Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fiat-Crysler cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mano View Post
    asto..tu il naso nei conti fiat non c eli hai mai messi...... fiat con lo swap fatto da casa agnelli con ifil condannati da consob e magistratura hanno fatto cose illegali....
    A parte che dire cose simili con tale leggerezza, anche se fosse, non mi sembra una gran cosa, soprattutto su un forum.
    Cmq ...e quindi?
    Non mi sembra di aver detto che la situazione economica del gruppo sia perfetta.

la liquidit? del gruppo era peggiorata gia a settembre/ottobre con una perdita di 3 miliardi di euro,ecco il perch? della ricerca adesso di liquidit?....

il ritorno alla redditivit? era stato data "solo" dalla cartolarizzazzione di 4 miliardi di eruo in titoli tossici guarda caso piazzati da marchionne tramite ubs con sottostante le vendite delle punto a sconto..e 1,5 mld dell'accordo con gm....

marchionne ha cavalcato l'onda e ha una faccia pulita...tutto qui...ha rifiutato la presidenza ubs....propio perch? sapeva che ? solo l'inizio.....chi ha sviluppato i modelli fiat sono quelli cacciati prima di lui........mica ? pirla..si siede solo dove ? sicuro di fare bella figura..e per inciso mica si ? ridotto lo stipendio in ubs dopo tutti gli scandali...
    Non basta avere dei progetti, bisogna valorizzarli e investire in questi, Marchionne non ? arrivato in Fiat e s'? seduto sulla poltrona aspettando, ha fatto dei cambiamenti importanti e non solo tra i dirigenti e dipendenti ma anche nel modo di rendere visibile il gruppo, dire che ha cavalcato l'onda secondo me ? davvero riduttivo.

In UBS Marchionne ? un "non esecutivo", l'hanno "prenotato" , ma rimarr? in Fiat almeno fino al 2010.
    Fiat sicuramente non ? ancora in ordine ma quello che ? stato fatto in questi 4 anni ? eccezionale e non a caso se lo stanno litigando un p? tutti questo "top manager che ha cavalcato l'onda", come tu lo definisci

Comment

• Font Size
      I miei dubbi sull'accordo con la Chrysler rimangono e, anzi, sono sempre piu' forti.
      La casa americana non e' sull'orlo della crisi ma ben oltre. L'infusione governativa e' solo un palliativo temporaneo ad una situazione insostenibile. Sono gia' stati liquidati il 25% dei dipendenti (e oggi inizia la via al "patibolo" anche per il 10% dei dipendenti della Holding Cerberus), dismesse concessionarie e fermate tutte o quasi le linee di produzione. Oggi inizia un'altro programma speciale di vendita chiamato "employee pricing plus plus" visto che quello precedente (con un plus solo) non ha avuto effetto. Non certo un quadro roseo.

Tralasciando le questioni finanziarie, sulle quali certo i dirigenti Fiat avranno riflettuto, e' su questo piano di compatibilita' e sviluppo industriale comune che ho delle perplessita'.
      Qual'e' questo vantaggio che la Fiat avrebbe? Usare la linea distributiva Chrysler? Usare le loro linee di produzione?

Nel primo caso e' bene chiarire che trattasi di concessionarie rinomatamente subpar per quanto riguarda il trattamento della clientela (immaginatevi per di piu' il morale dei dipendenti adesso). Nel secondo, le fabbriche Chrysler sono, per colpa delle UAW, tra le piu' care al mondo e con uno standar qualitativo che per qualche tempo ha messo in difficolta' anche la Mercedes.
      Inoltre e' bene chiarire che nessuna o ben poche delle motorizzazioni attualmente previste dalla Fiat potrebbe essere usata da queste parti, ahime' per la cronica indifferenza americana a motori a benzina sotto i 110/120 cavalli.

Comment

• Font Size
        ho gia risposto in parte ad asto....non volevo far polemica...ho messo le faccine..

per quanto riguarda i titoli...lo sapevano lo sapevano...leggiti il sole 24 tutte le mattine..vedi come stan saltando i tappi....la prossima dopo l'islanda ? l'inghilterra....

mi son ripromesso di non far polemica qui mai piu ma sei una persona intelligente....leggi qui...

cosi ti fai una bella infarinata.....per ultimo oggi marcegaglia ha lasciato la cordata c.a.i. ..........
        girano brutte voci sull'inghilterra ... ..
        ? che se fallisce lei .... tira con se anche l'europa..

