Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pietro Cavallero e la sua banda

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pietro Cavallero e la sua banda

Ne avete mai sentito parlare?

Cavallero e i suoi 3 complici fondarono una banda di rapinatori negli anni 60 a Torino.

Cavallero, un uomo intelligente, calcolatore e senza scrupoli, semino' terrore e purtroppo anche morti sia a Torino che a Milano.

Ancora oggi , le sue vicende suscitano interesse , sdegno e curiosita'.

Cavallero, un giorno rapino' la banca di Cirie' (la citta' in cui abito), rapina in cui perse la vita il povero Dottor Gaiottino, e appena finito il colpo si diresse a rapinare la banca di Alpignano, calcolando al minuto anche le chiusute dei passaggi a livello.
    Da Cirie' ad Alpignano ci saranno una trentina di KM, e per andarci si passa dalla tortuosa starda della Cassa. Be' dopo la sua cattura la polizia provo' a ripercorrere lo stasso tragitto con strada chiusa e il loro miglior autista, e non riuscirono a raggiungere la destinazione nello stesso tempo Rimane ancora un mistero.

• Font Size
    spero sia esploso in un tripudio di miccette... non so chi sia.

Comment

• Font Size

Cavallero detto "cavallo" (di profilo ci somiglia)

Comment

• Font Size
        nn sapevo dell esistenza di questo personaggio

Comment

• Font Size
          Si, conoscevo la vicenda.

Credo vantasse propositi anche pseudo-politici, che probabilmente andavano di moda.

Era il terrore numero 1, poi ha passato il testimone a Renato Vallanzasca, e dopo di lui ? toccato a Felice Maniero (era molto meglio Pippo Maniero, che almeno segnava )

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zul View Post
            Si, conoscevo la vicenda.

Credo vantasse propositi anche pseudo-politici, che probabilmente andavano di moda.
            Era il terrore numero 1, poi ha passato il testimone a Renato Vallanzasca, e dopo di lui ? toccato a Felice Maniero (era molto meglio Pippo Maniero, che almeno segnava )
            vero

lo tradi' la sua sete di onnipotenza

Comment

• Font Size
              ciao

penso che sia tutta gente di cui molto volentieri se ne farebbe a meno

ma soprattutto una volta acciuffati ed assicurati alla giustizia non se ne dovrebbe mai + sentir parlare

ettore
              Last edited by ett69; 19-01-09, 13:16.

Comment

• Font Size
                I giovani non possono sapere chi sia.
                Io invece me lo ricordo. Ci fecero pure un film, con Volont?: molto bello, ma crudo.
                Un assassino lui e la sua banda. In un giorno mi pare portarono a compimento tre rapine in banca a Milano e durante la fuga, inseguiti dalle pattuglie della polizia, per coprirsi la fuga spararono alle persone per strada, ammazzandone tre o quattro. Un bel pezzo di m... insomma. Spero sia ancora a marcire in galera.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ett69 View Post
                  ciao

penso che sia tutta gente di cui molto volentieri se ne farebbe a meno

ma soprattutto una volta acciuffati ed assicurati alla giustizia non se ne dovrebbe mai + sentir parlare

ettore
                  quoto il fatto ke siano personaggi cui se ne farebbe molto volentieri a meno ,

ma non sono daccordo sul non parlarne... nulla va nasosto, nemmeno le cose spiacevoli

se cosi' non fosse, nessuno avrebbe parlato delle tragedie successe nella storia, come il nazismo , i lager, la schiavitu ecc...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by BO View Post
                    quoto il fatto ke siano personaggi cui se ne farebbe molto volentieri a meno ,

ma non sono daccordo sul non parlarne... nulla va nasosto, nemmeno le cose spiacevoli

se cosi' non fosse, nessuno avrebbe parlato delle tragedie successe nella storia, come il nazismo , i lager, la schiavitu ecc...
                    ciao caro BO

mi sono spiegato male,
                    intendevo non parlarne + solo nel senso che dovrebbero scontare la loro pena per intero e stop; senza grazie, pentitismi vari, sconti di pena, agevolazioni varie x buone condotte & co; come succede spesso

se non altro per rispetto alle vittime

per il resto parliamone pure, anzi
                    in modo da far capire ai giovani cosa bisogna fare e soprattutto non fare nella e della propria vita

ettore
                    Last edited by ett69; 19-01-09, 14:31.

Comment

• Font Size
                      a me sembra che spesso certi personaggi vengano quasi esaltati come fossero miti, genii (ma dalla parte sbagliata).

Comment

• Font Size
                        si, era un genio, ma del crimine

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          a me sembra che spesso certi personaggi vengano quasi esaltati come fossero miti, genii (ma dalla parte sbagliata).
                          Credo che di geniale ci sia stato ben poco

Originally posted by alexab13 View Post
                          I giovani non possono sapere chi sia.
                          Io invece me lo ricordo. Ci fecero pure un film, con Volont?: molto bello, ma crudo.
                          Un assassino lui e la sua banda. In un giorno mi pare portarono a compimento tre rapine in banca a Milano e durante la fuga, inseguiti dalle pattuglie della polizia, per coprirsi la fuga spararono alle persone per strada, ammazzandone tre o quattro. Un bel pezzo di m... insomma. Spero sia ancora a marcire in galera.
                          Ho parecchi dubbi: penso che sia stato scarcerato qualche anno fa.

Comment

X
                          Working...
                          X