Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avete mai assunto psicofarmaci?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ponteHRC View Post
    non hai un animaletto domestico? .. sarebbe piu' carino di uan scatoletta di schifezze no? darebeb magari un senso alle tue giornate svuotate, ti darebbe l'adrenalina e uno scopo no?
    Ponte.. tu lo sai che noi 2 andiamo sempre d'accordo...
    ma qui sbagli di brutto... le malattie di questo genere sono VERE E DOCUMENTATE.... e come avere l'aids e rifiutarsi di provare a curarla per migliorare la vita...!!!!
    Stai sbagliando di grosso...

Non si prendono di certo perch? ti lascia la ragazza o ti muore un genitore...
    si prendono quando tu hai gi? un problema che ? diagnosticato...

sai cosa sono le ossessioni compulsive?
    Il disturbo bipolare?

queste qui.. hai poco da capire... capire ti aiuta ma per superarle.. DEVI prendere farmaci... sono problemi legati ai recettori di serotonina...
    alcuni problemi dipendono dalla serotonina...che entra in circolo... insomma... ? pi? complesso di quanto credi..

Comment

• Font Size
      infatti ho scritto che la malattia del papa' di riky ? un conto.... l'essere mosci e apatici per mancanza di palle ? un altro paio di maniche......
      ok, ci siamo, siamo arrivati al punto.

Prendere psicofarmaci se non ce n'? bisogno ? un conto. Criticare chi ne fa uso ? un'altra cosa. L'esempio di ricky e dell'altro centauro sono due malattie dalle quali, evidentemente, ? impossibile uscirne da soli se non con gravi rischi. E allora perch? no?

Chiaro fare colazione col valium ? altra cosa..

Comment

• Font Size
        ecco io a sentire queste cose vado fuori di testa... qui si parla evidentemente di una patologia effettiva .. non oso nemmeno immaginare cosa possa immaginare questo ragazzo nel vedere persone sanissime che per pigrizia o paura si riducono artificiosamente ad imitare una patologia per attirare l'attenzione e farsi notare....

Vedi ponte...ti rispondo subito...certe esperienze ti cambiano il modo di vedere le cose....forse ti rafforzano e di sicuro ti rendono pi? str***o....
        Quel che penso io ? che chi lo fa....(rovinandosi)..se lo merita!!
        cmq attenzione nel giudicare perch?....in certe patologie le sensazioni ingannano e chi non li prende magari ne avrebbe molto pi? bisogno di chi ne fa uso regolarmente.

Comment

• Font Size
          non hai un animaletto domestico? .. sarebbe piu' carino di uan scatoletta di schifezze no? darebeb magari un senso alle tue giornate svuotate, ti darebbe l'adrenalina e uno scopo no?
          Non puoi minimizzare non conoscendo il caso.
          Io non ho mai preso neppure un aspirina, da un p? di tempo devo prendere un sonnifero per dormire. Mi svegliavo alle 4 del mattino sistematicamente, con tachicardia e ansia. Ora va molto meglio.
          Ripeto non mi ? mai successo prima, ma le tensioni sul lavoro sono cambiate. Purtroppo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by StarDevil View Post
            beh allora dico la mia in merito...

Quando una persona ? debole o ha vissuto qualche evento o qualche situazione traumatica e non riesce da solo a superarlo... allora innansi tutto deve andare A LAVORARE , A DARSI DA FARE , AD ACCULTURARSI O A FARE QUALUNQUE COSA CHE LA TENGA IMPEGNATA ... PURCHE' NON SCIUPI IL PROPRIO TEMPO AD OZIOARE ED A CROGIOLARSI NEL "DOLORE" . L'OZIO E' IL PADRE DEI VIZI .
            Ecco ... cosi va megllio

Non volevo scriverlo per non sembrare insensibile ma sono , in base a cio che ho visto , convinto di quello che dico

Ci saranno casistiche che smentiscono cio che ho scritto ma io non le ho viste e non posso sapere ... parlo in funzione di quel che so .

