri
"Lo stupro - ha continuato - è un reato indegno, incivile ed esecrabile. Punto e basta. E' un punto fermo, il mio era un complimento alle ragazze italiane che sono alcuni milioni, io penso che in ogni occasione serva sempre il senso della leggerezza e dell'umorismo".
leggerezza e umorismo??? ma come si permette?umorismo per una delle cose più orribili per una donna??
premetto io son "ateo" politico, me ne frega nulla di destra,sinistra,centro... quindi anche se lo diceva un altro la pensavo uguale..
MA è possibile una cosa del genere??e questo dovrebbe aiutarci??
la legislazione ? troppo carente,ai voglia a fare discorsi "siamo per l'aumento della sicurezza, gesti indegni eccc". se veramente stessero cosi le cose viste anche le posizioni di sdegno da ambo le parti politiche, cosa costerebbe fare un bel decreto legge che modifica la normativa vigente? niente (se ci riescono per lodi vari e menate presumo ci si possa riuscire anche per questioni un attimo piu importanti). Eppure nessuno fa nulla. nessuna proposta concreta che non sia semplice demagogia o magari strumentalizzazione sfrontata della situazione per lanciare accuse politiche. riflettiamoci un attimo su che stato siamo diventati...
se ci fosse ancora qualcuno...
vabbè..la castrazione è proprio il minimo...forse sarebbe bello lasciarli qualche minuto in balia della gente...
Sfoghi a parte, c'ho una RABBIA dentro per queste vigliaccate da infami, che non posso dire.
Violenze di ogni tipo verso le persone e provocazioni davanti ai luoghi di culto, questo ? il ringraziamento, per la tolleranza, l'accoglienza, lo spirito genuino che l'italia, in fin dei conti, ha sempre dimostrato dentro e fuori di casa.
Mah!
e' vero......ma loro sono fatti cosi...e se ne sbattono.....al contempo hanno scambiato la nostra cordialita' per debolezza e se ne approfittano....
e la nostra legge li aiuta.....per cui.....ecco a voi il paese in cui puoi fare tutto quello che vuoi...il PAESE DEI BALOCCHI...solo che i somari siamo noi che continuiamo a tollerarli.
Comment