Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avete mai assunto psicofarmaci?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ponteHRC View Post
    ps: IO LO PSICOLOGO NON CE L'HO,
    Ponte c'hai un po' di confusione, pero'

Io nemmeno ce l'ho lo psicologo, mai avuto.
    C'ho lo psichiatra, che e' ben diverso. E' piu' o meno la stessa differenza che passa fra un astrologo e un astronomo.
    I farmaci li prescrive lo PSICHIATRA, lo psicologo non puo' farlo (non e' un medico^^).
    Dallo psichiatra ci vai quando il problema e' difficilmente risolvibile con una chiacchierata.

Tu hai fatto l'esempio di quando ti muore una persona cara.
    Lascia che ti dica una cosa, non c'entra assolutamente NULLA con i problemi di cui si parla! Non sono paragonabili. Non voglio dire che uno dei due sia peggio, sono cose difficilmente (se non impossibile) misurabili, ma che non c'entrano un fico, e' come confrontare un'auto con un tappeto.

Saluti
    Last edited by Gold!!; 12-01-09, 19:51.

Comment

• Font Size
      Mi son letto tutto il topic...alla fine penso che siamo tutti d'accordo su una cosa...ben vengano gli psicofarmaci se effettivamente necessari a curare patologie dovute a disfunzioni FISICHE...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ponteHRC View Post
        ritengo che gran parte delle patologie elencate come" inizio" siano razionalmente evitabilissime, come l'anoressia del resto.. una volta ch euno ci si butta dentro poi degenera in patologia.. ma di certo non salta fuori come un tumore o un infarto...............................

PonteHrc noi non ci conosciamo, ma da quello che vedo l'anoressia sicuramente non ti riguarda

Comunque, seppure confermo quello che ho detto, posso essere d'accordo che in Italia sia faccia abuso di psicofarmaci, e che spesso sono disponibili, magari in forme blande, anche senza ricetta.

Poi + anche vero gli psicofarmaci danno problemi simili alle sostanze stupefacenti (anzi, lo sono), e quindi danno dipendenza e assuefazione.

Per? confermo che se il rimedio - gli piscofarmaci - sono pericolosi - non per questo si pu? ignorare il problema, disturbi della psiche, i quali purtroppo che esistono eccome !

Comment

• Font Size
          Cerco di non prendere ALCUN tipo di medicinale in quanto sono convinto che gli effetti collaterali ci siano sempre e comunque. In ogni caso credo che chi soffre realmente di depressione (o simili) debba curarsi esattamente nello stesso modo in cui voi prendete medicinali per abbassare la febbre quando questa sia troppo alta.

C'? tanta gente sul forum che sicuramente spende tutti i soldi in voglie oppure si ubriaca 4 sere a settimane per sentirsi felice. A mio avviso siamo, in questo caso, molto pi? in basso rispetto allo psicofarmaco. Almeno l'altra persona ammette di avere un problema.

Comment

X
          Working...
          X