Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PRELIEVO DI STATO...dal tuo conto dormiente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PRELIEVO DI STATO...dal tuo conto dormiente

I conti dormienti per finanziare la social card e l'Alitalia. I conti dormienti. Che bella definizione per fotterti. Tu dormi insieme ai tuoi conti e gli altri godono.Depositi i tuoi risparmi in banca. Hai fiducia nella tua banca, nella faccia del direttore della tua filiale, altrimenti non gli affideresti i tuoi soldi. Li lasci l?, dormienti, perch? crescano negli anni, magari con un interesse modesto. Ma, se non movimenti il tuo conto, dopo dieci anni, arriva il principe azzurro a risvegliarlo. Ha la faccia del Ministro del Tesoro. Non bacia il conto, se lo fotte. Il conto ? risvegliato e trasferito nelle casse dello Stato. Il rapporto ? tra te e la tua banca. I soldi sono i tuoi. Chi li usa ? il Tesoro.
    E' un esproprio legalizzato. Il numero dei conti dormienti alla fine dello scorso novembre era di 1.071.590, pari a circa 800 milioni di euro.
    Ieri la Banca d'Italia ha usato l'espressione "economia di guerra".
    Era successo anche con il governo Amato e il prelievo forzoso sui conti correnti, ma ora ? peggio.
    Si colpiscono i pi? deboli, i pi? fiduciosi in questo Stato. Gli anziani e gli emigrati italiani in Canada, in Australia, in Brasile che non conoscono il decreto o non sono in grado di informarsi o di essere informati. Che non sanno che i loro soldi scompariranno se non sono movimentati. E vale per ogni tipo di deposito:
    - deposito di somme di denaro, effettuato presso l'intermediario con l'obbligo di rimborso
    - deposito di strumenti finanziari in custodia ed amministrazione
    - contratti di assicurazione di cui all'articolo 2, comma 1, del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, in tutti i casi in cuil'assicuratore si impegna al pagamento di una rendita o di un capitale al beneficiario ad una data prefissata.
    La banca dovrebbe inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno per avvisare la persona che i suoi soldi saranno prelevati dal Tesoro. A me risulta che non sia tenuta a farla per tutti i tipi di deposito. Il Tesoro smentisca se questa affermzione ? errata.
    Se avete dei conoscenti all'estero o persone anziane verificate se hanno un conto dormiente con il motore di ricerca del ministero e avvertitele subito. In teoria per dieci anni dall'esproprio si possono richiedere i soldi indietro al Tesoro. E' possibile richiedere i VOSTRI SOLDI INDIETRO... Dovrebbe esistere una procedura per recuperare i soldi, ho telefonato a una banca e mi hanno detto che aspettano ancora istruzioni dal ministero per sapere qual ?...
    L'esproprio di Stato non si applica per i depositi sotto i cento euro, per ora..., domani avranno bisogno anche degli spiccioli.
    Tremonti ha detto, a proposito del calo del 2% del PIL nel 2009, che non siamo al Medio Evo. Ed ? vero, nel Medio Evo i ladri si chiamavano ladri, le gabelle si chiamavano gabelle e non decreti legge. Questo Governo non mette le mani nelle tasche degli italiani, si rivolge direttamente alla loro banca.
    Avvertite i vostri conoscenti e parenti all'estero e le persone anziane che conoscete. Non lasciate che gli prendano cos? i loro risparmi.

• Font Size
    Vabbè... sempre a 90 ci mettono..

Vedi la fortuna di avere in banca 70 euro?

Comment

• Font Size
      vale ricordati di mettere la fonte quando fai copia incolla (sai mai che grillo si incazzi).

se gli prelevassero qualche soldino pure a lui.. io non mi lamenterei

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        vale ricordati di mettere la fonte quando fai copia incolla (sai mai che grillo si incazzi).

se gli prelevassero qualche soldino pure a lui.. io non mi lamenterei
        Non ho fatto copia e incolla...Ho eliminato le parti polemiche.
        Grillo nn si incazza in quanto d? addirittura la possibilit? di fare copia e incolla di banner,codici ecc ecc.

Comment

• Font Size
          ps. si dimentica di ricordare che conto dormiente è un conto dove non ci sono stati movimenti per più di 10 anni.

10 anni, non 1 o 2.

e che in caso di esproprio si hanno altri 10 anni per chiederli indietro.. chi è che si "dimentica" per 20 anni di un conto? o un morto o uno schifosamente ricco
          non è certo un problema per chi vive ai giorni nostri una vita media.

ps. indicare la fonte si chiama dovere di citazione.
          Last edited by AndreaRS250; 17-01-09, 12:56.

Comment

• Font Size
            daccordissimo con te Vale!

l'ho sentito anche io ieri Tremoni che parlava in tutta tranquillit? del calo del 2%del Pil nel 2009....

non aggiungo altro...

