Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dannati suoceri...meno male che non sono i miei!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Ma si pu?...?
    mio fratello sta comprando casa con la ragazza, matrimonio in vista, noi ci sveniamo per fare in modo che possa fare un micromutuo...e gli prestiamo una cifra di soldi sporchi di sangue ,sudore e lacrime...e la famiglia di lei non mette un euro!
    e il daddy piglia 6000 euro al mese!
    e che atteggiamento! Grrrrr <<mia mamma non so quando potr? venire a vedere la casa (gi? comprata n.d.G.) sai il Sabato mattina ? il giorno del parrucchiere...>> dice la LEI di mio fratello sconsolata...mentre i MIEI han mosso mari e monti per aiutare mio fratello per contrattare col venditore della casa...coi sopralluoghi ecc ecc.
    Aaaahhhhh, 50 euro alla settimana per il parrucchiere sono 2500 euro l'anno!!!
    ah, ovviamente i suoceri vogliono un matrimonio in GRANDE stile...
    mi gioco lo scroto che butterano via i soldi in caxxate e per la casa non daranno mai una mano lasciando l'incombenza dei 650 euro al mese di mutuo alla giovane coppia...
    Beh ... per come la vedo io (lo so e' una visione distorta) i genitori fanno bene a fare cosi ...eccheccazz l'han mantenuta , minimo , fino a 18 anni ... sarebbe meglio che la gente facesse sul serio delle rinunce e sacrifici per ottenere quel che sogna . E' pieno il mondo di gente che fa sacrifici con parole ma pochi li fanno anche a fatti .

OVVIAMENTE e' , come sempre , il mio punto di vista della cosa

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      quasi mi vien voglia di quotare la linda perch? io son dell'idea che la mela non cade mai molto lontano dall'albero

non so.. visto il vostro impegno e visto l'atteggiamento loro.. io fossi in tuo fratello la casa l'avrei comprata da solo.. tanto poi ci sono milioni di altre spese che si possono dividere durante la convivenza

e ti dir? che, fossi in lei, avrei comunque preteso le cose alla pari quindi.. se i suoi non mettono non avrei accettato neanche l'aiuto dei suoceri (se non minimo)

poi oh ci sono casi in cui i genitori di uno non possono proprio, e allora il discorso cambia... ma non mi pare sia questo il caso

certo che.. povera ragazza, aver dei genitori cos? non dev'essere affatto semplice! sai che delusione sentirsi dire da tua mamma che non sa quando potr? venire a vedere casa tua?? no comment...
      quoto..ste cose io non le capisco!!!

Comment

• Font Size
        Con queste premesse, Auguri a tuo fratello, ne ha bisogno

Comment

• Font Size
          Originally posted by speed01 View Post
          Con queste premesse, Auguri a tuo fratello, ne ha bisogno
          Molto ma molto bisogno....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Beh ... per come la vedo io (lo so e' una visione distorta) i genitori fanno bene a fare cosi ...eccheccazz l'han mantenuta , minimo , fino a 18 anni ... sarebbe meglio che la gente facesse sul serio delle rinunce e sacrifici per ottenere quel che sogna . E' pieno il mondo di gente che fa sacrifici con parole ma pochi li fanno anche a fatti .

OVVIAMENTE e' , come sempre , il mio punto di vista della cosa
            Se i figli si fanno perch&#232; si vogliono &#232; normale amministrazione mantenerli fino a quando non sono autonomi, se i miei mi facessero pesare il mantenimento che mi hanno dato da zero a 18 anni potrebbero anche schiantare ma il figlio lo avrebbero solo sulla carta

Di sicuro di mettermi al mondo non l'ho chiesto io
            Last edited by speed01; 13-01-09, 09:36.

Comment

• Font Size
              Ma certo .. ci mancherebbe Speed !

Pero' non sta scritto da nessuna parte che i genitori debbano accudire i figli anche fino al matrimonio ! Si devono privare magari loro di qualcosa perche' il figlio o la figlia decide di sposarsi ? io non lo trovo corretto ... almeno la vecchiaia io penso che i genitori potrebbero godersela ... magari il figlio o la figlia non si e' fatto mancare viaggi , vizi , auto , moto e poi quando si sveglia a sposarsi devono pensarci i genitori ? no io non sono daccordo per niente

Ripeto ... io parlo di come la vedo io ma non e' un giudizio verso nessuno .
              Last edited by Lele-R1-Crash; 13-01-09, 09:40.

Comment

• Font Size
                Mammamia pi&#249; vedo ste cose e pi&#249; mi rendo conto di essere un fortunato...i miei suoceri sono persone eccezionali...non si puo trovare di meglio in giro e gli voglio un bene dell'anima...perch&#232; per me si farebbero in 4 e me lo hanno dimostrato mille volte in 7 anni e si farebbero in 4 specialmente per rendere la figlia felice...
                Last edited by erreuno74; 13-01-09, 09:49.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Ma si pu?...?
                  mio fratello sta comprando casa con la ragazza, matrimonio in vista, noi ci sveniamo per fare in modo che possa fare un micromutuo...e gli prestiamo una cifra di soldi sporchi di sangue ,sudore e lacrime...e la famiglia di lei non mette un euro!
                  e il daddy piglia 6000 euro al mese!
                  e che atteggiamento! Grrrrr <<mia mamma non so quando potr? venire a vedere la casa (gi? comprata n.d.G.) sai il Sabato mattina ? il giorno del parrucchiere...>> dice la LEI di mio fratello sconsolata...mentre i MIEI han mosso mari e monti per aiutare mio fratello per contrattare col venditore della casa...coi sopralluoghi ecc ecc.
                  Aaaahhhhh, 50 euro alla settimana per il parrucchiere sono 2500 euro l'anno!!!
                  ah, ovviamente i suoceri vogliono un matrimonio in GRANDE stile...
                  mi gioco lo scroto che butterano via i soldi in caxxate e per la casa non daranno mai una mano lasciando l'incombenza dei 650 euro al mese di mutuo alla giovane coppia...

gabel....ma ? lo stesso FRATELLO la cui lei si era presa un periodo sabbatico con l'insegnante di spinning?.............io mi ricordo una cosa del genere.......magari confondo i periodi storici....sai ...l'et?....