Dal Guardian: Le banche sono fottute, noi siamo fottuti, il Paese ? fottuto. In privato, qualcosa di molto somigliante alla disperazione sta cominciando a serpeggiare nel governo. Dopo aver visto lo scivolone delle banche, un Ministro del Gabinetto inglese non scherzava quando ha detto: "Le banche sono fottute, noi siamo fottuti, il Paese ? fottuto.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            Originally posted by cocis View Post

dai se Fiat sta cos? non ? che le altre in Europa se la passano poi tanto meglio.....

certo se facciamo l'accordo con il gruppo PSA allora SI che siamo finiti.........

Comment

• Font Size
              Originally posted by Asto Delta View Post
              In UBS Marchionne ? un "non esecutivo", l'hanno "prenotato" , ma rimarr? in Fiat almeno fino al 2010.
              Fiat sicuramente non ? ancora in ordine ma quello che ? stato fatto in questi 4 anni ? eccezionale e non a caso se lo stanno litigando un p? tutti questo "top manager che ha cavalcato l'onda", come tu lo definisci
              quotone!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by cocis View Post
                girano brutte voci sull'inghilterra ... ..
                ? che se fallisce lei .... tira con se anche l'europa..

Dal Guardian: Le banche sono fottute, noi siamo fottuti, il Paese ? fottuto. In privato, qualcosa di molto somigliante alla disperazione sta cominciando a serpeggiare nel governo. Dopo aver visto lo scivolone delle banche, un Ministro del Gabinetto inglese non scherzava quando ha detto: "Le banche sono fottute, noi siamo fottuti, il Paese ? fottuto.

non capisco quanto di propagandistico e quanto di veritiero ci sia in questa affermazione....
                nel senso che se fosse cos?(e quindi immagino che gli Usa alle radici stiano peggio) tanto vale pigiare il vecchio pulsante rosso dell'atomica....

Comment

• Font Size
                  A parte che dire cose simili con tale leggerezza, anche se fosse, non mi sembra una gran cosa, soprattutto su un forum.
                  Cmq ...e quindi?
                  Non mi sembra di aver detto che la situazione economica del gruppo sia perfetta.

www.consob.it li c'? tutto,multa compresa... quindi.......poi se vuoi ti regalo un bell'abbonamento al sole 24 ore..la storia ? tutta scritta li...cosi ti fai una cultura..

Non basta avere dei progetti, bisogna valorizzarli e investire in questi, Marchionne non ? arrivato in Fiat e s'? seduto sulla poltrona aspettando, ha fatto dei cambiamenti importanti e non solo tra i dirigenti e dipendenti ma anche nel modo di rendere visibile il gruppo, dire che ha cavalcato l'onda secondo me ? davvero riduttivo.

scusa asto..manco sai di cosa parli....UBS non ha prenotato nessuno...Marchionne ha rinunciato estate scorsa a prendere le redini del gruppo in piena bufera..dopo le dimissioni dell'a.d. .propio perch? sapeva che cadavere ? UBS....e non poteva essere "esecutivo" perch? se conoscessi 1% della legislazione elvetica bancaria, sapresti che non pu? ricoprire un ruolo esecutivo un A.D di un'altra societ? con cui ci sono conflitti di interesse..(dai prestiti alle cartolarizzazzioni che ubs in tandem con altre banche ha seguito per il gruppo fiat,cio non toglie che marchionne era a conoscenza della situazione del gruppo e soldi in piu fanno comodo...come tenere i piedi in piu scarpe..)

