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Aereo nel fiume hudson! ora su skynews

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    #16
    x Ayrton:in casi come quello di ierisera,come fanno i passeggeri a uscire dalla fusoliera,se questa ? sommersa quasi del tutto dall'acqua?in quel caso,l'acqua era entrata?
    sono frequenti o rari i casi di entrata dei volatili nei motori?
    se entra per esempio in uno,l'aereo pu? volare solo con l'altro motore?

    grazie

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      #17
      Originally posted by Anima998 View Post
      x Ayrton:in casi come quello di ierisera,come fanno i passeggeri a uscire dalla fusoliera,se questa ? sommersa quasi del tutto dall'acqua?in quel caso,l'acqua era entrata?
      sono frequenti o rari i casi di entrata dei volatili nei motori?
      se entra per esempio in uno,l'aereo pu? volare solo con l'altro motore?

      grazie
      l'evacuazione avviene nel giro di 90 secondi...credo che abbiano aperto le porte e le uscite alari prima che arrivasse la soglia di galleggiamento...per uscire sull'ala o sparare gli scivoli per usarli come gommoni (previsto)...poi l'acqua che entrava ha fatto progressivamente affondare il 320..

      ? un evento che capita...il birdstrike, ma non in entrambi i motori cribbio ...e con uno si vola alla grande...l'aereo deve esser certificato per questo...con uno solo, nessun problema reale...si dichiara emergenza, ci si gira, e si torna indietro...

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        #18
        Originally posted by Ayrton View Post
        argh....e perch? mai??
        Perch? i soccorsi sarebbero arrivati in ritardo come al solito...

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          #19
          Originally posted by Ayrton View Post
          ...e con uno si vola alla grande...l'aereo deve esser certificato per questo...con uno solo, nessun problema reale...si dichiara emergenza, ci si gira, e si torna indietro...

          uh....vero

          l'estate scorsa tornando da rhodi e' svampato un motore all'aereo su cui viaggiavamo......siamo "tranquillamente" arrivati ad atene.....quando abbiamo visto le ambulanze e i pompieri che ci aspettavano a bordo pista abbiamo preso piu' paura che durante il viaggio stesso

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            #20
            Originally posted by Foglio View Post
            Perch? i soccorsi sarebbero arrivati in ritardo come al solito...

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              #21
              ayrton.. esattamente questo genere di commenti volevo sentire tante curiosità in più che negli articoli non scrivono

              certo che pensare che galleggia solo pochi minuti uhm.. inquietante ma meglio che niente

              altra cosa impressionante è l'evacuazione in 90 secondi, pochissimi per 100/200 passeggeri sicuramente in preda al panico!

              quindi fossero stati lontano dai soccorsi una volta tutti "a bordo" degli scivoli questi ultimi si staccano dall'aereo che invece affonda.. giusto?

              l'italiano oggi è un optional
              Last edited by ladyduke; 16-01-09, 12:02.

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                #22
                beh si...gli scivoli sono progettati per staccarsi tramite una leva...e trasformarsi in gommoni...e l'aereo va giù, perchè è ermetico solo logicamente con le porte chiuse..
                beh misciell, galleggia pochi minuti, diciamo 5/6...bastano e avanzano...se si ascoltano le indicazioni degli a/v (sono li per quello...mica per portare il caff&#232 l'aereo si vuota in 90 secondi, max 100 ho un altro esempio da portare se volete
                Last edited by Ayrton; 16-01-09, 12:05.

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                  #23
                  vai vai con l'esempio

                  ma possibile che non sia ancora saltato fuori un video con l'incidente di ieri in diretta? mah

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                    #24
                    Originally posted by Ayrton View Post
                    beh si...gli scivoli sono progettati per staccarsi tramite una leva...e trasformarsi in gommoni...e l'aereo va gi?, perch? ? ermetico solo logicamente con le porte chiuse..
                    beh misciell, galleggia pochi minuti, diciamo 5/6...bastano e avanzano...se si ascoltano le indicazioni degli a/v (sono li per quello...mica per portare il caff?) l'aereo si vuota in 90 secondi, max 100 ho un altro esempio da portare se volete

                    ...mi spieghi come ha fatto l'aereo senza i motori ad arrivare cmq fino a li...?
                    ...non dovrebbe andare in stallo prima...?

                    ...non so se ho detto cose giuste, di tecnica non ci capisco una fava ? solo una supposizione....

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                      #25
                      Originally posted by ladyduke View Post
                      ayrton.. esattamente questo genere di commenti volevo sentire tante curiosit? in pi? che negli articoli non scrivono

                      vero infatti l'ho "rotto" con le domande sopra proprio perch? certe cose i giornalisti e i canali informativi non le dicono...


                      Originally posted by ladyduke View Post
                      altra cosa impressionante ? l'evacuazione in 90 secondi, pochissimi per 100/200 passeggeri sicuramente in preda al panico!

                      ? la prima cosa che ho pensato anche io!!!!

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                        #26
                        http://en.wikipedia.org/wiki/Air_France_358

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                          #27
                          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                          ...mi spieghi come ha fatto l'aereo senza i motori ad arrivare cmq fino a li...?
                          ...non dovrebbe andare in stallo prima...?

                          ...non so se ho detto cose giuste, di tecnica non ci capisco una fava ? solo una supposizione....
                          beh...non ? che abbia fatto molta strada



                          sembra che sia comunque arrivato a 3200ft e circa 200 nodi....non abbastanza per tornare indietro evidentemente....ma abbastanza per arrivare al fiume...in ogni caso..esiste una velocit? che permette la maggior planata, e c'? da aggiungere che anche se in flame out..piantati diciamo...i motori credo che abbiano fornito una seppur minima spinta...

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                            #28
                            ascolta ayrton, dato che voler? su 747 (Roma Tokyo), che mi pare abbia quattro propulsori...
                            pensi ci sia la possibilit? di un quadruplo bird strike?
























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                              #29
                              Originally posted by facssss View Post
                              ascolta ayrton, dato che voler? su 747 (Roma Tokyo), che mi pare abbia quattro propulsori...
                              pensi ci sia la possibilit? di un quadruplo bird strike?
                              Faccccccccccsssssssss per me era anche improbabile al 95% un doppio flame-out....nel giro di un anno....tre sfigati hanno ben pensato di darmene dimostrazione... 777 British, 737 Ryan e ora questo 320....

                              in passato c'? stato un quadruplo flame out in quota di un 747, dovuto all'ingestione di polvere/cenere vulcanica...ma ne sono stati riaccesi 3 e sono atterrati...unico caso in tutta la storia dell'aviazione...

                              io ti direi di star tranquillo....voli con la JAL?

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                                #30
                                Originally posted by Ayrton View Post
                                Faccccccccccsssssssss per me era anche improbabile al 95% un doppio flame-out....nel giro di un anno....tre sfigati hanno ben pensato di darmene dimostrazione... 777 British, 737 Ryan e ora questo 320....

                                in passato c'? stato un quadruplo flame out in quota di un 747, dovuto all'ingestione di polvere/cenere vulcanica...ma ne sono stati riaccesi 3 e sono atterrati...unico caso in tutta la storia dell'aviazione...

                                io ti direi di star tranquillo....voli con la JAL?
                                aaaaahhhhhhh...adesso ho capito a cosa si riferivae un'amica quando diceva che non si trova pi? un'uccello libero in giro.....sono tutti occupati con i motori degli aerei.......







                                ......

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