Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione..LEGGETELO TUTTI XKE E DAVVERO COMMOVENTE!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Riflessione..LEGGETELO TUTTI XKE E DAVVERO COMMOVENTE!

    Scritto da una mia amica su un'altro forum ke seguo!
    Ho esauduto la sua richiesta xke credo ke questo sia da monito a tutti quelli ke si mettano alla guida non perfettamente lucidi dopo una serata perke ricordate ke SIETE UNA PISTOLA CARICA IN MANO DI UN BAMBINO"

    "Mamma, sono
    uscita con amici.

    Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello
    che mi avevi detto:
    di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere
    visto che dovevo guidare,
    cos? ho bevuto una sprite. Mi sono sentita
    orgogliosa di me stessa, anche
    per aver ascoltato il modo in cui,
    dolcemente, mi hai suggerito di non
    bere
    se dovevo guidare, al
    contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho
    fatto una scelta
    sana e il tuo consiglio ? stato giusto. Quando la festa ?
    finita, la
    gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di
    farlo.
    Io ho
    preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo
    immaginare, mamma, ci? che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato!
    Ora
    sono
    qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice:"il
    ragazzo che
    ha
    provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la tua voce
    sembra cos?
    lontana!
    Il mio sangue ? sparso dappertutto e sto
    cercando, con tutte le mie forze,
    di non piangere.
    Posso sentire i
    medici che dicono:
    "questa ragazza non ce la far?".
    Sono certa che il
    ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo
    immaginava neanche,
    mentre andava a tutta velocit?. Alla fine lui ha
    deciso
    di bere e io
    adesso devo morire... Perch? le persone fanno tutto questo,
    mamma?
    Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore ? come se mi
    pugnalasse
    con
    un centinaio di coltelli contemporaneamente. D? a mia
    sorella di non
    spaventarsi, mamma, d? a pap? di essere forte. Qualcuno
    doveva dire a quel
    ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se
    i suoi glielo avessero
    detto, io adesso sarei viva... La mia
    respirazione si fa sempre pi? debole
    e
    incomincio ad avere veramente
    paura.
    Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento cos? disperata...
    Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui,
    morente.
    Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene. Per questo... ti
    voglio bene e...
    addio."

    Queste parole sono state scritte da un
    giornalista che era presente
    all'incidente. La ragazza, mentre moriva,
    sussurrava queste parole e il
    giornalista scriveva...
    Scioccato.
    Questo
    giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di
    ebbrezza. Divulga il piu possibile queste parole!
    Avresti cosi l'opportunit?, anche se non bevi, di far capire a
    molte persone
    che
    la tua stessa vita ? in pericolo. Questo piccolo
    gesto pu? fare la
    differenza.
    Mandalo a tutti quelli che conosci.
    Grazie

  • Font Size
    #2
    molto commovente davero.

    spero che chi la legga se ne ricordi ogni sera però, e non faccia come me (l'avevo già letta tempo addietro) che una sera ho ben pensato di bere sbattendosene delle regole e mi son ritrovato per 6 mesi (ancora 2 da scontare) senza patente. forse 6 sono addirittura troppo pochi. non ho ucciso nessuno.. questo non vuol dire che non potessi farlo quella sera.
    Last edited by Alberto2811; 18-01-09, 18:01.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche se OLD, strappa sempre il cuore!

      Comment


      • Font Size
        #4
        quoto alexab

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ovviamente il fatto che ci fosse il giornalista non ? un granch? vero (http://www.attivissimo.net/antibufal...mprobabile.htm) per? come messaggio ? ok !!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            non ? solo commovente ma fa veramente riflettere ognuno indipendentamente da chi siamo, e purtroppo mostra anche una triste realt? che nessuno potr? mai cancellare che certe volte l' innocente paga per il colpevole, lei che non ha bevuto che ha seguito il consiglio della madre, sta per morire per colpa di colui che ha bevuto . inoltre non volgio fare il romantico di turno, ma ora cerca di dire alla madre che gli vuole bene e chiss? quante volte ha desiderato poterglielo dire ma non l' ha mai fatto per varie circostanze, se c'? qualche persona a cui noi vogliamo bene diciamoglielo prima che sia troppo tardi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Infatti l'ho messa x far riflettere..
              Poi ke ci sia stato il giornalista o meno fa poco testo..
              Immagino ke da qualke parte possa essere successo un'incidente dove una ragazza in punto di morte abbia pensato quelle cose..
              Non saranno certo fatti andati proprio cosi..ma cmque potrebbe essere una qualunque situazione in un qualunque incidente stradale dove si tratti di alcool e auto.
              A volte e meglio riflettere prima e non soffermarsi solo sul vero o non vero ma alla sostanza dell'argomento trattato una volta tanto...visto ke e sempre troppo attuale.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Crisbike73 View Post
                Infatti l'ho messa x far riflettere..
                Poi ke ci sia stato il giornalista o meno fa poco testo..
                Immagino ke da qualke parte possa essere successo un'incidente dove una ragazza in punto di morte abbia pensato quelle cose..
                Non saranno certo fatti andati proprio cosi..ma cmque potrebbe essere una qualunque situazione in un qualunque incidente stradale dove si tratti di alcool e auto.
                A volte e meglio riflettere prima e non soffermarsi solo sul vero o non vero ma alla sostanza dell'argomento trattato una volta tanto...visto ke e sempre troppo attuale.
                Suppongo tu non ti riferisca a me, visto che io ho proprio detto che il discorso della ragazza - giornalista o meno - ? importante, e, pertanto, l'invito alla riflessione - oltre che a leggere - deve essere girato ad altri.