Comment

• Font Size
              Ponte.. tu lo sai che noi 2 andiamo sempre d'accordo...
              ma qui sbagli di brutto... le malattie di questo genere sono VERE E DOCUMENTATE.... e come avere l'aids e rifiutarsi di provare a curarla per migliorare la vita...!!!!
              Stai sbagliando di grosso...

Non si prendono di certo perch? ti lascia la ragazza o ti muore un genitore...
              si prendono quando tu hai gi? un problema che ? diagnosticato...

sai cosa sono le ossessioni compulsive?
              Il disturbo bipolare?

queste qui.. hai poco da capire... capire ti aiuta ma per superarle.. DEVI prendere farmaci... sono problemi legati ai recettori di serotonina...
              alcuni problemi dipendono dalla serotonina...che entra in circolo... insomma... ? pi? complesso di quanto credi..
              ossessione compulsiva ? tipo che ne so gelosia irrefrenabile, manie di ordine, non riuscire a star fermi?

disturbo bipolare non capisco di cosa si tratti...

cmq io sono pur sempre del vecchio metodo pedata nel sedere da piccolo... ? semplice ma ti fa capire bene la strada... non posso accettare sfumature di malattie, o una ? una malattia e comporta una patologia assolutamente curabile solo fisicamente ( compreso medicinale) oppure la reputo una finzione con tornaconto piu' o meno proficuo.

lo so bene che sono appurate tante cose.... anche io se prendessi 100 ? per mezz'ora di ascolto dei cazzi di una persona punterei ad aumentare la richiesta.

io piu' che per la cura sono per la prevenzione, COME L'OMINO DELLA MENTADENT... chi purtroppo ormai ? invischiato ahim? o si da una mossa o azzi sua... chi ha gli strumenti per scegliere: organi genitali + cervello per educare... beh ci pensi bene a come educhera' e dara' esempi.

la maggior parte di quelle che io non definisco malattie nascono dal momento in cui il bimbo acquisisce informazioni ( da subito ) .. esempio sbagliato fa potenzialmente crescere persona sbagliata, a meno che questa non abbia una forte personalita' . quelli che non ce la fanno al massimo riescono a RECITARE LA PARTE DEI PENTITI E REDENTI .. e vivono una vita ostentata al contrario.. ma dentro di loro sanno benissimo che quando istintivamente fai uan cosa non ci uscirai mai......... la fai solo defluire in altro modo danneggiando altre sfere della tua vita...

diciamo che sono dalla parte degli psicologi per cio' che concerne lo studio e la comprensione dei meccanismi alal base di atteggiamenti e comportamenti conseguenti a traumi o situazioni particolari... ma d'altro canto sono fermamente convinto che questi problemi possono essere sepolti ma non superati .

tutti gli amici/amiche ( una valanga... quasi da non crederci ) dopo anni di psicoanalisi sono molto piu' sereni e sorridenti.. ma appena si presenta unostacolino.. sbam.... salta fuori la loro vera indole... cio? : GIOCO IL JOLLY, QUALCUNO O QUALCOSA MI SALVI.

Vi sto offendendo probabilmente ma mi sento in dovere di spronarvi a farcela da soli ( a meno ch enon abbiate patologie psichiatriche) perch? purtroppo il mondo gira anche senza di noi..... Darvi ragione e compassione per me significa buttare benzina sul fuoco.. quello che fanno tutti i solidali non propositivi.

Comment

• Font Size
                Ponte, posso chiamarti Ponte?

