Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
In America la famosa benzina "regalata" non c'? pi? da un pezzo
E' gi? da qualche anno che la clientela si sta spostando su auto con motori pi? piccoli e parchi nei consumi.
Il 99% di queste auto sono tutte straniere jap o europee ecco perch? le Big di Detroit non riescono pi? a coprire i buchi nel bilancio vendendo pickup.
E' vero che una fetta della clientela si sta spostando verso auto pi? "europee" come cilindrate ma ? anche vero che ? per il 18? anno consecutivo che il veicolo pi? venduto negli USA ? il Ford F-150 nelle sue varie versioni. Questo pick-up ha consumi paragonabili a quelli di una Porsche pur costando molto meno.
E' vero che una fetta della clientela si sta spostando verso auto pi? "europee" come cilindrate ma ? anche vero che ? per il 18? anno consecutivo che il veicolo pi? venduto negli USA ? il Ford F-150 nelle sue varie versioni. Questo pick-up ha consumi paragonabili a quelli di una Porsche pur costando molto meno.
Vero, alla fine hanno costruito la loro nazione grazie ai pick, ? un patrimonio nazionale
Sono curioso di vedere quanto caleranno le vendite di F150 da ora alla fine del 2009
Vero, alla fine hanno costruito la loro nazione grazie ai pick, ? un patrimonio nazionale
Sono curioso di vedere quanto caleranno le vendite di F150 da ora alla fine del 2009
ma anche perch? li c'? una tassa sui pick-up d'importazione .. ho letto .. x questo li sono molto di moda quell iamericani .. .. ma ora la pacchia ? finita lo stesso ..
però strano che la mercedes se ne stia sbarazzando della chrysler ... loro la vendono e noi la compriamo ... dov'è il trucco ??
Daimler non Mercedes, Mercedes è uno dei marchi del gruppo Daimler
Mesi fa quando Daimler ha iniziato la cessione di Chrysler non si parlava ancora del fondo economico d'emergenza per il settore americano o meglio si era quasi certi di un NO a riguardo.
Senza contare che Daimler ha trovato dei kamikaze [Cerberus] pronti a comprare quasi l'80% di Chrysler subito per 7 miliardi e mezzo di dollari, alla fine delle fiera Daimler ha guadagnato qualche soldino e il Fondo Cerberus l'ha presa in quel posto, in USA la crisi per il settore è peggiorata e si sono ritrovati senza un bagaglio tecnologico per migliorare la situazione.
Attualmente le cose sono cambiate, Cerberus cercava un partner [visto che adesso è in lotta con Daimler per le rimanenti azioni], alla fine l'aiuto per il settore è arrivato e Chrysler ha già ricevuto parecchi fondi.
La cessione della quota azionaria [fino al 55%] dovrebbe finire giusto in tempo per ricevere altri 3 miliardi di dollari, spicciolo più, spicciolo meno che male non fanno
Alla CHRYSLER serve tecnologia per nuovi tipi di motore di piccola
cilindrata e basso consumo,(se vi ricordate la GM andò via ma si portò con sè
tenologia dalla fiat "multijet")alla FIAT di piazzare il marchio Alfa Romeo
in USA e incominciare a far vedere le propie auto!
In pìù alla fiat questa manovra non costa nulla,diciamo
che ambedue ci stanno provando,la Chrysler ci mette soldi dello stato
e tecnologia dalla fiat,la fiat ci mette i marchi e qualche progetto!
Se non và nulla di chè,ma se và la fiat ci guadagna molto, e
la chrysler si riprende.
Gm ai tempi non se ne andò via, fu Marchione [con un abilissimo colpo di reni ] a mandarli via, oltretutto ricevendo un bel risarcimento ma mantenendo un contratto di fornitura di motori per i modelli europei del gruppo GM
Mà... non ho competenze per esprimere il mio giudizio in merito... sò solo che le Fiat in quanto prodotti italiani costano uno sproposito, alleanze o meno, unioni o quanto di simile possano fare con altre grandi case per le nostre tasche e per tutti gli operai della fiat in cassintegrazione cambia ben poco...
gi? la smart ? stata lanciuata nel mercato canadese da qualche giorno, la 500 non poteva aspettare ancora x entrare in quello americano, per me sar? un successone!!!! soprattutto in posti fashion come NY, beverly, L.A.
senza dimenticare l'ooportunit? di inserire anche l'alfa romeo, come gi? detto alcuno modelli li vedrei molto bene, in primis la brera cabrio, magari ce girano il laureato 2
M?... non ho competenze per esprimere il mio giudizio in merito... s? solo che le Fiat in quanto prodotti italiani costano uno sproposito, alleanze o meno, unioni o quanto di simile possano fare con altre grandi case per le nostre tasche e per tutti gli operai della fiat in cassintegrazione cambia ben poco...
Questa ? una frase che secondo me non ha senso, troppo generalista e superficiale
Cmq il gruppo Fiat, ovviamente attualmente non ? al top come sua maest? Toyota, sta guadagnando larghi consensi da un paio d'anni in fatto di apprezzamento come qualit?/prezzo e non solo dalle riviste dal settore.
Una delle cose migliori ? il fatto che all'estero, in Europa, piano piano gli ordini stanno crescendo e in America un modello [non dico quale altrimenti si va troppo OT] viene inaspettatamente sta suscitando molta curiosit?.
Che le cose cambiano ben poco non ? assolutamente vero, ? meglio acquisire che essere acquistati, vuol marcare la scena con la propria presenza, ? una cosa che crea interesse e non scoraggia gli investitori, ovviamente se ? una cosa fatta con giudizio.
Fiat attualmente ? una di quelle messe meno peggio al mondo, con variazioni sui profitti che hanno sfondato le previsioni non eccessivamente come ? successo ad altre case europee, qualcuno ha detto BMW e Mercedes?
Comment