Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

|cineweekend|: Yes Man + Sette Anime

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ho visto oggi sette anime

che dire,dopo quel capolavoro di "la ricerca della felicità" la coppia muccino-smith crolla sotto una trama a dir poco oscena

le sette anime non esistono, esiste una cardiopatica sulla quale è incentrato tutto il film e un cieco di ruolo marginale... le altre cinque anime compaiono solo nel titolo

la regia è a tratti tremenda, con flashback rudi e grezzi. la trama è della serie: "ti prego dimmi che non finisce cosi perchè è talmente ridicolo che mi metto a ridere"

il finale,appunto, è quanto di piu irreale e poco credibile che si sia mai visto,piu da fiaba che altro..e non aggiungo nulla per non rovinare la ridicola sorpresa

incredibilmente anche un pezzo da 90 come will smith riesce a non emergere, a mostrare poche sfaccettature e spesso una monotonia di interpretazione imbarazzante,come nel caso del flirt ampiamente anticipato.. risulta assente,come probabilmente muccino vorrebbe far credere,ma è un assente monotono e noioso. un po come tutto il film

muccino è il caso che torni in italia a fare i film per giovanotti, will smith invece lo considero piu vittima del film, in quanto ha ampiamente dimostrato di essere davvero un grande attore

Comment

• Font Size
      Originally posted by tsunami View Post

che dire,dopo quel capolavoro di "la ricerca della felicit?" la coppia muccino-smith crolla sotto una trama a dir poco oscena

le sette anime non esistono, esiste una cardiopatica sulla quale ? incentrato tutto il film e un cieco di ruolo marginale... le altre cinque anime compaiono solo nel titolo

la regia ? a tratti tremenda, con flashback rudi e grezzi. la trama ? della serie: "ti prego dimmi che non finisce cosi perch? ? talmente ridicolo che mi metto a ridere"

il finale,appunto, ? quanto di piu irreale e poco credibile che si sia mai visto,piu da fiaba che altro..e non aggiungo nulla per non rovinare la ridicola sorpresa

incredibilmente anche un pezzo da 90 come will smith riesce a non emergere, a mostrare poche sfaccettature e spesso una monotonia di interpretazione imbarazzante,come nel caso del flirt ampiamente anticipato.. risulta assente,come probabilmente muccino vorrebbe far credere,ma ? un assente monotono e noioso. un po come tutto il film

muccino ? il caso che torni in italia a fare i film per giovanotti, will smith invece lo considero piu vittima del film, in quanto ha ampiamente dimostrato di essere davvero un grande attore
      A-ha , lo sapevo di non essere l'unico a non aver fatto la standing ovation per il film!

Comment

• Font Size
        abbiamo visto venerdi 7 anime...che dire per un'ora di film volevo picchiare il mio amico che ci aveva convinto ad andare ma dopo.....b? decisamente il film piu bello e toccante che ho visto da tanti anni a questa parte...bellissimo....e di una profondit?....

ho letto una recensione su city se non erro l'altro giorno...mi chiedo queste ebete che film abbia visto...e poi li definiscono critici...

Comment

• Font Size
          Originally posted by andyp View Post
          abbiamo visto venerdi 7 anime...che dire per un'ora di film volevo picchiare il mio amico che ci aveva convinto ad andare ma dopo.....b? decisamente il film piu bello e toccante che ho visto da tanti anni a questa parte...bellissimo....e di una profondit?....

ho letto una recensione su city se non erro l'altro giorno...mi chiedo queste ebete che film abbia visto...e poi li definiscono critici...
          Beh Alessio Guzzano ? il critico pi? feroce della galassia...
          Non fa testo...
          Memorabili le stroncature del Signore degli Anelli (troppi effetti speciali per lui...come cacchio voleva realizzare il Mumakil lo sa solo lui...) e di tanti altri...
          mentre si spippetta per Tarantino qualsiasi cosa produca...

