Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I conce giocano coi prezzi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Everluk View Post
    A me sembra molto strano, sembra un sistema per raggirare, ? assurdo che abbiano la possibilit? di ritrattare il prezzo e tu acquirente devi stare zitto e buono senza poter ritrattare o riconsiderare l'offerta... per? non mi pronuncio oltre, stasera chiedo a chi di competenza sperando che senza carta (contratto) alla mano mi sappia illuminare...
    Ovvio che lo spero anche io in quanto consumatore, ma se ? scritto tutto in maniera chiara, ? legale ed ? da te sottoscritto, e nessuno ti ha puntato una pistola alla testa per firmare , non credo tu possa prendertela con nessuno se non che con te stesso.

Ma stiamo parlando di una cosa che magari non ha nulla a che fare con l'amico di Gionni

Comment

• Font Size
      Originally posted by JOHNNY View Post
      A met? dicembre vado con un amico nel pi? grosso concessionario honda del Triveneto...

...senza fare nomi avete gi? capito di chi parlo...

....entriamo e siamo subito serviti dal titolare... ...l'amico era seriamente interessato all'acquisto del cb1000r ...si va nell'uffizio per farci fare un preventivo ....io personalmente sottolineo al tipo che l'anno di immatricolazione ha poca importanza ...la moto poteva essere immatricolata nel 2008....sempre se questo comportava ...magari ...un prezzo migliore....

...il tipo dice che non ci sono problemi ...e che il prezzone si poteva fare ugualmente con il nuovo targato 2009... ...di li a poco ...ci spara una cifra molto allettante ....che dopo una limatina e aggiunta di qualche accessorio diventa perfetta ....il contratto viene stipulato ...o meglio ...lui emette una fattura ...con modello ....colore....anno ...accessori aggiunti e pattuiti ....con scritto bello grande il prezzo.... ...e indicata la caparra anticipata...

...tutti belli contenti e sistimati... ....ce ne andiamo dalla concessionaria ....con l'accordo che la moto veniva ritirata nei primi mesi dell'anno... ...senza alcun tipo di problema...

...e qui viene il bello ....giusto l'altro giorno ...il titolare della concessioanria chiama il mio amico informandolo che secondo circolare dalla honda... ...il prezzo di listino della moto ? aumentato ...e lui doveva zontare soldi per averla....

...serve che dico altro?

....dico solo che non c'? alcun dubbio che il mio amico non deve sborsare un centesimo in pi? ....ma il conce ....se volesse rompere le palle ...cosa pu? fare?

PS: non ? neanche la prima volta che mi succede sta roba
      E' di una semplicita' disarmante questo quesito ...

Secondo l'articolo quinto , chi ha in mano i soldi ha vinto :

1) se ha gia' ritirato la moto , il prezzo rimane quello SCRITTO all'atto del contratto (ovviamente le comunicazioni verbali non contano na cippa)

2) se il mezzo non l'ha ancora ritirato , il tuo amico puo' scegliere se adeguarsi o rinunciare ed il concessionario e' stato molto corretto .

O forse hoc apito male il tuo topic ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sciamano View Post
        Ovvio che lo spero anche io in quanto consumatore, ma se ? scritto tutto in maniera chiara, ? legale ed ? da te sottoscritto, e nessuno ti ha puntato una pistola alla testa per firmare , non credo tu possa prendertela con nessuno se non che con te stesso.

Ma stiamo parlando di una cosa che magari non ha nulla a che fare con l'amico di Gionni
        Gi?... ok che la legge non ammette ignoranza per?... porcavacca... b?, speriamo bene....

Comment

• Font Size
          chiedi consiglio a Stradivari!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by fabiettor6 View Post
            chiedi consiglio a Stradivari!!!
            Collega di cui ho troppa stima per pensare che si metta a dare un parere senza aver visto "il contratto"....

G.

Comment

• Font Size
              ...è stata fatta una fattura non un contratto....

Comment

• Font Size
                ...? stata fatta una fattura non un contratto....
                Una fattura?!... ... datata quando?... ma con su scritto il prezzo finale?... o fattura della sola caparra?

Comment

• Font Size
                  no spetta ho sbagliato ...avendo tempo subito dopo è stato stipulato il contratto ...solo che io ero fuori a guardare le altre moto ....bisogna guardare le clausole...

...lele mi sa che non hai capito...

