Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova aerodinamica delle F1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova aerodinamica delle F1

    guardate un pò che cambiamenti?

    tornano anche le slick...

    13/01/2009 - La monoposto per la stagione 2009 svelata al Mugelloda Felipe Massa e Kimi RaikkonenLa monoposto per la stagione 2009 svelata al Mugelloda Felipe Massa e Kimi Raikkonen


    AERODINAMICA - Per l'aerodinamica, le modifiche sono frutto del lavoro dell'Overtaking Working Group, creato dalla Fia con la collaborazione delle squadre per definire un regolamento che agevoli i sorpassi in pista: l'ala anteriore, con profilo centrale neutro uguale per tutti, si sviluppa principalmente nelle parti laterali e ha una larghezza ben superiore al passato; la carrozzeria deve essere priva degli sfoghi a feritoia e i dispositivi aerodinamici sono notevolmente ridotti; l'ala posteriore è più alta e stretta; il diffusore è stato arretrato. Imposte anche modifiche alle sospensioni, riducendo le possibilità di carenare gli elementi. Lo schema sospensivo e il layout della vettura sono stati riprogettati per raggiungere una corretta distribuzione dei pesi anche in funzione delle altre due importanti novità: il sistema di recupero dell'energia cinetica (Kers) e la reintroduzione degli pneumatici slick.
















    Mi sà che si sono dati una bella regolata in F1 al contrario di quegli storditi della Dorna

    Sarà da seguire la F1 quest'anno
    Last edited by giuseppe_d; 12-01-09, 18:50.

  • Font Size
    #2
    Certo che da vedere non sono proprio bellissime...

    Comment


    • Font Size
      #3
      già quest'anno senza tc si è tornati ad apprezzare la messa a terra dei cavalli, quest'anno ci sarà d divertirsi ben di più mi sa..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Baylisstic View Post
        Certo che da vedere non sono proprio bellissime...

        Sembrano delle F3...

        Comment


        • Font Size
          #5
          a quando la totale asportazione delle superfici alari + motori turbo?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            a quando la totale asportazione delle superfici alari + motori turbo?!

            e vabb?

            poi arriviamo a sigari che fanno i 500 all'ora

            Comment


            • Font Size
              #7
              siii
              sigari tubolari.. altro che ste cacatine.. voglio traversi!!

              il concetto che secondo me ha rovinato la f1 è stato il pensare al massimo risparmio
              mentre prima era l'opulenza a farla da padrona.
              Last edited by AndreaRS250; 12-01-09, 19:16.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                siii
                sigari tubolari.. altro che ste cacatine.. voglio traversi!!

                e pure suicidi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  è impressione mia o assomiglia a qualche monosposto del passato?????

                  specialmente al posteriore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    certo che la scritta FIAT sul muso la potevano anche attaccare diritta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      imbarazzante lo squilibrio estetico tra l'alettone anteriore enorme e quello posteriore inesistente...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ala posteriore orrenda... ma sono contento x il ritorno alle slick

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          gli alettoni inguardabili..il resto molto pulito

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            in teoria avrà un sovrasterzo bestiale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ace View Post
                              imbarazzante lo squilibrio estetico tra l'alettone anteriore enorme e quello posteriore inesistente...
                              quoto....cmq che merda di macchina esteticamente... ma cmq basta che faccia il suo dovere l'estetica conta poco..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X