Ho un gatto, una ragazza, un lavoro discreto, una bella macchina e una brutta moto (che mi piace proprio perche' e' brutta^^). Alti e bassi come tutti. Una bella vita direi.
                Ma ero arrivato al punto da non riuscire nemmeno a notarle queste cose.
                Non riuscivo a "godermi" nemmeno le cose brutte che mi capitavano, con quelle belle stavo ancora peggio. Ho fatto due vacanze da incubo, una in montagna e un campeggio, e io ADORO lo snowboard e il campeggio, sono le mie passioni. Eppure non vedevo l'ora di tornare a casa. Ovviamente a casa stavo anche peggio se possibile. Ero costantemente preda del panico. Non riuscivo a godermi nemmeno una dormita, avevo paura di andare a letto e ancora piu' paura ad alzarmi. Una birra era una piaga, una serata in discoteca una tortura, mangiare un supplizio.
                Giuro che ho stretto i denti come non mai, in confronto anche il dolore fisico piu' forte mai provato e' stato uno scherzo. Io non volevo prendere quella roba che ancora oggi chiamo 'la merda'. Ho retto un anno, il peggiore della mia vita, sicuramente.

Saluti

Comment

• Font Size
                  non ? che vanno presi o non presi, e non c'entra una mazza dire : io ce la faccio benissimo da solo ecc....
                  se vieni colpito da una patologia ansiosa vi posso assicurare che non sai come reagire, stai malissimo e non riesci assolutamente a venire a capo di niente, stai li a remuginare e cercare di darti le giuste risposte e intanto stai da cani e dimagrisci a vista d'occhio, vi assicuro che non puoi fare nulla da solo, stai malissimo e vorresti stare bene ma non riesci a farlo perch? come ho scritto sopra remugini remugini in continuazione.............. e non riesci a fermarti non c? verso, a quel punto devi andare a parlare con uno psichiatra non c? altra soluzione e di conseguenza ti vengono somministrati antidepressivi o antiansiolitici dipende dalla gravit? della tua patologia, pian piano parlando con lo psichiatra(che poi vinene naturale ) e prendendo gli psicofarmaci comincia a stare meglio e vieni a capo di tutto, ed? a quel punto che devi reagire perch? cominci a stre meglio ed hai il controllo di te stesso, cosa che non avevi nel modo piu' assoluto prima e con pazienza ricominci a sorridere alla vita e di conseguenza la somministrazione degli psicofarmaci cala in modo naturale fino a scomparire del tutto, come le sedute dallo psichiatra

dico questo perch? anni fa ci sono passato e so quello che dico, non augurerei una patologia ansiosa nemmeno al peggior nemico, l'ansia ? una cosa, una patologia ansiosa ? una cosa ben diversa, la depressione ? ancora peggio ma non posso esprimermi dato che per fortuna non l'ho avuta e non m verr? mai

Comment

• Font Size
                    ossessione compulsiva ? tipo che ne so gelosia irrefrenabile, manie di ordine, non riuscire a star fermi?

disturbo bipolare non capisco di cosa si tratti...

cmq io sono pur sempre del vecchio metodo pedata nel sedere da piccolo... ? semplice ma ti fa capire bene la strada... non posso accettare sfumature di malattie, o una ? una malattia e comporta una patologia assolutamente curabile solo fisicamente ( compreso medicinale) oppure la reputo una finzione con tornaconto piu' o meno proficuo.

lo so bene che sono appurate tante cose.... anche io se prendessi 100 ? per mezz'ora di ascolto dei cazzi di una persona punterei ad aumentare la richiesta.

io piu' che per la cura sono per la prevenzione, COME L'OMINO DELLA MENTADENT... chi purtroppo ormai ? invischiato ahim? o si da una mossa o azzi sua... chi ha gli strumenti per scegliere: organi genitali + cervello per educare... beh ci pensi bene a come educhera' e dara' esempi.

la maggior parte di quelle che io non definisco malattie nascono dal momento in cui il bimbo acquisisce informazioni ( da subito ) .. esempio sbagliato fa potenzialmente crescere persona sbagliata, a meno che questa non abbia una forte personalita' . quelli che non ce la fanno al massimo riescono a RECITARE LA PARTE DEI PENTITI E REDENTI .. e vivono una vita ostentata al contrario.. ma dentro di loro sanno benissimo che quando istintivamente fai uan cosa non ci uscirai mai......... la fai solo defluire in altro modo danneggiando altre sfere della tua vita...

diciamo che sono dalla parte degli psicologi per cio' che concerne lo studio e la comprensione dei meccanismi alal base di atteggiamenti e comportamenti conseguenti a traumi o situazioni particolari... ma d'altro canto sono fermamente convinto che questi problemi possono essere sepolti ma non superati .

tutti gli amici/amiche ( una valanga... quasi da non crederci ) dopo anni di psicoanalisi sono molto piu' sereni e sorridenti.. ma appena si presenta unostacolino.. sbam.... salta fuori la loro vera indole... cio? : GIOCO IL JOLLY, QUALCUNO O QUALCOSA MI SALVI.