Marchionne sta ancora in fiat perch? non c'? nessuna poltrona che adesso non scotti........visto che stan fallendo tutti..il suo pupillo De Meo ,l'altro figo di turno, ha abbandonato la barca andando nel gruppo W.....dal giorno alla mattina.........

se leggi sopra gibbolamappa ha fatto un'analisi accurata......e si deduce che "qualcosa " come Ace e altri del forum ci capisce di management......e non abbiamo niente da invidiare a marchionne...se avessimo gli stessi "attrezzi".....anche Ghosn ? stato idolatrato per aver risanato nissan...chiss? coem mai il miracolo non gli riesce ora che ? a capo di renault...

poi che Marchionne si sia dato da fare mi sembra normale...? pagato per questo....ma senza "alchimie " finanziarie che ora vengono a galla ,riportate oggi dalla stampa ,con una grande fame di liquidit? confermata da Profumo,non avrebbe fatto quello che ha fatto...i miracoli non li fa nessuno...e creare 3/5 miliardi di euro di "buco" in 3 mesi non ? da tutti....ti sei chiesto perch? il titolo ? sotto i 4 euro valore nominale dell'azione?...sotto i 4,6 di quando il gruppo aveva 10mld di debiti e nessun modello nuovo in vendita..?....

ti invito ancora e anche gli altri salvatori di marchionne a leggere domani il sole 24 ore...ci sono dei bei numeri...tipo un aumento dei numeri della crisi sulle banche,siamo arrivati da parte dell'FMI a 2200 miliardi...da 1200 di ottobre/novembre..dove in vari post di quell'epoca dalla mia sfera di cristallo annunciavo ch equalcosa non andava...vai a vederli ...tu puoi hai le fiammelle...con questo sono un supermanager?..no semplicemente ci vedo lungo e conosco le regole di mercato....come affermavo che le trimestrali u.s.a prossime sarebbero state lacrime e sangue...gia i numeri di oggi fanno paura...e ci becchiamo minimo 3 anni di recessione con 30% dell aforza lavoro a rischio....altro che toccarmi davanti e dietro..........e i P.C.T in banca sono allo 0.8% di interesse a un mese.............................................. ...

ho risposto adesso perch? ? salito qui il post...sai ero all'estero la settimana scorsa...non solo Marchionne viaggia per lavoro..........e io i biglietti aerei me li pago da solo...............

Comment

• Font Size
                    scusa asto..manco sai di cosa parli....UBS non ha prenotato nessuno...Marchionne ha rinunciato estate scorsa a prendere le redini del gruppo in piena bufera..dopo le dimissioni dell'a.d. .propio perch? sapeva che cadavere ? UBS....e non poteva essere "esecutivo" perch? se conoscessi 1% della legislazione elvetica bancaria, sapresti che non pu? ricoprire un ruolo esecutivo un A.D di un'altra societ? con cui ci sono conflitti di interesse..(dai prestiti alle cartolarizzazzioni che ubs in tandem con altre banche ha seguito per il gruppo fiat,cio non toglie che marchionne era a conoscenza della situazione del gruppo e soldi in piu fanno comodo...come tenere i piedi in piu scarpe..)
                    Non ? che lo sapeva solo lui che UBS era un "cadavere" era una cosa risaputa da anni o mi sbaglio?
                    Poi, mamma mia , "prenotato" l'ho messo tra virgolette con la faccina era un modo di dire.
                    Oltretutto, tu che conosci la situazione svizzera meglio di noi, Marchionne non ? ancora dentro ad un'altra compagnia svizzera, che lavora nelle certificazioni?
                    Poi da quello che mi risulta un Manager non ? obbligato ad accettare ogni carica che gli passa davanti, ? ovvio che si cerca di puntare su quella che da pi? possibilit?, non credo che sia una categoria che lavora per la gloria

Marchionne sta ancora in fiat perch? non c'? nessuna poltrona che adesso non scotti........visto che stan fallendo tutti..il suo pupillo De Meo ,l'altro figo di turno, ha abbandonato la barca andando nel gruppo W.....dal giorno alla mattina.........
                    se leggi sopra gibbolamappa ha fatto un'analisi accurata......e si deduce che "qualcosa " come Ace e altri del forum ci capisce di management......e non abbiamo niente da invidiare a marchionne...se avessimo gli stessi "attrezzi".....anche Ghosn ? stato idolatrato per aver risanato nissan...chiss? coem mai il miracolo non gli riesce ora che ? a capo di renault...

