Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aereo nel fiume hudson! ora su skynews

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alexab13 View Post
    Yeeezzz! si usa fare...tanto ? gratis!

Per la cronaca al simulatore mi sono schiantato 3 volte: ditching, piantata alla V1 (ero pivello) e doppio flame out in avvicinamento, con totale avaria idraulica ed elettrica e P.A. di 6mila e rotti piedi....
    si ok...si usa fare...anche io ho provato....ma anche se tocchi in procedura esatta, con 100/200 ft/min... perfettamente livellato...ma dava crash...boh...direi inutile

anche io mi son schiantato, per? simulando un avaria alle prese statiche, simulandole cio? coperte...come successe all'aeroper?, di notte...tremendo...
    poi un altra volta, simulando una runway incursion un paio di nodi sotto la V1... bum!

Comment

• Font Size
      OT Ste mi ricordi qual'è l'aereo con cui voli? voglio trovarlo per Flight Simulator X /OT

Comment

• Font Size
        Yeeezzz! si usa fare...tanto ? gratis!

Per la cronaca al simulatore mi sono schiantato 3 volte: ditching, piantata alla V1 (ero pivello) e doppio flame out in avvicinamento, con totale avaria idraulica ed elettrica e P.A. di 6mila e rotti piedi....

inquietante

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ayrton View Post
          anche io mi son schiantato, per? simulando un avaria alle prese statiche, simulandole cio? coperte...come successe all'aeroper?, di notte...tremendo...
          poi un altra volta, simulando una runway incursion un paio di nodi sotto la V1... bum!

sempre piu' inquietante

Comment

• Font Size
            Articoletto del Corriere sul pilota:

http://www.corriere.it/cronache/09_g...4f02aabc.shtml

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              se c'erano italiani.. avranno applaudito
              ahahahahahahahahahah

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cimo77 View Post
                OT Ste mi ricordi qual'? l'aereo con cui voli? voglio trovarlo per Flight Simulator X /OT

eeeh purtroppo non c'?...o meglio non c'era, ? un Cessna Citation Jet II...

Comment

• Font Size
                  eeeh purtroppo non c'?...o meglio non c'era, ? un Cessna Citation Jet II...
                  infatti per ora nn l'ho trovato (ma so di fretta) se lo trovo ti giro il linkozzo?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Cimo77 View Post
                    infatti per ora nn l'ho trovato (ma so di fretta) se lo trovo ti giro il linkozzo?
                    non gioco ormai pi? con FS...non ho proprio tempo, e poi, ho l'originale

Comment

• Font Size
                      non gioco ormai pi? con FS...non ho proprio tempo, e poi, ho l'originale

sborone

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Foglio View Post
                        Articoletto del Corriere sul pilota:

http://www.corriere.it/cronache/09_g...4f02aabc.shtml
                        parlano di un solo motore fuori uso... mah strano visto che tutti scrivono due.. chiss? perch? non mi sorprende, di sicuro saran 2

Comment

• Font Size
                          Ma ci pensate a quei cittadini di N.Y. che hanno visto un aereo atterrare in centro citta?
                          Con il ricordo 11/09/2001
                          Sara una manovra da manuale, ma un conto ? farla al simulatore, un conto ? con sulle spalle 150 persone.
                          E pou quel fiume ha un traffico non indifferente, fortuna che non siano atterrati su un traghetto, pensate che macello!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by SUperJOJO View Post
                            sborone
                            quoto

Comment

• Font Size
                              Faccccccccccsssssssss per me era anche improbabile al 95% un doppio flame-out....nel giro di un anno....tre sfigati hanno ben pensato di darmene dimostrazione... 777 British, 737 Ryan e ora questo 320....

in passato c'è stato un quadruplo flame out in quota di un 747, dovuto all'ingestione di polvere/cenere vulcanica...ma ne sono stati riaccesi 3 e sono atterrati...unico caso in tutta la storia dell'aviazione...

io ti direi di star tranquillo....voli con la JAL?
                              Ho paura a risponderti
                              cmq si

Giusto per rassicurarti: è già successo!Kc135 (versione tanker militare del Boeing 707 quadrireattore) in decollo da Goose Bay (un destino nel nome). Ha fatto bird strike con uno stormo di anatre e si è schiantato subito dopo il decollo: tutti morti!

Il collega Ayrton ha già spiegato tutto per bene.
                              Ma senza nulla togliere alla profesionalità, alla capacità e al sangue freddo dell'equipaggio (davvero bravi!), aggiungo che tutti gli equipaggi di linea sono addestrati a compiere quella manovra. Al simulatore di volo si effettua quasi ad ogni seduta. Certo, a volte va bene....altre volte no!
                              Grazie di tutto Alexab...

cmq, nel dubbio:

Last edited by facssss; 16-01-09, 21:13.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                parlano di un solo motore fuori uso... mah strano visto che tutti scrivono due.. chissà perchè non mi sorprende, di sicuro saran 2
                                Mah, per un solo motore non sarebbe finito nel fiume.

Comunque, se aveva perso entrambi i motori, grande abilità e tanto culo. Grande vantaggio che l'acqua fosse calma, ha sicuramente facilitato in buon fine della manovra.

Per il fatto di eroe, beh questa parola è secondo me troppo spesso abusata, ha fatto il suo lavoro e non dimentichiamoci che era anche lui a bordo, tutto suo interesse che tutto finisse bene
                                Last edited by flydive; 16-01-09, 22:15.

Comment

X
                                Working...
                                X