Vi sto offendendo probabilmente ma mi sento in dovere di spronarvi a farcela da soli ( a meno ch enon abbiate patologie psichiatriche) perch? purtroppo il mondo gira anche senza di noi..... Darvi ragione e compassione per me significa buttare benzina sul fuoco.. quello che fanno tutti i solidali non propositivi.
                    Ponte...io ti capisco perfettamente in ogni lettera che hai scritto..
                    da me si dice che le quercie non fanno le melarance ..capirai che io essendo figlio del babbo ci sono portato ed esposto a certe patologie...ma io avendo avuto da esempio tutto ci?, sono riuscito a superare moooolte mie difficolt?...e tutto senza nemmeno l aiuto di sedute psichiatriche, quindi so di cosa stai parlando, mi hai tirato fuori un sentimento o una rabbia che non tutti possono afferrare.
                    Il fatto ? che siamo tutti diversi...
                    Pensa che mio padre era arrivato ad un punto che riusciva a picchiare della gente dopo aver fatto punture di aldol....
                    I fattori cervello-razionalit? e il fattore chimica del cervello non sono nettamente distinti....infatti spesso ? il malfunzionamento del primo ad azionare il malfunzionamento del secondo.
                    ....per dire....non tutti ce la fanno...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gold!! View Post

Ho un gatto, una ragazza, un lavoro discreto, una bella macchina e una brutta moto (che mi piace proprio perche' e' brutta^^). Alti e bassi come tutti. Una bella vita direi.
                      Non riuscivo a "godermi" nemmeno le cose brutte che mi capitavano, con quelle belle stavo ancora peggio. Ho fatto due vacanze da incubo, una in montagna e un campeggio, e io ADORO lo snowboard e il campeggio, sono le mie passioni. Eppure non vedevo l'ora di tornare a casa. Ovviamente a casa stavo anche peggio se possibile. Ero costantemente preda del panico. Non riuscivo a godermi nemmeno una dormita, avevo paura di andare a letto e ancora piu' paura ad alzarmi. Una birra era una piaga, una serata in discoteca una tortura, mangiare un supplizio.
                      Giuro che ho stretto i denti come non mai, in confronto anche il dolore fisico piu' forte mai provato e' stato uno scherzo. Io non volevo prendere quella roba che ancora oggi chiamo 'la merda'. Ho retto un anno, il peggiore della mia vita, sicuramente.

Saluti

puoi chiamarmi anche FRA, FRANCESCO PONTEVIA, come vuoi

dal momento che apparentemente hai tutto.. o sei annoiato, oppur eil tutto che hai non ? qualitativamente quello che volevi/sognavi? ..ipotizzo eh...

cosa desideresti oltre alal serenita' in questo momento? un capriccio.. una meta magari difficoltosa...

Io vivo da solo, sognavo di stare a casa con mia mamma, fidanzarmi, metter via soldi assieme alla fidanzata, convivere per un po' e sposarmi ocn lei ( prendendo insieme casa) e fare 1/2 bimbi...