Comment

• Font Size

Pero' non sta scritto da nessuna parte che i genitori debbano accudire i figli anche fino al matrimonio ! Si devono privare magari loro di qualcosa perche' il figlio o la figlia decide di sposarsi ? io non lo trovo corretto ... almeno la vecchiaia io penso che i genitori potrebbero godersela ... magari il figlio o la figlia non si e' fatto mancare viaggi , vizi , auto , moto e poi quando si sveglia a sposarsi devono pensarci i genitori ? no io non sono daccordo per niente

Se i ragazzi fossero economicamente autonomi e ben avviati ok, ma sapendo che l'altra famiglia si sta svenando, si dovrebbero alzare le maniche anche loro.

6000? al mese comunque gli permetterebbero di aiutare un p? la figlia (bastano 200? al mese) e farsi la vecchiaia dignitosamente!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by vichingo View Post
                      Se i ragazzi fossero economicamente autonomi e ben avviati ok, ma sapendo che l'altra famiglia si sta svenando, si dovrebbero alzare le maniche anche loro.

6000€ al mese comunque gli permetterebbero di aiutare un p&#242; la figlia (bastano 200€ al mese) e farsi la vecchiaia dignitosamente!
                      Io reputo che non v'e obbligo ... poi tutto quel che decidono di fare e' un "di pi'" molto ben accetto .

Pero' io , piuttosto rimanderei la data del matrimonio .

Ed i conti in tasca alla gente non sono cose che mi paice fare ...
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 13-01-09, 10:00.

Comment

• Font Size
                        perch? ho come il sospetto che non sar? un matrimonio che durer? a lungo? !

per carit? spero per tuo fratello l'esatto contrario ma ste robe proprio non mi vanno gi?

Comment

• Font Size

Si lele ho capito il tuo discorso........

Ma oggi col mondo che c'&#232; e gli stipendi che ci sono, sai benissimo che se devi lavorare ti serve l'auto, anche per un cesso di auto che paghi 5000 euro con uno stipendio di 1000 sei costretto a finanziare.....

metti che hai una rata per 3 anni da 250€ ( sono sempre piu alte )

dallo stipendio devi gia tirar via 250€

1000€ - 250€ = 750€

Con 750€ devi

- Pagarti l'assicurazione
                          - Pagarti la Benzina
                          - Pagarti da vestire

non sto mettendo stravizi, cene fuori e via dicendo perch&#232; proprio non sarebbe possibile....

con la rimanenza, ad essere proprio larghi diciamo 300€ dovresti

- Pensare a sposarti
                          - Prendere il mutuo per la casa

Apparte il fatto che con una busta paga di 1000€ ti danno un mutuo per non piu di quanto &#232; il tuo reddito annuo totale, 1000 x 12 = 12000€

non ci compri neanche un garage

se i genitori nn ti aiutano, puoi fare quanti sacrifici vuoi, ma se non alzi spacciando la vedo dura

Fatti dire da Luciano che cifra gli hanno sparato per il mutuo della casa

Roba che prende lo stipendio e lo versa tutto in banca....e con cosa mangia e con cosa vive?

Last edited by speed01; 13-01-09, 10:31.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bratz View Post
                            ha fatto bene!

anzi io alla futura mogliettina gl'avrei detto... "tesoro.. io metto casa e non mi pare poco... tu pensa al matrimonio di gran lusso visto che ci tieni tanto... poi per? quando avrai un tetto sotto al quale dormire... mi ringrazierai ogni giorno "
                            quoto Linda.....

Comment

• Font Size
                              Io reputo che non v'e obbligo ... poi tutto quel che decidono di fare e' un "di pi'" molto ben accetto .

Pero' io , piuttosto rimanderei la data del matrimonio .

Ed i conti in tasca alla gente non sono cose che mi paice fare ...
                              Ti riferisci al discorso dei 200? su 6000????

Naturalmente non conosciamo i retroscena e le risposte saranno inevitabilmente molto generiche, ma per quello che ho letto, credo che non sia giusto che una sola famiglia si faccia carico dell'aiuto economico.

Comment

• Font Size
                                speed... discorso trito e ritrito

&#232; vero gli stipendi ora non ti permettono di fare molto per&#242; come dice lele non &#232; che fino a ieri hai fatto la bella vita e oggi decidi di comprare casa e sposarti
                                minimo inizi a risparmiare un po' prima e a gettare le basi per farlo.. se poi nonostante i sacrifici non ce la fai e i tuoi possono ben venga ma non &#232; mica un diritto di ogni figlio, anzi

magari lele ti dir&#224; anche che 1000 euro di stipendio &#232; perch&#232; non hai voglia di lavorare e non ti impegni a trovare di meglio.. qui per&#242; io mi dissocio
                                Last edited by ladyduke; 13-01-09, 10:39.

Comment

X
                                Working...
                                X