Comment

• Font Size
            ieri ho visto sette anime, deluso, molto.
            banale e scontato, la regia è veramente pessima, ci sono un sacco di errori (es:come fa ad aggiustare la macchina per i timbri se non sa cos'ha e non ne ha mai vista una, telefona di notte sotto la pioggia e chi risponde dorme ma la finestra è illuminata dall'esterno quindi sole, poi non sono un medico, ma credo che durante il trapianto di cuore ci vada almeno un intubazione, una maschera d'ossigeno ecc...), film lento e totalmente irreale, uno che ammazza 7 persone credo non passi il tempo a viaggiare in macchina senza problemi, e poi non è che sei babbo natale e che puoi scegliere a chi donare i tuoi organi dai...
            rabbrividisco al paragone con 21 grammi dal quale ha preso molti spunti.
            poi ovvio questa è solo una mia opinione
            davide

Comment

• Font Size
              Originally posted by reject View Post
              ieri ho visto sette anime, deluso, molto.
              banale e scontato, la regia è veramente pessima, ci sono un sacco di errori (es:come fa ad aggiustare la macchina per i timbri se non sa cos'ha e non ne ha mai vista una, telefona di notte sotto la pioggia e chi risponde dorme ma la finestra è illuminata dall'esterno quindi sole, poi non sono un medico, ma credo che durante il trapianto di cuore ci vada almeno un intubazione, una maschera d'ossigeno ecc...), film lento e totalmente irreale, uno che ammazza 7 persone credo non passi il tempo a viaggiare in macchina senza problemi, e poi non è che sei babbo natale e che puoi scegliere a chi donare i tuoi organi dai...
              rabbrividisco al paragone con 21 grammi dal quale ha preso molti spunti.
              poi ovvio questa è solo una mia opinione
              davide

21 grammi è tutta un'altra categoria e livello, come Babel tra l'altro...ma sono per palati raffinati.
              Però ti contesto amichevolmente: non si può vedere un film senza la suspension of disbelief...ovvio che poi non ti godi nemmeno le parti buone...
              Last edited by gabelbrucken; 15-01-09, 13:21.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                21 grammi ? tutta un'altra categoria e livello, come Babel tra l'altro...ma sono per palati raffinati.
                Per? ti contesto amichevolmente: non si pu? vedere un film senza la suspension of disbelief...ovvio che poi non ti godi nemmeno le parti buone...

si ma ? piu forte di me e ieri sera ci riuscivo particolarmente bene
                citando babel e 21 grammi entrambi di I??rritu ti consiglio amores perros sempre dello stesso regista

Comment

• Font Size
                  Originally posted by reject View Post
                  si ma ? piu forte di me e ieri sera ci riuscivo particolarmente bene
                  citando babel e 21 grammi entrambi di I??rritu ti consiglio amores perros sempre dello stesso regista
                  anche quello ? un film viscerale e sanguigno...di quelli che lasciano il segno.
                  Grazie per avermelo ricordato...Lo rivedr? per tenere bene a mente come deve essere fatto un film per lasciare il segno.

Comment

• Font Size
                    7 anime visto ieri sera

beh ragazzi che dire......sono andato un pochino titubante...ma ammetto che mi ero fatto prendere un p? dai bi commenti di gabel e altri....un p? la trama, a causa del tam tam di queti giorni me la aspettavo.....detto ci?.....Will Smith ? eccezionale, superbo, di una profondit? espressiva che non mi aspettavo cos? sopraffina. I suoi atteggiamenti nel film, lo sviluppo dell'animo del protagonista ? qualcosa di eccezionale. Ottima anche Rosario Dawson, il cieco, Ezra, mi ha colpito, ma anche l'amico di will smith che gi? mi era piaciuto ne "la 25esima ora".
                    La trama.......sviluppata molto bene, non perfettamente ma molto molto bene, e secondo me regge bene grazie agli attori. L'utilizzo del plot ? azzeccato....diciamo che sapendo un p? la trama l'intento di farmi scoprire tutti i pezzi del puzzle fino all'ultimo non ? riuscito perch? immaginavo, ma comunque qualcosina mi ha sorpreso. L'utilizzo dei flash-back e sopratutto la realizzazione tecnica, mi ? piaciuta abbastanza, ma concordo che qualche flash poteva essere fatto un pelino meglio, sopratutto il mischiare 2 tecniche quali il flash in sonno con "dettagli" e la contaminazione del pensiero con la realt? quale flash (la moglie che lo accarezza a letto mentre lui piange)....
                    la trama....la trama ? profonda, splendida, far? discutere e questo ? un pregio.....l'uilizzo tecnico di inquadrature ed effetti come il "fuori-fuoco" voluto mi ? piaciuto....
                    nel complesso, un film da 9, non 10 ma vorrei rivederlo....ma 9 sicuro. Ho anche versato qualche lacrima e, sapendo a cosa andavo incontro (quindi mentalmente preparato) non me l'aspettavo. Di certo di strette al cuore ne ho preso.....

