guardate un pò che cambiamenti?
tornano anche le slick...
AERODINAMICA - Per l'aerodinamica, le modifiche sono frutto del lavoro dell'Overtaking Working Group, creato dalla Fia con la collaborazione delle squadre per definire un regolamento che agevoli i sorpassi in pista: l'ala anteriore, con profilo centrale neutro uguale per tutti, si sviluppa principalmente nelle parti laterali e ha una larghezza ben superiore al passato; la carrozzeria deve essere priva degli sfoghi a feritoia e i dispositivi aerodinamici sono notevolmente ridotti; l'ala posteriore è più alta e stretta; il diffusore è stato arretrato. Imposte anche modifiche alle sospensioni, riducendo le possibilità di carenare gli elementi. Lo schema sospensivo e il layout della vettura sono stati riprogettati per raggiungere una corretta distribuzione dei pesi anche in funzione delle altre due importanti novità: il sistema di recupero dell'energia cinetica (Kers) e la reintroduzione degli pneumatici slick.
![](http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/01_Gennaio/12/FE/01.JPG)
![](http://www.corriere.it/gallery/Sport/2009/01_Gennaio/Ferrari_F60/1/04.jpg)
![](http://www.corriere.it/gallery/Sport/2009/01_Gennaio/Ferrari_F60/1/06.jpg)
Mi sà che si sono dati una bella regolata in F1 al contrario di quegli storditi della Dorna
Sarà da seguire la F1 quest'anno
tornano anche le slick...
AERODINAMICA - Per l'aerodinamica, le modifiche sono frutto del lavoro dell'Overtaking Working Group, creato dalla Fia con la collaborazione delle squadre per definire un regolamento che agevoli i sorpassi in pista: l'ala anteriore, con profilo centrale neutro uguale per tutti, si sviluppa principalmente nelle parti laterali e ha una larghezza ben superiore al passato; la carrozzeria deve essere priva degli sfoghi a feritoia e i dispositivi aerodinamici sono notevolmente ridotti; l'ala posteriore è più alta e stretta; il diffusore è stato arretrato. Imposte anche modifiche alle sospensioni, riducendo le possibilità di carenare gli elementi. Lo schema sospensivo e il layout della vettura sono stati riprogettati per raggiungere una corretta distribuzione dei pesi anche in funzione delle altre due importanti novità: il sistema di recupero dell'energia cinetica (Kers) e la reintroduzione degli pneumatici slick.
![](http://www.corriere.it/gallery/Sport/2009/01_Gennaio/Ferrari_F60/1/04.jpg)
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Mi sà che si sono dati una bella regolata in F1 al contrario di quegli storditi della Dorna
Sarà da seguire la F1 quest'anno
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