poi che Marchionne si sia dato da fare mi sembra normale...? pagato per questo....ma senza "alchimie " finanziarie che ora vengono a galla ,riportate oggi dalla stampa ,con una grande fame di liquidit? confermata da Profumo,non avrebbe fatto quello che ha fatto...i miracoli non li fa nessuno...e creare 3/5 miliardi di euro di "buco" in 3 mesi non ? da tutti....ti sei chiesto perch? il titolo ? sotto i 4 euro valore nominale dell'azione?...sotto i 4,6 di quando il gruppo aveva 10mld di debiti e nessun modello nuovo in vendita..?....
                    Come nessun modello nuovo in vendita? Non sono mai stati fatti cos? tanti modelli nuovi nel gruppo e la cosa coincide proprio con l'arrivo di Marchionne.
                    Idem riguardo ai motori, cosa impensabile fino a qualche anno fa.
                    In Europa, nel mondo dell'auto quante case hanno liquidit??

Ghosn anche lui ha risanato Nissan in un tempo relativamente breve, Renault ? vero che ha perso terreno in fatto di vendite [soprattutto nei confronti di Fiat] ma mi sembra una persona con idee chiare.
                    Senza contare che nel mondo dell'auto, Renault ? un costruttore con risultati altalenanti da sempre, sono molto creativi e non sempre incontrano i gusti del pubblico con i loro modelli.

ti invito ancora e anche gli altri salvatori di marchionne a leggere domani il sole 24 ore...ci sono dei bei numeri...tipo un aumento dei numeri della crisi sulle banche,siamo arrivati da parte dell'FMI a 2200 miliardi...da 1200 di ottobre/novembre..dove in vari post di quell'epoca dalla mia sfera di cristallo annunciavo ch equalcosa non andava...vai a vederli ...tu puoi hai le fiammelle...con questo sono un supermanager?..no semplicemente ci vedo lungo e conosco le regole di mercato....come affermavo che le trimestrali u.s.a prossime sarebbero state lacrime e sangue...gia i numeri di oggi fanno paura...e ci becchiamo minimo 3 anni di recessione con 30% dell aforza lavoro a rischio....altro che toccarmi davanti e dietro..........e i P.C.T in banca sono allo 0.8% di interesse a un mese.............................................. ...
                    I tuoi post a riguardo cos? a memoria me li ricordo, buon per te cmq se lo fai per lavoro
                    Per? non credo tu sia stato l'unico a vedere lungo, anche se i numeri dicono il contrario.

ho risposto adesso perch? ? salito qui il post...sai ero all'estero la settimana scorsa...non solo Marchionne viaggia per lavoro..........e io i biglietti aerei me li pago da solo...............
                    Scusa e a me?
                    Rispondi pure quando voi, il forum ? sempre qui

Comment

• Font Size
                      Non ? che lo sapeva solo lui che UBS era un "cadavere" era una cosa risaputa da anni o mi sbaglio?
                      Poi, mamma mia , "prenotato" l'ho messo tra virgolette con la faccina era un modo di dire.
                      Oltretutto, tu che conosci la situazione svizzera meglio di noi, Marchionne non ? ancora dentro ad un'altra compagnia svizzera, che lavora nelle certificazioni?
                      Poi da quello che mi risulta un Manager non ? obbligato ad accettare ogni carica che gli passa davanti, ? ovvio che si cerca di puntare su quella che da pi? possibilit?, non credo che sia una categoria che lavora per la gloria

Come nessun modello nuovo in vendita? Non sono mai stati fatti cos? tanti modelli nuovi nel gruppo e la cosa coincide proprio con l'arrivo di Marchionne.
                      Idem riguardo ai motori, cosa impensabile fino a qualche anno fa.
                      In Europa, nel mondo dell'auto quante case hanno liquidit??

Ghosn anche lui ha risanato Nissan in un tempo relativamente breve, Renault ? vero che ha perso terreno in fatto di vendite [soprattutto nei confronti di Fiat] ma mi sembra una persona con idee chiare.
                      Senza contare che nel mondo dell'auto, Renault ? un costruttore con risultati altalenanti da sempre, sono molto creativi e non sempre incontrano i gusti del pubblico con i loro modelli.