                A questo punto aggiungo anche che il discorso della ragazza ? commovente perch? ? studiato a tavolino, cerca di toccare i sentimenti con ragazza, lago di sangue, morte sull'asfalto, per? mi pare utile, tipo le Pubblicit? Progresso.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alexab13 View Post
                  Anche se OLD, strappa sempre il cuore!
                  ...infatti tutte le volte che la ritrovo non ce la faccio a leggerla...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    che sia vero o meno il messaggio è vero, potente e toccante!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se davvero tutti quelli che la leggono poi non bevessero sarebbe un mondo migliore...purtroppo non credo che sarà così...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se invece che abbassare il limite ci fossero dei controlli........

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          straconosciuta ma impossibile ignorarne il messaggio

                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          se invece che abbassare il limite ci fossero dei controlli........
                          quoto ma solo in parte
                          i limiti ok..
                          i controlli anche..
                          ma è nella testa della gente che deve cambiare qualcosa
                          eppure una persona sobria su 5 che porta a casa gli altri non lo vedo così impossibile da fare, chissà perchè però oggi anche questa piccola "rinuncia" sembra una cosa improponibile!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            straconosciuta ma impossibile ignorarne il messaggio



                            quoto ma solo in parte
                            i limiti ok..
                            i controlli anche..
                            ma è nella testa della gente che deve cambiare qualcosa
                            eppure una persona sobria su 5 che porta a casa gli altri non lo vedo così impossibile da fare, chissà perchè però oggi anche questa piccola "rinuncia" sembra una cosa improponibile!!!
                            sai cosa penso lady, che l'educazione sia alla base di tutto, ma in un paese come il nostro, dove la cattivaducazione è insita nella nostra cultura...mi chiedo perchè il governo fa leggi per far cassa invece che per educare?!

                            perchè il tasso alcolemico deve essere abbassato a 0.2 invece che a 0 (ZERO) cosi' chi guida sa che lo puo' fare solo senza aver toccato nessun alcolico e non con il dubbio che magari mezza birra si poteva(e li che partono i controlli per fregarti e fare cassa) o perchè i posti di blocco non ci sono subito fuori dai locali ma ad un km di distanza dove ti aspettano per fregarti...o perchè non vengono fatti i controlli di sobrietà o di lucidità come negli usa...stesso discorso epr i velox o per mille altre cose...sta a noi capire come comportarsi e a chi ci educa forzarci nella testa certe cose...ma la vedo dura
                            Last edited by doc67; 19-01-09, 11:03.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              No no Zul tranquillo..

                              Purtroppo e inutile ke ora portino il livello dell'alcool nel sangue da 0,5 a 0,2 se poi comque le leggi NON le fanno rispettare..e c'e' gente ke dopo aver ammazzato qualcuno quidando non si e fatto nemmeno un giorno di galera!
                              E UNA VERGOGNA!!!!!!!!
                              Fosse x me davvero TOLLERANZA ZERO!!!
                              A ki si trova ubriaco alla guida dopo aver commesso un'incidente mortale gli leverei la patente A VITA!!!!!!!!!! ...e dopo un tot di anni di galera lo farei andare in giro in bicicletta x sempre!!!
                              Leggi e Italia di Merda!!!

                              Originally posted by ladyduke View Post
                              ma è nella testa della gente che deve cambiare qualcosa
                              Vero..ma se non ci arriva da sola non si puo stare li ad aspettare ke cada dal celo..
                              Bisogneserre intervebire con leggi dure e kiare una volta tanto..sicuramente non si eliminarebbe il problema ma lo si diminuirebbe drasticamente..
                              Oggi invece ki guida dopo aver bevuto pensa..."tanto anke se combino qualcosa non mi fanno nulla o quasi...al massimo mi levano la patente x un po..e quindi e un riskio ke si puo accettare"
                              E dura da accettare ma e cosi..
                              Last edited by Crisbike73; 19-01-09, 12:13.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X