Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Recupero crediti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Recupero crediti

    Ciao raga
    ieri son andato in banca e ho fatto l'estratto conto
    e con mia delusione ho visto che il mio ex titolare non mi ha ancora versato la parte di tfr che mi deve 2500?
    Ogni volta che lo chiamo mi dice che si scusa e che entro 1 max 2 settimane salda il conto
    Questa tiritera continua da quasi 2 anni
    Ok aveva passato un periodo di magra ma ora sembra che voglia prendermi per i fondelli...
    secondo voi sono persi oppure ho qualche possibilit? di recuperarli? se si come?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by nyko683 View Post
    Ciao raga
    ieri son andato in banca e ho fatto l'estratto conto
    e con mia delusione ho visto che il mio ex titolare non mi ha ancora versato la parte di tfr che mi deve 2500?
    Ogni volta che lo chiamo mi dice che si scusa e che entro 1 max 2 settimane salda il conto
    Questa tiritera continua da quasi 2 anni
    Ok aveva passato un periodo di magra ma ora sembra che voglia prendermi per i fondelli...
    secondo voi sono persi oppure ho qualche possibilit? di recuperarli? se si come?
    Ciao,se non son cambiate le leggi il titolare ha 6 mesi di tempo per versare il tfr..ma non vorrei sbagliarmi..
    ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Informati sui tempi prima..

      Poi decidi che fare! STRESSALO cmq..

      Comment


      • Font Size
        #4
        quello che mi preoccupa
        è se c'è un tempo max trascorso il quale lui può non darmeli +

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nyko683 View Post
          Ciao raga
          ieri son andato in banca e ho fatto l'estratto conto
          e con mia delusione ho visto che il mio ex titolare non mi ha ancora versato la parte di tfr che mi deve 2500?
          Ogni volta che lo chiamo mi dice che si scusa e che entro 1 max 2 settimane salda il conto
          Questa tiritera continua da quasi 2 anni
          Ok aveva passato un periodo di magra ma ora sembra che voglia prendermi per i fondelli...
          secondo voi sono persi oppure ho qualche possibilit? di recuperarli? se si come?
          E' molto semplice a recuperali,vai li gli stringi la cravatta al collo finche' nn ti firma un'assegno dei soldi che devi avere,occhio pero' perche se lui fa il pezzo di merda ti puo mettere nei casini seri e ci puo scappare persino la parola ESTORSIONE,QUINDI VAI LI COI DOCUMENTI IN MANO CHE DEVI AVERE E LA STRADA PIU LEGALE E SICURA E' QUELLA DI FARTI FARE UN BONIFICO BANCARIO,NN PRENDERE SOLDI IN MANO NELLA MANIERA PIU ASSOLUTA!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            [QUOTE=williams;4968813]E' molto semplice a recuperali,vai li gli stringi la cravatta al collo finche' nn ti firma un'assegno dei soldi che devi avere,occhio pero' perche se lui fa il pezzo di merda ti puo mettere nei casini seri e ci puo scappare persino la parola ESTORSIONE,QUINDI VAI LI COI DOCUMENTI IN MANO CHE DEVI AVERE E LA STRADA PIU LEGALE E SICURA E' QUELLA DI FARTI FARE UN BONIFICO BANCARIO,NN PRENDERE SOLDI IN MANO NELLA MANIERA PIU ASSOLUTA!!![/QUO

            LUI HA TEMPO 6 MESI PER DARTELI SENZA INCORRERE IN POSSIBILI DENUNCE...QUINDI PUO' ASPETTARE PURE 6 MESI E TU NON GLI PUOI DIR NULLA,PUO' PURE DARTELI DOMANI.TRASCORSO TALE TEMPO PUOI ANDARE PER VIE LEGALI.ORA E' CHIARO?
            CIAO

