Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

|cineweekend|: Yes Man + Sette Anime

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by flavietto155 View Post
    ognuno pu? vederla come vuole ci mancherebbe...su un punto non sono daccordo....anzi su due.....innanzitutto sulle 7 anime.....Muccino da eguale spazio a tutte le anime con uno scorcio leggero in pi? al cieco (vabb? rosario dawson nn la conto) anhe perch? il cieco era l'unica "anima" che non conosceva (ricordi anche per caso il titolare dell'ospedale?)....ma le altre in un modo o in un altro sono rappresentate e viste in eguale tempo....solo in maiera differente e sta proprio nello scoprire che prsonaggi che apparentemente non avevano un gran signicato risultassero invece facente parte del "piano" di will smith...cosa rappresentata con il finale.....un finale per me non cosi scontato......poi vabb? ognuno la vede a modo suo, ma sei il primo che sento a cui non ? minimamente piaciuto...ah, per alexab, siamo 2 a 1 visto che gabelbruken l'ha apprezzato, e parecchio:biggthum:
    s? ma ne ho riconosciuto i limiti....
    AUSTRALIA(film diverso, per carit?) ? migliore ! nel senso che nel raccontarlo, il giorno dopo ancora mi emozionavo...7 anime no...sento che lo sto dimenticando gi? ora...non vivr? dentro di me come "The pursuit ..."...
    Cmq ribadisco che in 7 anime nn mi piace l'uso confuso del flashback...e io e Brum Brum Gnam Gnam nn siamo d'accordo sulla recitazione di WS...lei lo trova ispirato, io monodimensionale e fuori contesto.
    7 anime ? cmq un buon film.

Comment

• Font Size
      visto ieri sera.. mamma mia che gran delusione
      scontato e banale non mi vengono altri aggettivi!

will smith deludentissimo soprattutto dopo la ricerca della felicità, sembra avere una faccia sola, per tutto il film

quoto totalmente chi dice che i flashback sono pietosi.. più volte mi sono chiesta se quello che stavo vedendo era il presente o il passato

per me becca la sufficienza e nulla di più.. certo c'è di peggio in giro ma non lo chiamerei proprio un filmone!!!

a breve spero di vedere anche yes man
      Last edited by ladyduke; 19-01-09, 08:29.

Comment

• Font Size
        Will Smith è eccezionale, superbo, di una profondità espressiva che non mi aspettavo così sopraffina.
        I suoi atteggiamenti nel film, lo sviluppo dell'animo del protagonista è qualcosa di eccezionale.
        uhm... davvero? pensa che io avrei detto e ho scritto l'esatto contrario

Ottima anche Rosario Dawson, il cieco, Ezra, mi ha colpito
        ecco su questo invece sono d'accordo

diciamo che sapendo un pò la trama l'intento di farmi scoprire tutti i pezzi del puzzle fino all'ultimo non è riuscito perchè immaginavo, ma comunque qualcosina mi ha sorpreso.
        mah... anche qui non so che dire. Non avevo mai letto nemmeno la trama eppure davo per scontato la fine più o meno a metà film
        Last edited by ladyduke; 19-01-09, 08:25.

Comment

• Font Size
          su un punto non sono daccordo....anzi su due.....innanzitutto sulle 7 anime.....Muccino da eguale spazio a tutte le anime con uno scorcio leggero in più al cieco (vabbè rosario dawson nn la conto) anhe perchè il cieco era l'unica "anima" che non conosceva (ricordi anche per caso il titolare dell'ospedale?)....ma le altre in un modo o in un altro sono rappresentate e viste in eguale tempo....solo in maiera differente e sta proprio nello scoprire che prsonaggi che apparentemente non avevano un gran signicato risultassero invece facente parte del "piano" di will smith..
          scusa ma anche qui non sono affatto d'accordo (non ce l'ho con te per carità.. si fa tanto per parlarne ). tu stesso hai detto che ha dato molta importanza alla ragazza e su questo non ci piove.. ma le altre 6 (cieco a parte) sono praticamente inesistenti nel film... si fa pure fatica a ricordarle!!!
          o meglio.. se veramente son 7 anime perchè dare + importanza a 1 delle 7?
          mah.. deludente anche in questo per me
          Last edited by ladyduke; 19-01-09, 08:28.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ladyduke View Post
            uhm... davvero? pensa che io avrei detto e ho scritto l'esatto contrario

