Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi di menisco e legamenti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problemi di menisco e legamenti

Ciao ragazzi, ho bisogno ke mi consigliate un allenamento in palestra per quadricipite fem, bicipite fem e glutei che non vada a peggiorare ulteriormente il mio ginocchio

Grazie a tutti

• Font Size
    Potresti lavorare con esercizi in isometria...... lavorando magari una gamba per volta.

Comment

• Font Size
      Spiegami un po' meglio

tipo...io adoro squat, cedute e affondi, fanno lavorare x davvero, ma sono deleteri x il mio ginocchio

Comment

• Font Size
        Originally posted by BO View Post
        Spiegami un po' meglio

tipo...io adoro squat, cedute e affondi, fanno lavorare x davvero, ma sono deleteri x il mio ginocchio
        .....ma non mi dire!!!!!
        Da evitare lo squat completo visto che aumenta l?instabilit? del ginocchio...
        usa leg curl, leg extension e pressa orizzontale.

....per gli es. sollevi il carico fino ad un certo angolo (in base anche al dolore che senti) e mantieni la posizione per circa 10 sec e poi scendi.....controllando la parte dinamica...cmq tutti gli esercizi eseguili controllando sempre il movimento.

Io lavorerei anche adduttori, abduttori (con le macchine e ai cavi) e tensori della fascia lata ai cavi.....

Comment

• Font Size
          innanazi tutto grazie

insomma gli esercizietti da donna

skerzo

il leg ext l'ho fatto ieri sera e tutto OK, ma il leg curl invece mi fa male

La pressa non si puo' ricondurre ad uno squat? perche' dici che non mi farebbe male?

Il mezzo squat invece come lo vedi?

Comment

• Font Size
            Bo, visto che anche io ho problemi al ginocchio... ti posso consigliare di fare delle sedute fisioterapiche concentrate sull'incremento muscolare della parte interessata? Mezz'ora di ginnastica fatta come si deve, senza pesi (non sono necessari), per qualche settimana e tutto si sistemerà! Non è necessario farlo privatamente, io la faccio in ospedale e mi trovo davvero da di0!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
              Bo, visto che anche io ho problemi al ginocchio... ti posso consigliare di fare delle sedute fisioterapiche concentrate sull'incremento muscolare della parte interessata? Mezz'ora di ginnastica fatta come si deve, senza pesi (non sono necessari), per qualche settimana e tutto si sistemerà! Non è necessario farlo privatamente, io la faccio in ospedale e mi trovo davvero da di0!
              ma ti spiego io non ho problemi sempre, ma solo dopo che ho sforzato in palestra per incrementare la massa muscolare

se io non mi alleno...passa tutto. Ma il problema sta proprio li...io non posso non allenare le gambe
              Last edited by BO; 22-01-09, 08:57.

Comment

• Font Size
                zii...esercizietti da donna!!!! butta fuori il sedere dalla sella della moto e poi vedi come sono da donna!!!!

....la pressa te l'ho consigliata perch? puoi lavorare anche una gamba alla volta e controllare il movimento......(ricorda solo che il movimento deve essere eseguito in maniera ottimale, altrimenti la macchina rischia di fare pi? danni degli es. a corpo libero)...e puoi eventualmente lavorare, almeno inizialmente, con angoli che non ti diano fastidio.

lo squat...se non hai rotture del menisco o legamenti lo puoi fare per?...? un esercizio base a corpo libero e richiede esperienza per essere eseguito correttamente....anche se devo confessarti che io prediligo gli es. a corpo libero non vincolati da macchine......sicuramente pi? controllabile il 1/2 squat....
                poi tutto dpende da come lo fai e con che carichi.....se mi dici che lavori a carichi naturali con un minimo di attenzione....fai tutto!!!!...

Per i femorali hai provato a farli ai cavi bassi??

P.S. sono 60 euro a seduta!!!!

Comment

• Font Size
                  ....dimenticavo....lavora anche sulla propriocettivit? se puoi.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gio79 View Post
                    zii...esercizietti da donna!!!! butta fuori il sedere dalla sella della moto e poi vedi come sono da donna!!!!

....la pressa te l'ho consigliata perch? puoi lavorare anche una gamba alla volta e controllare il movimento......(ricorda solo che il movimento deve essere eseguito in maniera ottimale, altrimenti la macchina rischia di fare pi? danni degli es. a corpo libero)...e puoi eventualmente lavorare, almeno inizialmente, con angoli che non ti diano fastidio.

lo squat...se non hai rotture del menisco o legamenti lo puoi fare per?...? un esercizio base a corpo libero e richiede esperienza per essere eseguito correttamente....anche se devo confessarti che io prediligo gli es. a corpo libero non vincolati da macchine......sicuramente pi? controllabile il 1/2 squat....
                    poi tutto dpende da come lo fai e con che carichi.....se mi dici che lavori a carichi naturali con un minimo di attenzione....fai tutto!!!!...

Per i femorali hai provato a farli ai cavi bassi??

P.S. sono 60 euro a seduta!!!!

sono pienamente daccordo con te sul preferire il corpo libero alle macchine

i femorali ai cavi bassi...mmm no, mai provato, xche' mi da' l' idea che caricando un po' mi sbilancerei troppo

seduta 60 euro??? allora facciamo in piedi

Comment

• Font Size
                      sono pienamente daccordo con te sul preferire il corpo libero alle macchine

i femorali ai cavi bassi...mmm no, mai provato, xche' mi da' l' idea che caricando un po' mi sbilancerei troppo
                      ......puoi farli anche disteso su panca....cmq, se li fai in iso non serve caricare molto...... poi dipende quant'e caricare un po' per te...

seduta 60 euro??? allora facciamo in piedi
                      120 allora

Comment

• Font Size
                        .....ma non mi dire!!!!!
                        Da evitare lo squat completo visto che aumenta l?instabilit? del ginocchio...
                        usa leg curl, leg extension e pressa orizzontale.

....per gli es. sollevi il carico fino ad un certo angolo (in base anche al dolore che senti) e mantieni la posizione per circa 10 sec e poi scendi.....controllando la parte dinamica...cmq tutti gli esercizi eseguili controllando sempre il movimento.

Io lavorerei anche adduttori, abduttori (con le macchine e ai cavi) e tensori della fascia lata ai cavi.....

Quoto il neretto Andre.
                        Devi potenziare la massa muscolare, soprattutto il quadricipite.

Io ci arriver? almeno tra 30-40 giorni ad usare questi attrezzi.

Domanda: ma ti sei rotto qualcosa o senti solo male?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          Quoto il neretto Andre.
                          Devi potenziare la massa muscolare, soprattutto il quadricipite.

Io ci arriver? almeno tra 30-40 giorni ad usare questi attrezzi.

Domanda: ma ti sei rotto qualcosa o senti solo male?
                          non hai letto bene Rob

io ho problemi solo quando pompo troppo le gambe in palestra

non devo riabilitare, ma continuare sulla strada dell' ipertrofia senza danneggiare troppo il ginocchio problematico

Comment

• Font Size

......puoi farli anche disteso su panca....cmq, se li fai in iso non serve caricare molto...... poi dipende quant'e caricare un po' per te...

120 allora

ma solo con tacco 12

Comment

• Font Size
                              Allora non pompare troppo con i pesi.
                              Abbina alla palestra il nuoto e vedrai che le ginocchia andranno a meraviglia.

PS: vado a fare fisioterapia adesso.

Tra qualche settimana inizier? la piscina

PS2: non avevo letto tutte le risposte

Comment

X
                              Working...
                              X