Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperti di elettronica a me!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

esperti di elettronica a me!

ciao!

continuo a non capire come si faccia a vedere a occhio la presenza di poli zeri etc in un circuito di elettronica senza calcolare la funzione di trasferimento..
    sui miei temi d'esame svolti dice si nota che c'? un polo calcoliamone la tau..

ma come razzzzo si fa?io mi calcolo Laplace o la tensione in uscita su quella in ingresso e poi vedo.. ma se no?

chi mi sa dare una mano? help

grazie

• Font Size
    uh qui ci vuole il mio gigante

lui è esperto di elettricità

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      ciao!

continuo a non capire come si faccia a vedere a occhio la presenza di poli zeri etc in un circuito di elettronica senza calcolare la funzione di trasferimento..

ma come razzzzo si fa?io mi calcolo Laplace o la tensione in uscita su quella in ingresso e poi vedo.. ma se no?

grazie
      piano con le offese...

Comment

• Font Size
        hai provato con un pò di AFASOL?

Comment

• Font Size
          Originally posted by bratz View Post
          uh qui ci vuole il mio gigante

lui ? esperto di elettricit?

E come no?! Io faccio per? "l'elettricista" mica l'elettronico....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rexxx View Post
            eh vabb? c'ho provato

Comment

• Font Size
              ma con la carenza cronica di muratori, carpentieri e idraulici... E cambiar indirizzo?

Comment

• Font Size
                ciao!

grazie
                Ciao Isa
                Qual è il metodo pratico per calcolare il numero dei poli e degli zeri di un circuito senza stare a trovare la funzione di trasferimento?

Comment

• Font Size
                  buzzy a me nn torna

Comment

• Font Size
                    buzzy a me nn torna
                    Sono argomenti che ho visto tempo f? e sui quali sono un po' arrugginito ma se hai la pazienza di postare il circuito e il testo dello svolgimento possiamo provare a guardarci

Comment

• Font Size
                      non sono difficili.. ad esempio questo: l'esercizio 1.. ci sono poli etc ma il condensatore nn è "isolato"

Comment

• Font Size
                        Bho, di solito un condensatore che va a massa è un passa basso e quindi un polo, un condensatore in serie un passa alto e quindi uno zero , eventuali induttanze l'incontrario che con il condensatore

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rexxx View Post
                          Originally posted by bratz View Post
                          eh vabb? c'ho provato
                          la stessa differenza tra banchiere e bancario....

solo che in quel campo il banchiere ? l'elettricista..... come l'idraulico....

Comment

• Font Size
                            non sono difficili.. ad esempio questo: l'esercizio 1.. ci sono poli etc ma il condensatore nn ? "isolato"
                            http://home.dei.polimi.it/cova/bio/A...2008-02-26.pdf
                            Ci ho dato un occhio Isa e purtroppo non posso esserti d'aiuto: la determinazione dei poli e zeri 'a occhio' e il calcolo delle funzioni di trasferimento sono cose che ho fatto 4 anni f? e dovrei rispoleverare ma st? preparando un altro esame di elettronica e rischierei di fare della confusione.

Comment

X
                            Working...
                            X