Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cos'? per voi stare e sentirsi bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cos'? per voi stare e sentirsi bene?

    In questo periodo forse ci crucciamo per questioni economiche vista la "presunta" crisi... il presunta tra virgolette per me ? solo perch? bisogna reagire e non farsi abbattere... o forse perch? pensiamo che delle sicurezze siano perdute...pensiamo alla nostra salute... ai nostri cari... all'inquinamento...alla pace nel mondo... insomma ognuno di noi avr? i suoi problemi...

    Certo ? che i problemi si affrontano meglio quando ci si sente bene... e quindi mi domandavo per ciascuno di noi cosa significa star bene? Quali sono i piccoli gesti quotidiani che facciamo per il nostro benessere fisico e mentale?

    Ovviamente non mi dite che bisogna vincere alla lotteria o avere un sacco di soldi... intendo quel qualcosa che ogni giorno ci fa sorridere anche di fronte alle difficolt?...

  • Font Size
    #2
    è non chiederselo.

    o meglio... non doverselo chiedere
    Last edited by AndreaRS250; 09-01-09, 11:27.

    Comment


    • Font Size
      #3
      In primis la salute correlata al connubio con un'ottima postazione lavorativa che per lo meno ci soddisfi e che riesca a soddisfare le esigenze basilari per permettere ad un'uomo/donna di poter avere la possibilità di creare una famiglia, una casa... tutto questo ovviamente con affianco una persona che amiamo e che soprattutto ci ami, un rapporto sincero e stabile che possa garantire una corretta formazione e istruzione educativa per degli eventuali figli.

      Haimè in questa società sembra che le cose più basilari vengano a mancare e si vive in un disordine particolare che fà perdere di cognizione molte cose, e così spesso si è in parte insoddisfatti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non per fare il cucco la vedo male per il futuro per come sta andando l'economia...puo' andare solo in peggio ci salverebbe solo un miracolo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Asterix_1973 View Post
          In questo periodo forse ci crucciamo per questioni economiche vista la "presunta" crisi... il presunta tra virgolette per me ? solo perch? bisogna reagire e non farsi abbattere... o forse perch? pensiamo che delle sicurezze siano perdute...pensiamo alla nostra salute... ai nostri cari... all'inquinamento...alla pace nel mondo... insomma ognuno di noi avr? i suoi problemi...

          Certo ? che i problemi si affrontano meglio quando ci si sente bene... e quindi mi domandavo per ciascuno di noi cosa significa star bene? Quali sono i piccoli gesti quotidiani che facciamo per il nostro benessere fisico e mentale?

          Ovviamente non mi dite che bisogna vincere alla lotteria o avere un sacco di soldi... intendo quel qualcosa che ogni giorno ci fa sorridere anche di fronte alle difficolt?...
          Sentirsi bene e vivere bene per me , e sottolineo per me , equiivale a parlare di soddisfazione ... quando alla domenica sera si puo' esclamare "che bello domani si va a lavorare" piuttosto che "che palle domani si va a lavorare " . Soddisfazione e' anche voltarsi indietro e rimanere compiaciuti delle fatiche fatte e realizzati dai piccoli grandi obiettivi raggiunti . Sentirsi bene e' anche poter addormentarsi alla sera sereni certi di aver assolto ai propri doveri , di aver saputo assaporare la giornata senza che il tempo sia passato invano , certi di aver goduto di quelle piccole forse insignificanti cose belle ma che messe tutte insieme schiariscono tutto il contorno rendendo piu' piacevole la visione della giornata .

          Sentirsi bene significa avere un obiettivo , un traguardo da raggiungere ed addormentarsi la sera consapevoli di aver fatto un , anche infinitesimale , passo per il suo raggiungimento .

          Penso che il segreto per vivere bene sia solo questo ... l'appagamento della propria coscienza nei confronti del dono della vita stessa e nei confronti degli altri . Dopotutto la vita e' un avventura meravigliosa e senza qualche intoppo non sarebbe tale

          Comment


          • Font Size
            #6
            evere sicurezza in tutti i frangenti e gongolarsi sui propri obiettivi raggiunti.. in linea di massima comunque la quiete è la sensazione che piu' mi piace ( essendo tendenzialmente pigro, anche se con picchi di euforia dirompente)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Sentirsi bene e vivere bene per me , e sottolineo per me , equiivale a parlare di soddisfazione ... quando alla domenica sera si puo' esclamare "che bello domani si va a lavorare" piuttosto che "che palle domani si va a lavorare " . Soddisfazione e' anche voltarsi indietro e rimanere compiaciuti delle fatiche fatte e realizzati dai piccoli grandi obiettivi raggiunti . Sentirsi bene e' anche poter addormentarsi alla sera sereni certi di aver assolto ai propri doveri , di aver saputo assaporare la giornata senza che il tempo sia passato invano , certi di aver goduto di quelle piccole forse insignificanti cose belle ma che messe tutte insieme schiariscono tutto il contorno rendendo piu' piacevole la visione della giornata .