I tuoi post a riguardo cos? a memoria me li ricordo, buon per te cmq se lo fai per lavoro
                      Per? non credo tu sia stato l'unico a vedere lungo, anche se i numeri dicono il contrario.

Scusa e a me?
                      Rispondi pure quando voi, il forum ? sempre qui

ripeto...vatti a comprare il sole 24ore...se vuoi l'euro che costa te lo pago io...

qui trovi un grafico di lungo periodo di Fiat ,in fondo alla pagina,il prezzo attuale ? minore del 1985....(un grazie a Claudio di traderfoundation.it ,diritti e tutele riservati )

Comment

• Font Size
                        ripeto...vatti a comprare il sole 24ore...se vuoi l'euro che costa te lo pago io...
                        Il Sole 24 ore lo compro quasi tutti i giorni, insieme ad altri quotidiani
                        Non ti preoccupare per le mie finanze, l'euro mettilo da parte per i biglietti aerei che ti paghi da solo

qui trovi un grafico di lungo periodo di Fiat ,in fondo alla pagina,il prezzo attuale ? minore del 1985....(un grazie a Claudio di traderfoundation.it ,diritti e tutele riservati )

http://www.traderfoundation.it/forum...8_0_0_0_1.html
                        Ora devo uscire, dopo lo guarder? con estremo interesse

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          dai se Fiat sta cos? non ? che le altre in Europa se la passano poi tanto meglio.....

certo se facciamo l'accordo con il gruppo PSA allora SI che siamo finiti.........
                          fiat e psa fanno gi? autoi e motori assime ... il fiat ducato e citroen jumper sono la stessa cosa ( stessa corrozzeria e motori) . .cambia solo il machio .. stessa cosa x il fiat cubo - citioen-peugeot ecc..

Comment

• Font Size
                            Il Sole 24 ore lo compro quasi tutti i giorni, insieme ad altri quotidiani
                            Non ti preoccupare per le mie finanze, l'euro mettilo da parte per i biglietti aerei che ti paghi da solo

Ora devo uscire, dopo lo guarder? con estremo interesse
                            lo leggi?
                            allora comprati gli occhiali........c'? scritto tutto quello che ho detto..,prima che venisse scritto...anche a proposito di Marchionne.....quindi....continui a darti la zappa sui piedi..................

e non hai commentato gibbolamappa.........fino ad adesso non hai detto nulla...solo parole vuote dove tu sai (e non citi ne fonti ne altro...)..e gli altri non sanno...fai come vuoi.....tanto sto forum ? fatto da voi fiammelle dove fate il bello e il cattivo tempo...contenti voi......

Comment

• Font Size
                              lo leggi?
                              allora comprati gli occhiali........c'? scritto tutto quello che ho detto..,prima che venisse scritto...anche a proposito di Marchionne.....quindi....continui a darti la zappa sui piedi..................

e non hai commentato gibbolamappa.........fino ad adesso non hai detto nulla...solo parole vuote dove tu sai (e non citi ne fonti ne altro...)..e gli altri non sanno...fai come vuoi.....tanto sto forum ? fatto da voi fiammelle dove fate il bello e il cattivo tempo...contenti voi......
                              Se tu leggi 24 ore [o qualsiasi altra cosa] e concordi sempre al 100% con quello che c'? scritto non sono problemi miei, io posso anche dissentire o avere una mia opinione a riguardo.
                              La mia idea su Marchionne fino a prova contraria rimane la stessa, se mi sar? sbagliato a riguardo, non avr? problemi a dirlo

Gibbolamappa ha espresso le sue opinioni [in modo impeccabile], io ho espresso le mie, dove sta scritto che devo quotare chiunque la pensa in modo differente riscrivendo le stesse cose?

L'ultima frase ? davvero triste, anche perch? se leggi i miei post in tutto il forum non ho mai messo in ballo la mia carica da mod quando si discute su qualsiasi argomento

Comment

• Font Size
                                xò non è che i giornali siano la bibbia.. e nel campo borsistico poi ne hanno dette di caxxate

Comment

X
                                Working...
                                X