Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A volte...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A volte...

    ...si perdono piccole cose come in questo caso.
    E' stata scritta da una donna pochi mesi prima di morire di cancro.


    Avrei parlato di meno e ascoltato di pi?.
    Avrei invitato amici per cena anche se la moquette era macchiata ed il divano scolorito.
    Avrei mangiato il popcorn nel soggiorno "buono" e mi sarei preoccupata di meno della polvere quando qualcuno mi chiedeva di accendere il fuoco nel camino.
    Avrei trascorso pi? tempo ad ascoltare mio nonno quando raccontava della sua giovinezza.
    Non avrei mai insistito nell' avere i finestrini dell' auto chiusi durante una bella giornata estiva perch? i miei capelli erano gi? stilizzati e laccati.
    Avrei bruciato la candela a forma di rosa prima che si sciogliesse col tempo, naturalmente.
    Mi sarei seduta sul prato con i bambini e non mi sarei preoccupata delle macchie d' erba.
    Avrei pianto e riso di meno quando guardavo la televisione e avrei riso e pianto di meno osservando la vita.
    Sarei andata a letto quando ero malata invece di far finta che il mondo si sarebbe fermato se non ero l? per quel giorno.
    Non avrei comprato qualcosa solo perch? era pratico, non mostrava macchie o era garantito a vita.
    Invece di sperare che i nove mesi di gravidanza finissero presto, avrei ricordato con dolcezza ogni momento, rendendomi conto che la meraviglia che cresceva dentro di me ? l' unica occasione nella vita di aiutare Dio in un miracolo.
    Quando i miei bambini mi baciavano con impeto, non avrei risposto "Pi? tardi! Adesso lavatevi le mani per cena".
    Ci sarebbero stati pi? "Ti amo" e "scusa", ma soprattutto se mi avessero dato un' altra occasione di vivere, ne avrei vissuto in pieno ogni momento.... l' avrei osservata e vista veramente............ vissuta..... e non l' avrei mai data indietro".

    *****************************************
    "...Vivere il presente.........
    .... sperare nel futuro........
    .... imparare dal passato."
    *****************************************

  • Font Size
    #2
    CI SI FERMA A PENSARE E TIRARE LE SOMME SEMPRE TROPPO TARDI PURTROPPO

    Comment


    • Font Size
      #3
      umpf!nn ci sono parole! si pensa sempre troppo tardi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: A volte...

        Originally posted by Luce
        *****************************************
        "...Vivere il presente.........
        .... sperare nel futuro........
        .... imparare dal passato."
        *****************************************
        bellissime queste tre frasi...e splendida tutta la storia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io sono sempre stato dell'idea che il passato non si pu? cambiare, il futuro non lo possiamo prevedere quindi limitiamoci a vivere nel presente cercando di goderne appieno tutte le sfumature, quel che ? stato ? stato e quel che sar?...dipende da quello che facciamo ora...

          Comment


          • Font Size
            #6
            carpe diem....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il problema di noi tutti purtroppo e' quello di non apprezzare mai quello che abbiamo!!!!
              IL VALORE DELLE COSE SI SCOPRE SEMPRE QUANDO ORAMAI
              NON LE ABBIAMO PIU'!!!!!!!!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                godiamoci la vita godiamoci ogni istante senza pensarci troppo sulle cose
                ? vero spesso nn si dice alle persone ke ci teniamo quanto bene vogliamo a loro o magari ci arrabbiamo per delle sciokkezze
                sante parole

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il problema ? che nel mondo in cui viviamo non ci sono pi? valori e la gente troppo spesso si adegua a una vita frenetica dove conta pi? apparire che essere, dove mostrare i sentimenti significa debolezze, dove uno dei detti pi? importanti ? "chi si ferma ? perduto", ma alla fine, prima o poi ci dobbiamo fermare tutti, e quando non possiamo pi? guardare il futuro perch? non c'? pi? tempo, guardiamo il passato e ci accorgiamo che in realt? non abbiamo vissuto, troppo presi dal volere arrivare dall'affermarci dal voler crescere troppo in fretta.
                  quanti di noi ogni tanto si fermano, e magari osservano tutti quei piccoli gesti che rendono grande la vita, un sorriso, uno sguardo, una frase detta con spensieratezza e con dolcezza?
                  Credo pochi, io dico meglio fermarsi, sembrare dei bambini, sembrare dei perdenti, ma godersi la vita per non dover mai rimpiangere nulla, nel bene e nel male. E poi chiss?, forse un'altra vita esiste!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Luce cosa ti succede.........se hai bisogno io sono sempre disponibile lo sai.......cmq........a volte si vive il passato perch? il presente non ci piace..........e di conseguenza si smette di sperare nel futuro......non si pu? mai sapere cosa ci aspetta dietro l'angolo della vita..........io un anno fa credevo in certe cose...........e vivevo bene.......sono passati 365 gg.....e tutto ? diverso.....non come me lo immaginavo tempo fa....l'anno prossimo....boh? Chi lo sa........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MASSYR1
                      Il problema di noi tutti purtroppo e' quello di non apprezzare mai quello che abbiamo!!!!
                      IL VALORE DELLE COSE SI SCOPRE SEMPRE QUANDO ORAMAI
                      NON LE ABBIAMO PIU'!!!!!!!!!!!!!!!

                      parole sante

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Chry75
                        Originally posted by MASSYR1
                        Il problema di noi tutti purtroppo e' quello di non apprezzare mai quello che abbiamo!!!!
                        IL VALORE DELLE COSE SI SCOPRE SEMPRE QUANDO ORAMAI
                        NON LE ABBIAMO PIU'!!!!!!!!!!!!!!!

                        parole sante
                        quoto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sempre i soliti discorsi .. che palle !
                          Possibile che se ne parli e riparli e poi si finisca sempre allo stesso punto ?
                          Rispetto la signora.. ma quelle cose poteva farle in vita e non farsi conmpiangere da morta.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TWO*stroka!
                            carpe diem....
                            QUOTO.. NEL RISPETTO DI SE E DEGLI ALTRI PERO'... SE NO IN ALCUNI CASI ..COGLIERE L'ATTIMO SIGNIFICA FARSI UN AUTOGOAL .. (ESEMPIOROGA)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Re: A volte...

                              Originally posted by nicoss
                              Originally posted by Luce
                              *****************************************
                              "...Vivere il presente.........
                              .... sperare nel futuro........
                              .... imparare dal passato."
                              *****************************************
                              bellissime queste tre frasi...e splendida tutta la storia.
                              Superquotone ..........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X