invece vivo da solo in affitto, ho un lavoro sicurissimo ma non di certo il sogno della mia vita ma non lo mollerei per nulla se non di piu' remunerativo e ugualmente sicuro, mi sono creato il mio microcosmo per me stesso: tutte le comodita' in casa, gatto, moto, auto, vestiti, uscite... eppure mi manca qualcosa.. tu dirai : la FIG@... e io ti diro'.. anche con quella.. poi ti manca sempre qualcosa.. ? la droga della vita... avere cercare, rincorrere.. porsi degli obiettivi.. una volta che li vivi con entusiasmo consapevole ch enon ti daranno sazieta' sarai molto piu' sereno.. ma nel cammino ti porrai cmq degli obiettivi.. anche se stupidi... ci sono persone famose stra milionarie ch esi rovinano per noia... probabilmente il loro obiettivo era avere tutto... e non si sono goduti nulla.... il nostro obiettivo dovrebbe essere avere il piu' possibile al minor prezzo emotivo... ami la tua compagna? o ti ? indifferente? prova a guardarla negli occhi come se a malapena la conoscessi... ti da emozione? o ti da piu' emozione l'apatia o la merda che ti fa star bene... hai un sacco di cose belle ora... coccolatele e valorizzatele.. goditele... perch? piu' le ignori e piu' si riempiono di polvere ... prova a schierare la tua moto, la tua compagna, il tuo animaletto e tutto quello che hai di bello e mettili di fianco al tuo umore e alle medicine.... non ? meglio quello che hai di bello?

magari a scrivere un po' i tuoi pensieri salta fuori quello che manca .. o quello che non manca

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gold!! View Post

Saluti

so cosa vuoi dire

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Goldrake View Post
                          so cosa vuoi dire
                          lo stesso vale per me!

Bravo... voi 2 siete gli unici che avete centrato in pieno!!!!

Non augurerei una patologia ansiosa nemmeno al peggiore dei criminali...
                          ? un tremendo incubo celebrale... che ti porta in realt? che non esistono che coltivi nella tua mente rimanendo insensibile a tutto ed a tutti...

Comment

• Font Size
                            le psicopatologie sono delle merdacce, non sono solo "scaramucce" per farsi vedere... quando ci hai a che fare, direttamente o meno, ti trovi arreso; non sai come fare.

Io stesso, che per buona parte del mio mestiere "risolvo problemi" (come Wolf), che DEVO restare lucido per risolvere anche roba grossa, di fronte a problemi simili, esternandomi, non saprei da che parte iniziare; ovunque guardi è merda: non sai da dove partire, è un gatto che si morde la coda... In certi casi non puoi fare a meno di farti aiutare da chi ci ha passato la vita studiandoci dietro... Io stesso mi auguro di non caderci mai, è veramente brutto "da fuori", da dentro non oso immaginare.

Comment

• Font Size
                              probabilmente parliamo di cose differenti.... io ho avuto a che fare solo con persone che si sono bellamente inventante i loro mali per prendere tempo per crescere..........

poi col tempo i fatti mi hanno cosato.......... e ti vengono a dire con orgoglio quello che 4 anni prima gli avevi detto.... solo che fanno finta che nessuno si sia mai degnato di consigliarglielo o prevederlo..

ah......

attacchi di panico e ansia se VERI non credo siano causabili volutamente.. indi li includo in Patologie, non per darvi ragione e non offendervi.. non mi preoccupa la cosa, si sta parlando apertamente e ognuno ha i suoi punti di vista . MI chiedo pero' come possa casualmente coesistere la motivazione episodica ( mi è successa un brutta cosa ) e la disfunzione chimico/cerebrale...

forse chi ha solo la prima , come nel mio caso ( per ora ) si salva, chi ha tutte e due cade nel baratro della patologia e quindi ha bisogno di supporto chimico per poi capire che non centra una fava il suo vissuto che è superabilissimo ?

Comment

• Font Size
                                Beh al giorno d'oggi, con la vita iperfrenetica e caotica che facciamo... non ? difficile avere qualche disturbo di ansia/depressione...

Avete mai preso Ansiolitici/antidepressivi/stabilizzatori dell'umore?

Se si (ovviamente sotto prescrizione medica) vi hanno aiutato o no??

Ne ho dovuti prendere un po' di tempo fa... Ma ti ricordo che senza un supporto psicologico non aiutano, ma in alcuni casi peggiorano... Occhio che non sono caramelle...

Comment

X
                                Working...
                                X