Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

10 anni fa ci lasciava Faber..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

10 anni fa ci lasciava Faber..

Il 10 gennaio scorso si ? celebrato il decennale della scomparsa del compianto Fabrizio de Andr?.
    Non avendo avuto modo di aprire un thread prima vorrei farlo ora, condividendo questo inedito.

[YOUTUBE]X2sjfA53hHM[/YOUTUBE]

• Font Size
    Qualcuno mi tiri fuori immediatamente il testo di una canzone d'amore di De André, per favore!!!

Comment

• Font Size
      GRANDE FABER!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Foglio View Post
        Qualcuno mi tiri fuori immediatamente il testo di una canzone d'amore di De Andr?, per favore!!!
        Quei giorni perduti a rincorrere il vento
        a chiederci un bacio e volerne altri cento

un giorno qualunque li ricorderai
        amore che fuggi da me tornerai
        un giorno qualunque ti ricorderai
        amore che fuggi da me tornerai

e tu che con gli occhi di un altro colore
        mi dici le stesse parole d'amore

fra un mese fra un anno scordate le avrai
        amore che vieni da me fuggirai
        fra un mese fra un anno scordate le avrai
        amore che vieni da me fuggirai

venuto dal sole o da spiagge gelate
        venuto in novembre o col vento d'estate

io t'ho amato sempre, non t'ho amato mai
        amore che vieni, amore che vai
        io t'ho amato sempre, non t'ho amato mai
        amore che vieni, amore che vai

Comment

• Font Size
          Come lui nessuno mai.........speriamo che anche i piu' giovani lo continuino ad ascoltare

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dino1108 View Post
            Come lui nessuno mai.........speriamo che anche i piu' giovani lo continuino ad ascoltare
            io lo ascolto, mi piace tantissimo. La canzone postata prima ? stupenda.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dino1108 View Post
              Devo ringraziare mio fratello (di 10 anni pi? grande di me), quando me lo faceva ascoltare da piccino che nemmeno capivo il senso della Sua poesia....Nelle sue parole si cela, dietro un velo di triste malinconia, una voglia di vivere incredibile e che anche a distanza di anni riesce ancora a far battere il cuore e rigare il viso di lacrime di chi vuole ascoltare il senso della sua opera.

Comment

• Font Size
                Originally posted by TheKing View Post
                Devo ringraziare mio fratello (di 10 anni pi? grande di me), quando me lo faceva ascoltare da piccino che nemmeno capivo il senso della Sua poesia....Nelle sue parole si cela, dietro un velo di triste malinconia, una voglia di vivere incredibile e che anche a distanza di anni riesce ancora a far battere il cuore e rigare il viso di lacrime di chi vuole ascoltare il senso della sua opera.
                quoto, le prime volte che l'ascolti, da quasi-bambino, inizi con le canzoni pi? "allegre", orecchiabili.. le altre ti sembrano noiose.. poi non puoi pi? farne a meno.. e scopri che proprio quelle piu "noiose" sono spesso le pi? belle.

Devo dire che la PFM ha contribuito molto, secondo me, alla diffusione del "mito" De Andr? rendendo ancora pi? "Orecchiabili" alcune canzoni...

Per rimanere IT, li ho visti questa estate in concerto, devo dire che nonostante l'et? non se la cavano affatto male!!!

Comment

• Font Size
                  Il sogno di Maria

[YOUTUBE]wWys4JSTBys[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                    che dire uno dei piu' grandi poeti del mondo

Comment

• Font Size
                      Lo ascoltavo spesso da piccolo,mio papà lo metteva su soventemente...Ho bei ricordi,per cui lo ascolto volentieri .L'altra sera,su RAIDUE (aborro i canali RAI...) hanno fatto uno speciale su di lui:ho impostato il timer e mi sono messo ad ascoltarlo...Poi però ho preso sonno...Ma era inevitabile .E' uno dei pochissimi cantanti italiani che ascolto volentieri!

Comment

X
                      Working...
                      X