Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valutazioni moto....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valutazioni moto....

    Io non ci sto capendo una mazza...e quindi chiedo magari qualcuno mi risponde....
    Ho appena venduto il mio CBR e sono in cerca di un k5 o k6....
    veramente la sto cercando da aprile....e da aprile fino a gennaio i prezzi dell usato sono sempre uguali anzi...ho visto alcuni aumenti....
    ma i prezzi da cosa li tiran fuori.....prima girando ho trovato un K5 a 11.500 ?
    o addirittura un K4 a 9.000 ?
    Per non parlare delle R1
    Insomma per sapere quant? il giusto prezzo da pagare....a che devo far riferimento??

  • Font Size
    #2
    moto.it e verifica la media... che poi ci sia chi spara il prezzo, è assodato.. ma coi soldi in mano tanti scendono subito

    soprattutto quando i mezzi in vendita non sono perfetti!

    Comment


    • Font Size
      #3
      come dice Andre, moto,it e' un buon indice di mercato.

      Certo e' che il prezzo lo fa anche la condizione del mezzo

      Comment


      • Font Size
        #4
        io di base prendo il prezzo che moto.it da per l'usato ma da considerare su mezzo usato si ma con tutti i pezzi originali, anche tutti gli adesivi.. tutto quello che c'è in meno, fa scendere il prezzo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se vendi chissà com'è che ti dicono che la tua moto è un rottame e che non ha mercato, poi se compri sembra ti stiano vendendo l'oro... e magari è un'usato ritirato a qualcuno trattato alla stessa maniera di quando volevi vender tu...

          E' un mercato del cavolo, via concessionaria ancora peggio che privatamente, dove vige "privatamente" la più totale anarchia di prezzi e decisioni tra venditori e acquirenti...

          Comment


          • Font Size
            #6
            quando hai ben presente il mercato, difficilmente ti troverai a che fare con chi te la paga come un rottame, 1 perchè farai un prezzo giusto 2 perchè col prezzo giusto trovi tanti acquirenti, e hai la facoltà di dire, "avanti il prossimo"

            quando il tizio che è venuto a prendersi la moto da ravenna, all'atto di compilare l'assegno con moto già caricata sulla sua auto, fa "eh ma visto che è senza catena fammi uno sconto" già gli avevo levato 200 euro nelle precedenti trattative e la catena c'era ma andava solo montata gli faccio "no grazie, se vuoi scarichiamo la moto e tanti saluti"

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              quando hai ben presente il mercato, difficilmente ti troverai a che fare con chi te la paga come un rottame, 1 perch? farai un prezzo giusto 2 perch? col prezzo giusto trovi tanti acquirenti, e hai la facolt? di dire, "avanti il prossimo"

              quando il tizio che ? venuto a prendersi la moto da ravenna, all'atto di compilare l'assegno con moto gi? caricata sulla sua auto, fa "eh ma visto che ? senza catena fammi uno sconto" gi? gli avevo levato 200 euro nelle precedenti trattative e la catena c'era ma andava solo montata gli faccio "no grazie, se vuoi scarichiamo la moto e tanti saluti"
              Andr? lo sai bene... di figli di ballerina ? stracolmo, non te lo devo dire io... ma che se vendi svalutano e se compri gonfiano non ? una favola...

              Il punto ? proprio chi e come vengono stabiliti i prezzi del mercato usato...

              Comment


              • Font Size
                #8
                beh quel che fanno i concessionari si sa, ma non è detto che siano per forza degli strozzini... falliscono pure loro.

                Coi privati basta parlare chiaro

                poi magari su moto stra vendute è ancora più facile perchè dire "ok il prossimo" è cosa da un attimo.. mentre quando si parla di modelli più rari bisogna scendere a compromessi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Everluk View Post
                  Se vendi chiss? com'? che ti dicono che la tua moto ? un rottame e che non ha mercato, poi se compri sembra ti stiano vendendo l'oro... e magari ? un'usato ritirato a qualcuno trattato alla stessa maniera di quando volevi vender tu...

                  E' un mercato del cavolo, via concessionaria ancora peggio che privatamente, dove vige "privatamente" la pi? totale anarchia di prezzi e decisioni tra venditori e acquirenti...
                  Ecco...questa ? esattamente la mia impressione...
                  ci? che mi fa strano ? che le concessionarie facciano i ca*** loro....
                  spesso leggo annunci fatti da rivenditori e non da privati che fanno proprio ridere!!
                  bah...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    beh quel che fanno i concessionari si sa, ma non ? detto che siano per forza degli strozzini... falliscono pure loro.

                    Coi privati basta parlare chiaro

                    poi magari su moto stra vendute ? ancora pi? facile perch? dire "ok il prossimo" ? cosa da un attimo.. mentre quando si parla di modelli pi? rari bisogna scendere a compromessi.
                    Messa cos? te la straquoto!!!!

                    Mi sei piaciuto sul... "falliscono pure loro"...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X