              Sentirsi bene significa avere un obiettivo , un traguardo da raggiungere ed addormentarsi la sera consapevoli di aver fatto un , anche infinitesimale , passo per il suo raggiungimento .

              Penso che il segreto per vivere bene sia solo questo ... l'appagamento della propria coscienza nei confronti del dono della vita stessa e nei confronti degli altri . Dopotutto la vita e' un avventura meravigliosa e senza qualche intoppo non sarebbe tale

              Hai detto molte cose giuste che penso anch'io Lele...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Sentirsi bene e vivere bene per me , e sottolineo per me , equiivale a parlare di soddisfazione ... quando alla domenica sera si puo' esclamare "che bello domani si va a lavorare" piuttosto che "che palle domani si va a lavorare " . Soddisfazione e' anche voltarsi indietro e rimanere compiaciuti delle fatiche fatte e realizzati dai piccoli grandi obiettivi raggiunti . Sentirsi bene e' anche poter addormentarsi alla sera sereni certi di aver assolto ai propri doveri , di aver saputo assaporare la giornata senza che il tempo sia passato invano , certi di aver goduto di quelle piccole forse insignificanti cose belle ma che messe tutte insieme schiariscono tutto il contorno rendendo piu' piacevole la visione della giornata .

                Sentirsi bene significa avere un obiettivo , un traguardo da raggiungere ed addormentarsi la sera consapevoli di aver fatto un , anche infinitesimale , passo per il suo raggiungimento .

                Penso che il segreto per vivere bene sia solo questo ... l'appagamento della propria coscienza nei confronti del dono della vita stessa e nei confronti degli altri . Dopotutto la vita e' un avventura meravigliosa e senza qualche intoppo non sarebbe tale
                quoto pur'io...alla fine di alcune giornate in cui non si ? fatto nulla mi sento come se avessi sprecato inutilmente un giorno senza alcuno scopo ed ? piuttosto frustrante.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  ? non chiederselo.

                  o meglio... non doverselo chiedere
                  sono d'accordo
                  se stai bene... non te lo chiedi se stai bene o no

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ciao

                    personalmente il solo fatto di aprire gli occhi ogni mattina e con entusiasmo sentirmi pronto per aggradire con forza ed onore una nuova giornata mi basta per sentirmi vivo e quindi bene

                    poi ? chiaro che le vicende della vita possono essere belle e brutte, gioiose e dolorose, positive e negative, facili e difficoltose ecc. ecc.

                    ma se si ha dentro la forza inossidabile per buttarsi nella mischia ogni giorno allora non si sar? vissuto invano e a vuoto

                    ettore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ladyduke View Post
                      sono d'accordo
                      se stai bene... non te lo chiedi se stai bene o no
                      Si ma te ne rendi conto.... di ci? che vivi, di ci? che hai intorno... di ci? che fai o stai facendo, degli obiettivi che ti sei predisposto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        la serenità

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          ? non chiederselo.

                          o meglio... non doverselo chiedere
                          ...in parte condivido... perch? stare bene ? uno stato dell'essere...
                          ..per? a volte uno se lo chiede anche solo per fare qualcosa per migliorare il proprio stato... non credi?

                          A volte non si sta bene perch? non si fa niente per star bene...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Sentirsi bene e vivere bene per me , e sottolineo per me , equiivale a parlare di soddisfazione ... quando alla domenica sera si puo' esclamare "che bello domani si va a lavorare" piuttosto che "che palle domani si va a lavorare " . Soddisfazione e' anche voltarsi indietro e rimanere compiaciuti delle fatiche fatte e realizzati dai piccoli grandi obiettivi raggiunti . Sentirsi bene e' anche poter addormentarsi alla sera sereni certi di aver assolto ai propri doveri , di aver saputo assaporare la giornata senza che il tempo sia passato invano , certi di aver goduto di quelle piccole forse insignificanti cose belle ma che messe tutte insieme schiariscono tutto il contorno rendendo piu' piacevole la visione della giornata .

                            Sentirsi bene significa avere un obiettivo , un traguardo da raggiungere ed addormentarsi la sera consapevoli di aver fatto un , anche infinitesimale , passo per il suo raggiungimento .

                            Penso che il segreto per vivere bene sia solo questo ... l'appagamento della propria coscienza nei confronti del dono della vita stessa e nei confronti degli altri . Dopotutto la vita e' un avventura meravigliosa e senza qualche intoppo non sarebbe tale
                            ...hai centrato molti dei punti che mi hanno spinta ad aprire questa discussione... perch? credo che alla fine dalla motivazione che nasce da noi stessi si trova poi la strada per vedere il lato positivo che c'? in tutte le cose anche brutte che possono capitare nella vita...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TRAPANO POSSENTE View Post
                              Non per fare il cucco la vedo male per il futuro per come sta andando l'economia...puo' andare solo in peggio ci salverebbe solo un miracolo
                              Secondo me invece siamo noi i salvatori di noi stessi... se vivi nella paura del futuro non godrai del presente...

                              ...comunque l'importante ? credere e avere un obiettivo... almeno sapremo di aver tentato di raggiungerlo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X