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              ps. si dimentica di ricordare che conto dormiente ? un conto dove non ci sono stati movimenti per pi? di 10 anni.
              10 anni, non 1 o 2.
              Questa mi sembra un'osservazione intelligente, a sputtannare si fa sempre presto...
              Last edited by microgroove; 17-01-09, 12:56.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                I conti dormienti per finanziare la social card e l'Alitalia. I conti dormienti. Che bella definizione per fotterti. Tu dormi insieme ai tuoi conti e gli altri godono.Depositi i tuoi risparmi in banca. Hai fiducia nella tua banca, nella faccia del direttore della tua filiale, altrimenti non gli affideresti i tuoi soldi. Li lasci l?, dormienti, perch? crescano negli anni, magari con un interesse modesto. Ma, se non movimenti il tuo conto, dopo dieci anni, arriva il principe azzurro a risvegliarlo. Ha la faccia del Ministro del Tesoro. Non bacia il conto, se lo fotte. Il conto ? risvegliato e trasferito nelle casse dello Stato. Il rapporto ? tra te e la tua banca. I soldi sono i tuoi. Chi li usa ? il Tesoro.
                E' un esproprio legalizzato. Il numero dei conti dormienti alla fine dello scorso novembre era di 1.071.590, pari a circa 800 milioni di euro.
                Ieri la Banca d'Italia ha usato l'espressione "economia di guerra".
                Era successo anche con il governo Amato e il prelievo forzoso sui conti correnti, ma ora ? peggio.
                Si colpiscono i pi? deboli, i pi? fiduciosi in questo Stato. Gli anziani e gli emigrati italiani in Canada, in Australia, in Brasile che non conoscono il decreto o non sono in grado di informarsi o di essere informati. Che non sanno che i loro soldi scompariranno se non sono movimentati. E vale per ogni tipo di deposito:
                - deposito di somme di denaro, effettuato presso l'intermediario con l'obbligo di rimborso
                - deposito di strumenti finanziari in custodia ed amministrazione
                - contratti di assicurazione di cui all'articolo 2, comma 1, del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, in tutti i casi in cuil'assicuratore si impegna al pagamento di una rendita o di un capitale al beneficiario ad una data prefissata.
                La banca dovrebbe inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno per avvisare la persona che i suoi soldi saranno prelevati dal Tesoro. A me risulta che non sia tenuta a farla per tutti i tipi di deposito. Il Tesoro smentisca se questa affermzione ? errata.
                Se avete dei conoscenti all'estero o persone anziane verificate se hanno un conto dormiente con il motore di ricerca del ministero e avvertitele subito. In teoria per dieci anni dall'esproprio si possono richiedere i soldi indietro al Tesoro. E' possibile richiedere i VOSTRI SOLDI INDIETRO... Dovrebbe esistere una procedura per recuperare i soldi, ho telefonato a una banca e mi hanno detto che aspettano ancora istruzioni dal ministero per sapere qual ?...
                L'esproprio di Stato non si applica per i depositi sotto i cento euro, per ora..., domani avranno bisogno anche degli spiccioli.
                Tremonti ha detto, a proposito del calo del 2% del PIL nel 2009, che non siamo al Medio Evo. Ed ? vero, nel Medio Evo i ladri si chiamavano ladri, le gabelle si chiamavano gabelle e non decreti legge. Questo Governo non mette le mani nelle tasche degli italiani, si rivolge direttamente alla loro banca.
                Avvertite i vostri conoscenti e parenti all'estero e le persone anziane che conoscete. Non lasciate che gli prendano cos? i loro risparmi.

Non mi sembra che si sia dimenticato di dirlo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by microgroove View Post
                  Questa mi sembra un'osservazione intelligente, a sputtannare si fa sempre presto...
                  io non faccio prelievi da pi? di un anno...e se la macchina mi resiste per altri 5...arrivo a 6...

Comment

• Font Size
                    hai altri 15 anni semmai ti rubassero soldi.. basta che non li spendi in truffe

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      io non faccio prelievi da pi? di un anno...e se la macchina mi resiste per altri 5...arrivo a 6...
                      Ok, concedimi di dirti che sei un caso pi? unico che raro.. attenzione per movimentazione si intende anche il pagamento tramite rid delle utenze, tipo gas enel e compagnia bella..

Comment

• Font Size
                        Lavoro con le banche, preferisco comunque che questi soldi vadano allo stato piuttosto che a quelle associazioni a delinquere legalizzate..

Comment

• Font Size
                          Porca vacca! devo ricordarmi di ritirare quei 100K prima che se li fotta Tramonti!...me ne ero quasi dimenticato!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alexab13 View Post
                            Porca vacca! devo ricordarmi di ritirare quei 100K prima che se li fotta Tramonti!...me ne ero quasi dimenticato!
                            ehm..Tremonti, Tramonti è quello delle pizze....
                            Last edited by microgroove; 17-01-09, 13:53.

Comment

• Font Size
                              beh Tremonti secondo me potrebbe fare anche le pizze

peccato nn avere di questo problemi di conti dormienti xò

Comment

X
                              Working...
                              X