ecco su questo invece sono d'accordo

mah... anche qui non so che dire. Non avevo mai letto nemmeno la trama eppure davo per scontato la fine pi? o meno a met? film
            scusa ma anche qui non sono affatto d'accordo (non ce l'ho con te per carit?.. si fa tanto per parlarne ). tu stesso hai detto che ha dato molta importanza alla ragazza e su questo non ci piove.. ma le altre 6 (cieco a parte) sono praticamente inesistenti nel film... si fa pure fatica a ricordarle!!!
            o meglio.. se veramente son 7 anime perch? dare + importanza a 1 delle 7?
            Ladyduke mi sa che tu guardavi il tuo fidanzato invece che il film

Oppure era l'inverso ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ladyduke mi sa che tu guardavi il tuo fidanzato invece che il film

Oppure era l'inverso ?
              no no guardavo il film fidati
              semplicemente non mi è piaciuto e da come se ne parlava in giro mi aspettavo chissà che.. quindi doppia delusione!
              un film di cui già immagini la fine a metà film non mi pare il massimo.. soprattutto quando è costruito a mo di puzzle che dovresti ricomporre solo alla fine

in questo senso ci sono film tipo the sixth sense che difficilmente verranno raggiunti.. così come moltissimi libri da cui bisognerebbe trarre qualche ispirazione

o perchè alla maggioranza delle persone è piaciuto e tutti ne parlano bene io devo dire che è un bel film??
              Last edited by ladyduke; 19-01-09, 08:35.

Comment

• Font Size
                Per esempio "il sesto senso " a ma pareva noioso e non lo vedo cosi in vetta alla classifica ... ma forse e' proprio il genere a non piacermi .

Magari e' la febbre che mi fa ricordare male ... lo riguarderò

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Per esempio "il sesto senso " a ma pareva noioso e non lo vedo cosi in vetta alla classifica ... ma forse e' proprio il genere a non piacermi .
                  se è per questo la prima volta non è piaciuto nemmeno a me
                  cmq del sesto senso ho citato la bravura nella costruzione del film dove davvero rimane tutto un mistero fino alla fine
                  di tutt'altro genere ma che adotta benissimo questa tecnica c'è ad esempio Basic
                  per farmene venire in mente altri dovrei pensarci... cmq diciamo che solitamente si usa più spesso in thriller che altro

non dico che i film in se siano dei capolavori ma che almeno siano riusciti nell'intento di tenerti con il puzzle incompleto fino alla fine cosa che ihmo in sette anime è riuscito malino

ah.. io che piango per poco o niente (con film, telefilm libri etc..) stavolta nemmeno mezza lacrimuccia.. neanche lontanamente!
                  Last edited by ladyduke; 19-01-09, 08:48.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    s? ma ne ho riconosciuto i limiti....
                    AUSTRALIA(film diverso, per carit?) ? migliore ! nel senso che nel raccontarlo, il giorno dopo ancora mi emozionavo...7 anime no...sento che lo sto dimenticando gi? ora...non vivr? dentro di me come "The pursuit ..."...
                    Cmq ribadisco che in 7 anime nn mi piace l'uso confuso del flashback...e io e Brum Brum Gnam Gnam nn siamo d'accordo sulla recitazione di WS...lei lo trova ispirato, io monodimensionale e fuori contesto.7 anime ? cmq un buon film.
                    visto ieri sera.. mamma mia che gran delusione
                    scontato e banale non mi vengono altri aggettivi!