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nyko683 View Post
              quello che mi preoccupa
              è se c'è un tempo max trascorso il quale lui può non darmeli +
              questo non credo proprio
              quello che so è che tu dopo i 6 mesi puoi chiedergli i soldi con tanto di interessi maturati dal sesto mese in poi (l'ho letto giusto qualche giorno fa)
              2 anni sono troppi, una bella presa per i fondelli, mi pare che tu abbia già portato abbastanza pazienza, io gli farei mandare una bella lettera dall'avvocato
              Last edited by ladyduke; 14-01-09, 15:06.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ANDREAHRC View Post
                LUI HA TEMPO 6 MESI PER DARTELI SENZA INCORRERE IN POSSIBILI DENUNCE...QUINDI PUO' ASPETTARE PURE 6 MESI E TU NON GLI PUOI DIR NULLA,PUO' PURE DARTELI DOMANI.TRASCORSO TALE TEMPO PUOI ANDARE PER VIE LEGALI.ORA E' CHIARO?
                CIAO
                sono passati 2 anni... anche secondo me le vie legali sono l'unica soluzione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Infatti E' Quello Che Dico Pure Io,perche' Hai Aspettato 2 Anni Senza Agire Per Vie Legali?ora Si Che Ti Deve Dare Quello Che Ti Spetta Piu' Gli Interessi Maturati...cosi Vedrai Che Divertimento...piu' Le Spese Legali.certa Gente Proprio E' Somara,invece Che Dare Il Giusto Aspetta E Paga Di Piu'...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se vuoi un consiglio (io ho avuto problemi con il mio ex datore di lavoro), vai dai sindacati, esponi la cosa, prendi un appuntamento con il loro avvocato e fagli fare una prima lettera... se dovesse finire bene, tu non avresti nessun legale da pagare, solo una piccola percentuale del riscosso da versare al patronato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ANDREAHRC View Post
                      Infatti E' Quello Che Dico Pure Io,perche' Hai Aspettato 2 Anni Senza Agire Per Vie Legali?ora Si Che Ti Deve Dare Quello Che Ti Spetta Piu' Gli Interessi Maturati...cosi Vedrai Che Divertimento...piu' Le Spese Legali.certa Gente Proprio E' Somara,invece Che Dare Il Giusto Aspetta E Paga Di Piu'...
                      ho aspettato perche eravamo in amicizia e stava passando un brutto periodo
                      l'azienda non andava,poi gli è morta la madre che conoscevo bene pure io e han dovuto prendere una badante per il padre non autosuficente
                      ma adesso si è rimesso sia lui che l azienda , se voleva però un 50€ al mese li tirava fuori invece no, te li do te li do ma mai visti
                      I soldi me li da sempre e solo tramite bonifico quindi tutti i suoi versamenti sono rintracciabili
                      Provo a sentire i sindacati e vediamo che mi dicono
                      Last edited by nyko683; 14-01-09, 15:48.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
                        se vuoi un consiglio (io ho avuto problemi con il mio ex datore di lavoro), vai dai sindacati, esponi la cosa, prendi un appuntamento con il loro avvocato e fagli fare una prima lettera... se dovesse finire bene, tu non avresti nessun legale da pagare, solo una piccola percentuale del riscosso da versare al patronato
                        Esatto, anche secondo me ? la cosa migliore.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho avuto la tua stessa identica situazione,
                          era una consuetudine non pagare gli stipendi, o pagarli con mesi di ritardo
                          nel vecchio posto dove lavoravo, mentre noi dipendenti agonizzavamo,
                          il titolare ci spiattellava della sua barca a vela di 12metri attraccata a Genova.
                          DOPO LE DIMISSIONI,
                          oltre al tfr mi dovevano pure 2 stipendi e una tredicesima,
                          totale 6300 euro.
                          Sono andato dal mio avvocato, ho fatto causa così:

                          1- lettera di avvertimento, se entro 30 giorni non veniva saldato
                          l'importo, si procedeva legalmente

                          2- non avendo ricevuto l'importo ma una raccomandata sbruffona,
                          non ho risposto minimamente alle provocazioni,
                          ho dato disposizioni all'avvocato di andare avanti, portando la cosa in tribunale.

                          3- Il tribunale ha emesso un ingiunzione di pagamento,
                          con la quale dava tempo 20 giorni per saldare l'importo,
                          AL QUALE SI AGGIUNGEVANO LE SPESE LEGALI DA ME SOSTENUTE
                          (non esiste che un dipendente deva spendere soldi per recuperare
                          quello che gli è dovuto).
                          Allo scadere dei 20 giorni se non fosse stato ricevuto il pagamento,
                          si sarebbe proseguito con IL PIGNORAMENTO DEI BENI,
                          e alla messa all'asta.

                          4- Dopo 15 GIORNI sono arrivati sul mio conto 7000 euro tondi tondi


                          AAAAPPOSTO.

                          n.b. Dall'inizio della causa portata avvocato, alla ricezione dei soldi,
                          sono passati 4 mesi, non di più.
                          Le cause dei dipendenti per recuperare gli stipendi non ricevuti,
                          non c'è possibilità che finiscano male, gli avvocati lo sanno benissimo.
                          Non serve andare ai sindacati, basta che l'avvocato chieda
                          che le spese legali siano sostenute dalla parte opposta,
                          così tu hai il tuo dovuto tondo tondo.

                          Last edited by castio; 14-01-09, 18:08.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X