sono contento che un regista italiano ad Hollywood abbia partorito tale opera con un attore che ? diventato mano a mano negli anni eccezionale (un poliedrico come smith ? passato da willy al rap ai film d'azione americani a questi film.....? un signor attore)

Comment

• Font Size
                      Beh....gi? hanno dimostrto....smith e muccino, grandi cose con la ricerca della felicit?....un 60% del merito va all'attore

Comment

• Font Size
                        riassunto: a me è piaciuto

Comment

• Font Size
                          ti riporto quello che avevo gia postato in un topic simili qualche pagina addietro

che dire,dopo quel capolavoro di "la ricerca della felicità" la coppia muccino-smith crolla sotto una trama a dir poco oscena

le sette anime non esistono, esiste una cardiopatica sulla quale è incentrato tutto il film e un cieco di ruolo marginale... le altre cinque anime compaiono solo nel titolo

la regia è a tratti tremenda, con flashback rudi e grezzi. la trama è della serie: "ti prego dimmi che non finisce cosi perchè è talmente ridicolo che mi metto a ridere"

il finale,appunto, è quanto di piu irreale e poco credibile che si sia mai visto,piu da fiaba che altro..e non aggiungo nulla per non rovinare la ridicola sorpresa

incredibilmente anche un pezzo da 90 come will smith riesce a non emergere, a mostrare poche sfaccettature e spesso una monotonia di interpretazione imbarazzante,come nel caso del flirt ampiamente anticipato.. risulta assente,come probabilmente muccino vorrebbe far credere,ma è un assente monotono e noioso. un po come tutto il film

muccino è il caso che torni in italia a fare i film per giovanotti, will smith invece lo considero piu vittima del film, in quanto ha ampiamente dimostrato di essere davvero un grande attore

Comment

• Font Size
                            Chi avr? ragione? Flavietto o Tzunami???

Meglio andarlo a vedere e togliersi il dubbio, anche perch? ? gratis.

Comment

• Font Size
                              lo vedro in tv neanche in dvd....muccino nn merita

Comment

• Font Size
                                Originally posted by tsunami View Post
                                ti riporto quello che avevo gia postato in un topic simili qualche pagina addietro

ognuno può vederla come vuole ci mancherebbe...su un punto non sono daccordo....anzi su due.....innanzitutto sulle 7 anime.....Muccino da eguale spazio a tutte le anime con uno scorcio leggero in più al cieco (vabbè rosario dawson nn la conto) anhe perchè il cieco era l'unica "anima" che non conosceva (ricordi anche per caso il titolare dell'ospedale?)....ma le altre in un modo o in un altro sono rappresentate e viste in eguale tempo....solo in maiera differente e sta proprio nello scoprire che prsonaggi che apparentemente non avevano un gran signicato risultassero invece facente parte del "piano" di will smith...cosa rappresentata con il finale.....un finale per me non cosi scontato......poi vabbè ognuno la vede a modo suo, ma sei il primo che sento a cui non è minimamente piaciuto...ah, per alexab, siamo 2 a 1 visto che gabelbruken l'ha apprezzato, e parecchio
                                Last edited by flavietto155; 18-01-09, 19:48.

Comment

X
                                Working...
                                X