Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

doppia multa in un giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    doppia multa in un giorno

    dunque un mio amico mi ha chiesto info x sapere se può farsene levare una delle due o quanto meno non farsi levare i doppi punti.. ho cercato in rete ma non ho trovato cose certe ecc, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
    le info sulle multe che mi ha dato sono state queste

    motociclo patente A3
    Guidatore=intestatario moto...non neopatentato
    giorno 28/09/2008

    16:45 V.Aretina direzione Firenze andavo 78 km/h (rilevata 83km/h) con limite 50km/h -5punti 157,80€

    ore 17:34 V.Bolognese andavo 74km/h(rilevata) con limite 50km/h -5punti 156,70€

    tnk x eventuali risposte
    Last edited by Max Power; 16-01-09, 12:32.

  • Font Size
    #2
    Non e' possibile infliggere due multe nello stesso giorno ma solo per quanto riguarda stati del mezzo (gomme lisce , manomissioni ecc ecc) .

    Di velox ne puoi prendere anche 10 in un giorno ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Non e' possibile infliggere due multe nello stesso giorno ma solo per quanto riguarda stati del mezzo (gomme lisce , manomissioni ecc ecc) .

      Di velox ne puoi prendere anche 10 in un giorno ...
      Pnserei anche io ....

      Oltretutto non ? neppure la stessa strada

      Secondo me bisognerebbe cercare qualche appiglio nella eventuale irregolarit? delle forme (notifica, date, conformit? della copia all'originale, ecc.).

      Prevengo le obiezioni: tentare di fare ricorso ? un diritto, e, talvolta, ? un onere a vantaggio di tutti. L'altro giorno ho parlato con un Giudice di pace il quale, per motivi che risparmio, mi ha parlato delal sua attivit? senza frapporre formalisimi e retorica. Anzi, per motivi suoi era lui che ci teneva a parlare con me. Insomma mi ha detto che lui respinge TUTTI I RICORSI SUI VELOX. Lo fa da sempre, e sempre lo far?, a prescindere da qualsiasi ragione del ricorrente. Chissenefrega della taratura (cio? se il baraccotto infernale spara i numeri a casaccio o invece ? stato messo a punto, come vuole la Legge), e di ogni e qualunque altre ragione del multato.

      Motivo ?

      Lui si erge a paladino della sicurezza stradale, per cui la Legge diventa lui (mi viene in mente il Giudice Roy Bean, Paul Newman), e se ne fa anche un vanto.

      E' una brava persona, ma quando mi diceva cos?, io mi domandavo che altissima stima ha di me a pensare che io non mi inc***si !

      Comunque ? cos?, per cui, direi che il multato ha diritto di provare a fare ricorso.

      La falcidia dei punti ? Attento che insieme alla multa ci dovrebbe essere scritto anche che devi indicare chi guidava, entro 30 gg, con raccomaandata !
      ( )

      Comment


      • Font Size
        #4
        paga entrambe....e si becca entrambi i punti...niente da far...

        Comment


        • Font Size
          #5
          immaginavo dovesse pagare il tutto, non credo sia sua intenzione fare ricorsi ecc perchè anche lui è dell'idea che chi ha sbagliato deve pagare , certo è che prendersi 2 multe da 150 euro l'una x un limite di velocità così ridicolo e -10 punti fa un po' girar ^^ potevano mettere sconto cliente o almeno levargli i punti sono una volta!
          Last edited by Max Power; 16-01-09, 13:20.

          Comment


          • Font Size
            #6
            I comuni di competenza sono due comuni diversi, e comunque se vai oltre il limite devi pagare anche se ti fanno duemila multe in un giorno. Conosco bene tutte quelle statali e dove c'è il limite di 50 è perchè sei nell' abitato. Se ci passi a 75-80-85 all' ora è anche bene che ti facciano la multa. Se sbagli paghi, non cerchiamo di fare i furbi anche col torto evidente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma infatti lui mica voleva fare il furbo, è che siccome avevo sentito che c'era qualcosa sul discorso 2 multe nello stesso giorno ecc ho chiesto delucidazioni! sul tratto di strada non lo conosco io ero in auto in autostrada ma lui con il motard si sarà fatto i paesini suppongo ^^

              ma se è come dice lele non gli resta che pagare
              Last edited by Max Power; 16-01-09, 18:29.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Non e' possibile infliggere due multe nello stesso giorno ma solo per quanto riguarda stati del mezzo (gomme lisce , manomissioni ecc ecc) .

                Di velox ne puoi prendere anche 10 in un giorno ...
                Esatto...
                il tuo amico ADDAPAGA'!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si paga una sola multa per infrzione, li son due infrazioni diverse e si pagan due multe, se invece era per esempio due multe per soste vietate nello stesso posto e stessa ora (che so, pass il primo vigile e fa la multa, passa l'automobilita che deve aprcheggiare davanti a te in sosta vietata prende il tuo verbale e se lo mette sotto al suo tergicristallo, passa il seocndo vigile e ti rifà la multa te ne paghi una sola anche se ti arriveranno due verbali a casa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    su Ebay tempo fa si trovavano punti di ricambio a prezzi interessanti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cmq resto dell'idea che siamo degli idioti ... paghiamo queste multe ... adesso ci mettono anche all'asta le vetture per due birre ...(io mi metto nei panni di chi accende un mutuo per pagarsi la macchina e gli viene messa all'asta per cosi poco ...) . Qui siamo al limite dell'anticostituzionalità eppure quando abbiamo bisogno noi cittadini delle forze dell'ordine non ce sta mai nisciun !

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        beh mi da mille euro e i punti me li faccio togliere io se vuole

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X