purtroppo non so aiutarti...la mia clavicola non si ? mai rotta....ma sono 10 anni che soffro di lussazione recidiva...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Frattura clavicola.
Collapse
X
-
Originally posted by Isa.xox View Postma che bello che tutti mi quotano
comunque grazie a tutti per i consigli, purtroppo ho questo difetto , non mi bevo tutto quello che mi raccontano i dottori , ho bisogno di capire , quindi avevo bisogno di sentire testimonianze di chi ci è passato
adesso posso continuare la convalescenza più sereno
.Last edited by freeman74s; 24-01-09, 11:05.
Comment
-
io l'ho rotta cadendo da cavallo assieme al coccige, mi hanno fasciato con una benda elastica che lasciava comunque libertà di movimeto.
Comment
-
ci sono passato, frattura scomposta a marzo 08 e faccio ancora fatica a dormire dal lato della frattura...
il bendaggio è sufficente se ti comporti bene, ma con molta probabilità se è molto scomposta si formerà un callo osseo non indifferente e sarà quello a darti un po fastidio nella riabilitazione...
Per ora l'unica cosa che devi fare è tenere il tutore bello tirato e mantenere le spalle più indietro possibile...
quando dormi metti un cuscino sotto la schiena e lascia la spalla dove c'è la frattura esterna al cuscino, per i primi 15-20 giorni evita di dormire in posizioni differenti dalla supina...
Comment
-
anch io qnd feci l incidente tra le tante ossa rotta c eraanche la clavicola con frattura scoposta..tutore a otto.
la spalla nn devi sforzarla per alzarla..col tempo qnd avviene la calcificazione puoi fare maggiori sforzi, ma null altro, nn sforzare...e' ottimo cmq, un po meno per l igiene.
Comment
X
Comment