Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help info operazione miopia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    oh mamma....

t'allargano l'occhio ho visto un filmato! fa impressione!
    ....? forse l'unica cosa che mi farebbe pensare se rifarla.....
    Devo essere sincera...? una sensazione....bruttissima.....hai quest'affare che ti mettono e allargano e tu.....istintivamente cerchi di chiudere l'occhio.... e pi? ci pensi pi? ti fa impressione ........!!!!

Comment

• Font Size
      Ciao a tutti
      io sono "felicemente operato" da 2 anni.

La mia situazione era la seguente
      OD -11 di miopia, -0.75 di astigmatismo
      OS -10.5 di miopia, -1,25 di astigmatismo

La mia operazione (a causa della mia elevata miopia) consiste nell'inserimento di lenti fachice intraoculari. Praticamente viene inserita una lente all'interno dell'occhio. Si tratta di una tecnica piuttosto recente (io sono stato operato durante un congresso internazionale: il mio oculista faceva una dimostrazione durante una conferenza internazionale). Viene operato un'occhio alla volta e la mattina seguente all'intervento si vede gi? bene.

L'operazione dura circa 30 minuti per occhio e viene fatta in anestesia locale (l'unica cosa dolorosa - 15 secondi di un dolore che viene definito superiore ai dolori del parto).

Preventicamente (qualche giorno prima dell'intervento) viene fatto un forellino con il laser, che, se non ricordo male funge da canale di lacrimazione aggiuntivo.

Considerando la mia elevata miopia ? stato come rinascere, non riesco a descrivervi l'emozione di aprire gli occhi la mattina e... vedere!

I costi si dividono in costo delle lenti e costo dell'operazione: circa 5000? da privato.

Se avete bisogno di altri spiegazioni chiedete pure.

Ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gio79 View Post
        ....? forse l'unica cosa che mi farebbe pensare se rifarla.....
        Devo essere sincera...? una sensazione....bruttissima.....hai quest'affare che ti mettono e allargano e tu.....istintivamente cerchi di chiudere l'occhio.... e pi? ci pensi pi? ti fa impressione ........!!!!
        ahhhhh aiuto....... io sono troppo fifona...

i dott. li evito come la peste ho troppa fifa

Comment

• Font Size
          ... dimenticavo

qua trovate una buona spiegazione dell'intervento, a me hanno impiantato lenti Verisyse

ciao ciao

Comment

• Font Size
            Originally posted by bratz View Post
            oh mamma....

t'allargano l'occhio ho visto un filmato! fa impressione!
            Se vuoi bratz ti spiego come si opera di strabismo .....

Dai è tranquillissimo come intervento

Grazie Gio
            Last edited by buzzy84; 13-01-09, 09:28.

Comment

• Font Size
              Originally posted by moslebrut View Post
              Ciao a tutti
              io sono "felicemente operato" da 2 anni.

La mia situazione era la seguente
              OD -11 di miopia, -0.75 di astigmatismo
              OS -10.5 di miopia, -1,25 di astigmatismo

La mia operazione (a causa della mia elevata miopia) consiste nell'inserimento di lenti fachice intraoculari. Praticamente viene inserita una lente all'interno dell'occhio. Si tratta di una tecnica piuttosto recente (io sono stato operato durante un congresso internazionale: il mio oculista faceva una dimostrazione durante una conferenza internazionale). Viene operato un'occhio alla volta e la mattina seguente all'intervento si vede gi? bene.

L'operazione dura circa 30 minuti per occhio e viene fatta in anestesia locale (l'unica cosa dolorosa - 15 secondi di un dolore che viene definito superiore ai dolori del parto).

Preventicamente (qualche giorno prima dell'intervento) viene fatto un forellino con il laser, che, se non ricordo male funge da canale di lacrimazione aggiuntivo.

Considerando la mia elevata miopia ? stato come rinascere, non riesco a descrivervi l'emozione di aprire gli occhi la mattina e... vedere!

I costi si dividono in costo delle lenti e costo dell'operazione: circa 5000? da privato.

Se avete bisogno di altri spiegazioni chiedete pure.

Ciao
              Io ho un grado di miopia intermedio ... so che con la chirurgia rifrattiva ovvero laser si puo correggere fino a meno 15 diottrie o piu come mai a te hanno inserito questa lente ? O ti hanno fatto laser CORRETTIVO piu' lente ?

p.s. scusa ma sono senza lettere accentate

Comment

• Font Size
                dalla descrizione fatta mi è quasi passata la voglia

Comment

• Font Size
                  Interessantissimo,

mi segno

Comment

• Font Size
                    ho guardato un po di video su youtube...

Comment

• Font Size
                      Cazz@ anche io ..... pensavo meno invasiva .....

Comment

• Font Size
                        Il flap lo fanno solo in caso di difetti > 5 decimi se non sbaglio

Anche io vorrei farlo, ma mi hanno sparato 3800 euro ad occhio

Comment

• Font Size
                          ellamadonna

Comment

• Font Size
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Io ho un grado di miopia intermedio ... so che con la chirurgia rifrattiva ovvero laser si puo correggere fino a meno 15 diottrie o piu come mai a te hanno inserito questa lente ? O ti hanno fatto laser CORRETTIVO piu' lente ?

p.s. scusa ma sono senza lettere accentate
                            ? vero che puoi correggere fino a 15 diottrie con il laser, ma ridurresti troppo lo spessore della cornea e questo comporta un sacco di piccoli problemi.
                            Dato lo spessore della mia cornea utilizzando il laser sarebbe risultata troppo sottile, il che implica dover quasi sempre utilizzare occhiali da sole, attenzione con sabbia, polvere...
                            Inoltre con il laser non puoi "tornare indietro"...
                            Utilizzando la lente intraoculare mi hanno corretto alla perfezione il disturbo, se dovesse per qualche motivo peggiorare la vista, potrei sempre ricorrere ad un paio di "botte" di chirurgia refrattaria.

ciao

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Cazz@ anche io ..... pensavo meno invasiva .....
                              Non ci sono pi? gli uomini di una volta!!!

Comment

• Font Size
                                CENTOOOOOOOOOOOOO

Comment

X
                                Working...
                                X