will smith deludentissimo soprattutto dopo la ricerca della felicit?, sembra avere una faccia sola, per tutto il film
                    quoto totalmente chi dice che i flashback sono pietosi.. pi? volte mi sono chiesta se quello che stavo vedendo era il presente o il passato

per me becca la sufficienza e nulla di pi?.. certo c'? di peggio in giro ma non lo chiamerei proprio un filmone!!!

a breve spero di vedere anche yes man

E poi Australia...ti conviene!!! Romanticissimo nel senso pi? ampio del termine..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      E poi Australia...ti conviene!!! Romanticissimo nel senso pi? ampio del termine..
                      beh su qualcosa siamo d'accordo anzi 2.. anche sui flashback
                      per? tu sei stato decisamente pi? buono di me nella valutazione

Australia mmm ammetto di non sapere proprio che film sia.. in ogni caso dopo yes man e the millionaire.. mi far? anche questo!!!

Comment

• Font Size
                        scusa ma anche qui non sono affatto d'accordo (non ce l'ho con te per carità.. si fa tanto per parlarne ). tu stesso hai detto che ha dato molta importanza alla ragazza e su questo non ci piove.. ma le altre 6 (cieco a parte) sono praticamente inesistenti nel film... si fa pure fatica a ricordarle!!!
                        o meglio.. se veramente son 7 anime perchè dare + importanza a 1 delle 7?
                        no per carità è bello anzi disutere di un film così
                        secondo me quello che molti,non solo te, hanno criticato, ovvero il capire le sette anime solo marginalmente per il poco tempo. E' scoprire che le persone che potevano essere secondarie o comunque solo marginali, in realtà si rivelano persone chiave....(faccio un esempio: il fratello che sembrava solo preoccupato in realtà è un destinatario...)

cmq, sull'utilizzo del flashback ho avuto anche io delle riserve e delle critiche....prò will smith mi è piaciuto parecchio
                        Last edited by flavietto155; 19-01-09, 10:10.

Comment

• Font Size
                          sai cos'è un'altra cosa che proprio non mi ha convinto fino in fondo?
                          il fatto che abbia incontrato delle persone che si sono, chi più chi meno, "aggrappate" e "fidate" di lui, quasi avesse il potere di stregarle.. suvvia nel mondo reale col cavolo che uno si fida del primo sconosciuto che passa, anche se ti offre aiuto (mamma con figli) o una spalla su cui piangere (vecchia all'ospedale) etc etc

Comment

• Font Size
                            ....alla fine sono andato a vedere Yes Man, devo dire che è stato molto carino, non i livelli di soliti di Jim, però accettabile, si è riso in alcuni momenti anche molto...poi il messaggio che manda secondo me è molto profondo...anche se l'avrei strutturato in maniera diversa..

...bella la sequenza con li motard della Ducati, peccato che l'hanno doppiato con il rumore di un 4 cilindri...!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                              ....alla fine sono andato a vedere Yes Man, devo dire che ? stato molto carino, non i livelli di soliti di Jim, per? accettabile, si ? riso in alcuni momenti anche molto...poi il messaggio che manda secondo me ? molto profondo...anche se l'avrei strutturato in maniera diversa..

...bella la sequenza con li motard della Ducati, peccato che l'hanno doppiato con il rumore di un 4 cilindri...!!
                              quello lo fanno in ogni film!!! strana 'sta cosa...
                              vedi TRANSFORMERS ad esempio...mi pare che solo in Torque l'RSV avesse il rumore bicilindrico...

Comment

• Font Size
                                sai cos'? un'altra cosa che proprio non mi ha convinto fino in fondo?
                                il fatto che abbia incontrato delle persone che si sono, chi pi? chi meno, "aggrappate" e "fidate" di lui, quasi avesse il potere di stregarle.. suvvia nel mondo reale col cavolo che uno si fida del primo sconosciuto che passa, anche se ti offre aiuto (mamma con figli) o una spalla su cui piangere (vecchia all'ospedale) etc etc
                                Dipende quanto sei disperato...
                                no dai, su quello non sono d'accordo...senn? come spieghi chi si rivolge a maghi pur avendo una scolarit? medio-alta?

Comment

X
                                Working...
                                X