Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

informazione su digitale terrestre

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

informazione su digitale terrestre

nella casa dove presto mi trasferisco ho un antenna normale che prende poco,la zona e' un po' nascosta,e i vicini sono tutti sky-dotati
    ho la possibilita' di montare l'antenna apposita' per il digitale terrestre e ovviamente il decoder.
    cosi' facendo risolverei e vedrei bene tutti i canali?oppure devo mettere per forza la parabola?

altra domanda,ora a casa dei miei ho sky,ma molti programmi su mediaset e rai li criptano,quindi anche se metto sky mi attacco?giusto?
    mi sa che il digitale terrestre e' meglio e poi ho gia' tutto

• Font Size
    il problema e che se c'e poco segnale anke con il digitale rischi di un vedere tutto...

Comment

• Font Size
      non so, te lo dirò il primo semestre del 2010 che spegnernno i ripetitori analogici nella mia zona. a casa dei miei ho montato il digitale terrestre con decoder e parbole e si vede discretamente, quando va via la neve dal tetto lo farò anche a casa

Comment

• Font Size
        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
        il problema e che se c'e poco segnale anke con il digitale rischi di un vedere tutto...
        e' quello che temo
        ma se metto sky poi mi criptano i programmi giusto?tipo il motomondiale

Comment

• Font Size
          mettiamola così...

analogico, come dice il nome.... te lo pigli in c... perchè tra un po va a scomparire... però il vantaggio è che se il segnale è debole, magari male ma vedi...

digitale terrestre, se il segnale è debole NON VEDI perchè o il livello è sufficiente o sgancia. Se invece il segnale è buono, VEDI MALE, perchè ogni mux ( canale ) a specifica dovrebbe contenere non più di 5 programmi, da noi invece comprano le frequenze e poi dentro ognuna ci sbattono dai 12 ai 16 "canali", per farceli stare devono comprimere ogni canale all'inverosimile, quindi l'effetto che hai è quello di guardare il peggiore dei peggiori divx che si trovano in rete.. altro che qualità del digitale.
          soprattutto il consorzio che trasmette la7, mtv ecc è una cosa scandalosa !!!
          satellite... si vede benissimo, la banda passante fa paura... peccato che appena trasmettono qualche cosa di decente tipo prime visioni, dirette sportive ecc tagliano il segnale.... anche se in teoria dovrebbe essere free...
          credo che sia qualche cosa collegato ai diritti di trasmissione internazionali che con il satellite potrebbero venire violati..

insomma...
          da ogni parte la prendi è una fregatura...

comunque per quello che serve a te, l'impianto di ricezione per l'analogico ed il DT è esattamente lo stesso, ma il digitale è un po più esigente per quanto riguarda la qualità del segnale...
          quindi finche esiste l'analogico puoi vedere tutti e due
          Last edited by ace; 21-01-09, 19:39.

Comment

• Font Size
            di fatti il digitale stasera non si vede una minkia...

Comment

X
            Working...
            X