Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I conce giocano coi prezzi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

I conce giocano coi prezzi...

A metà dicembre vado con un amico nel più grosso concessionario honda del Triveneto...

...senza fare nomi avete già capito di chi parlo...

....entriamo e siamo subito serviti dal titolare... ...l'amico era seriamente interessato all'acquisto del cb1000r ...si va nell'uffizio per farci fare un preventivo ....io personalmente sottolineo al tipo che l'anno di immatricolazione ha poca importanza ...la moto poteva essere immatricolata nel 2008....sempre se questo comportava ...magari ...un prezzo migliore....

...il tipo dice che non ci sono problemi ...e che il prezzone si poteva fare ugualmente con il nuovo targato 2009... ...di li a poco ...ci spara una cifra molto allettante ....che dopo una limatina e aggiunta di qualche accessorio diventa perfetta ....il contratto viene stipulato ...o meglio ...lui emette una fattura ...con modello ....colore....anno ...accessori aggiunti e pattuiti ....con scritto bello grande il prezzo.... ...e indicata la caparra anticipata...

...tutti belli contenti e sistimati... ....ce ne andiamo dalla concessionaria ....con l'accordo che la moto veniva ritirata nei primi mesi dell'anno... ...senza alcun tipo di problema...

...e qui viene il bello ....giusto l'altro giorno ...il titolare della concessioanria chiama il mio amico informandolo che secondo circolare dalla honda... ...il prezzo di listino della moto è aumentato ...e lui doveva zontare soldi per averla....

...serve che dico altro?

....dico solo che non c'è alcun dubbio che il mio amico non deve sborsare un centesimo in più ....ma il conce ....se volesse rompere le palle ...cosa può fare?

PS: non è neanche la prima volta che mi succede sta roba
    Last edited by JOHNNY; 12-01-09, 10:26.

• Font Size
    Se per cotratto c'è scritto un prezzo e non esiste una clausola di variazione dei prezzi... I soldi da cacciare son quelli e basta...

Comment

• Font Size
      Se avete contratto alla mano problema loro, tu l'hai stipulato prima dell'anno, quindi il problema non si pone...

Comment

• Font Size
        ...ma lui potrà ben rompere le palle in qualche modo...?

Comment

• Font Size
          Originally posted by JOHNNY View Post
          ...ma lui potr? ben rompere le palle in qualche modo...?
          B?, dato che son belli che str...., fate presente al tipo che il prezzo pattuito per il mezzo ? quello punto e basta, e che non cacciate neanche un centesimo di pi?... anche perch? voi siete andati prima di fine anno e avevate chiesto oltretutto una 08', a prescindere che poi, a contratto alla mano carta canta!

Se rompe dico vie legali e la spuntate a mani basse!

Comment

• Font Size
            ...si fa semrpe presto a dire vie legali ...ma il tipo st'estate ci vorrebbe andare in moto

Comment

• Font Size
              leggi nel contratto...in piccolo...normalmente una caparra confirmatoria comporta la perdita del doppio della caparra da parte di chi recede....a norma di codice civile,ma come detto i contratti non sono standard e bisogna vedere gli articoli e i commi sottoscritti dal tuo amico.

comprati un'edizione del codice civile,9 euro ...e vai alla sezione contratti e leggi..sicuramente nel contratto saranno riportati i numeri degli articoli del c.c. nello specifico, e in piu serve a ricordare al venditore che un contratto chiuso,? chiuso punto,a meno che non sia nullo o annullabile per vizi di forma.

Comment

• Font Size
                ...ma lui potrà ben rompere le palle in qualche modo...?
                no. la stipula del contratto è stata fatta. potete star tranquilli e dire pure al concessionario che non sborsate un euro di più. se lui dovesse dire che non ve la vende più, sono cazzacci suoi
                Last edited by Vale_84; 12-01-09, 10:45.

Comment

• Font Size
                  Con il contratto in mano, dove c'è prezzo PATTUITO e caparra versata, il concessionario si attacca al caxxo e tira, oppure annulla il contratto pagando la penale che il tuo amico ed i suoi legali decideranno assieme...
                  Last edited by speed01; 12-01-09, 10:48.

Comment

• Font Size
                    ...si fa semrpe presto a dire vie legali ...ma il tipo st'estate ci vorrebbe andare in moto
                    Joh'... non ci stanno santi... ? la concessionaria che ? in difetto , il peggio ? per loro...

Comment

• Font Size
                      Okkio alle clausole.... noi per esempio proprio per queste evenienze avevamo una clausola che diceva CHIARAMENTE che il prezzo poteva aumentare DALLA CASA MADRE... non è mai servita e non sò se legamnete sia ok... ma c'è.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Icy View Post
                        Okkio alle clausole.... noi per esempio proprio per queste evenienze avevamo una clausola che diceva CHIARAMENTE che il prezzo poteva aumentare DALLA CASA MADRE... non ? mai servita e non s? se legamnete sia ok... ma c'?.
                        Ciao Mario, b?... secondo me una tale cosa non ? legale... che significa che finch? uno non riceve il mezzo il concessionario ha la possibilit? di rivalersi sul cliente se nel frattempo i prezzi aumentano?!... secondo me non ? legale... stasera voglio chiedere ad un mio amico avvocato e domani vi dico, tanto lo vedo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Everluk View Post
                          Ciao Mario, b?... secondo me una tale cosa non ? legale... che significa che finch? uno non riceve il mezzo il concessionario ha la possibilit? di rivalersi sul cliente se nel frattempo i prezzi aumentano?!... secondo me non ? legale... stasera voglio chiedere ad un mio amico avvocato e domani vi dico, tanto lo vedo...
                          Se c'? la clausola e questa non contravviene nessuna legge ed ? scritta in maniera chiara sul contratto che tu hai firmato, credo proprio che sia legale.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            Se c'è la clausola e questa non contravviene nessuna legge ed è scritta in maniera chiara sul contratto che tu hai firmato, credo proprio che sia legale.
                            A me sembra molto strano, sembra un sistema per raggirare, è assurdo che abbiano la possibilità di ritrattare il prezzo e tu acquirente devi stare zitto e buono senza poter ritrattare o riconsiderare l'offerta... però non mi pronuncio oltre, stasera chiedo a chi di competenza sperando che senza carta (contratto) alla mano mi sappia illuminare...
                            Last edited by Everluk; 12-01-09, 11:22.

Comment

• Font Size
                              Caro mio.. ultimamente meglio star lontani da quel posto li.. è un covo...

Comment

X
                              Working...
                              X