Comment

• Font Size
                    Se il contratto e' fatto , fattura emessa , e' implicito che :

1) il prezzo non puo' cambiare

2) il tuo amico e' obbligato a proseguire l'acquisto .

L'emissione della fattura e' contestabile entro e non oltre un ristretto periodo di tempo .

Parliamo di cavilli legali quando basterebbe un po di buon senso ... mannaggia sta gentaglia !

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Se il contratto e' fatto , fattura emessa , e' implicito che :

1) il prezzo non puo' cambiare

2) il tuo amico e' obbligato a proseguire l'acquisto .

L'emissione della fattura e' contestabile entro e non oltre un ristretto periodo di tempo .

Parliamo di cavilli legali quando basterebbe un po di buon senso ... mannaggia sta gentaglia !
                      Esattamente!!!!!!

Ma proseguire l'acquisto significa al prezzo del contratto come stabilito e messo nero su bianco...
                      Last edited by Everluk; 12-01-09, 12:58.

Comment

• Font Size
                        lele non hai capito che al mio amico è stato chiesto di aggiungere denaro perche il prezzo di listino da casa madre è aumentato ...chiaro stufaTTo?

Comment

• Font Size
                          lele non hai capito che al mio amico ? stato chiesto di aggiungere denaro perche il prezzo di listino da casa madre ? aumentato ...chiaro stufaTTo?
                          Quello l'ho capito ... il fatto e' che legalmente parlando il tuo amico non e' tenuto ad aggiungere un bel niente .
                          O si va per legali anche se mi apre ridicolo
                          O si recinde il contratto ed amici come prima
                          O il tuo amico si adegua
                          O il concessionario si adegua

Comment

• Font Size
                            Originally posted by wildfire View Post
                            Collega di cui ho troppa stima per pensare che si metta a dare un parere senza aver visto "il contratto"....

G.
                            anche tu avvocato??ottimo!

Comment

• Font Size
                              Sono d'accordo con chi ha detto di sentire un avvocato, anche se solo per un semplice consiglio.

Io ho cercato su internet qualcosa sui consumatori, e ho trovato qualcosa che, forse, fa al caso tuo.

La clausola che direbbe che tu firmi per avere una moto (subito e con acconto prezzo), mentre loro possono cambiare il prezzo, forse non ? valida, perch? ? vessatoria, e quindi anche se fosse stata firmata ? carta straccia.

Credo che vessatoria significhi qualcosa di imposto con la forza, mentre invece la legge tutela i consumatori, contro il professionista (che credo valga anche per le imprese che vendono).

Metto il testo di quello che ho trovato:

DLT 06/09/2005 n. 206

Art. 33.

1. Nel contratto concluso tra il consumatore ed il professionista si considerano vessatorie le clausole che, malgrado la buona fede, determinano a carico del consumatore un significativo squilibrio dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto.

2. Si presumono vessatorie fino a prova contraria le clausole che hanno per oggetto, o per effetto, di:

d) prevedere un impegno definitivo del consumatore mentre l'esecuzione della prestazione del professionista ? subordinata ad una condizione il cui adempimento dipende unicamente dalla sua volont?;

n) stabilire che il prezzo dei beni o dei servizi sia determinato al momento della consegna o della prestazione;

q) limitare la responsabilit? del professionista rispetto alle obbligazioni derivanti dai contratti stipulati in suo nome dai mandatari o subordinare l'adempimento delle suddette obbligazioni al rispetto di particolari formalit?

v) prevedere l'alienazione di un diritto o l'assunzione di un obbligo come subordinati ad una condizione sospensiva dipendente dalla mera volont? del professionista a fronte di un'obbligazione immediatamente efficace del consumatore. ? fatto salvo il disposto dell'articolo 1355 del codice civile

Quindi un avvocato probabilmente potrebbe capire come stanno le cose, e magari scrivere alla conce.

Per? tu chiedi se il conce pu? rompere, e io credo di capire quello che hai adombrato: eh si, penso lo possa fare, dal ritardare la consegna, al dare pezzi difettosi, al fartela pagare al tagliando, ecc.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Foglio View Post
                                Se per cotratto c'? scritto un prezzo e non esiste una clausola di variazione dei prezzi... I soldi da cacciare son quelli e basta...
                                quotooooooooooooooo

Comment

X
                                Working...
                                X