Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

transazioni e-bay domanda...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    transazioni e-bay domanda...

    pongo una domanda nella sezione 4 chiacchere x avere + riscontri..

    come molti ormai sono diventato un assiduo frequentatore di e-bay.... sia x comperare e x vendere qualche acessorio che non mi serve +....

    io non avendo molto tempo quando trovo l'articolo facio gia la mia offerta max e poi mano a mano che altri utenti puntano il prezzo sale e se il la mia puntata max non viene superata mi agiudico l'articolo .... ma nell'ultime 2 aste mi sono accorto che se io puntavo 16 euro automaticamente il prezzo diventava inmediatamente quello poi puntavo 30 e subito era quello il prezzo... senza che nessuno almeno secondo me puntasse... io capisco se ci sono 2 che puntano la stessa cifra l'oggetto viene dato a chi ha puntato x primo e allora ho provato a scrivere il prezzo con i cent. ad esempio 46,50 e automaticamente quello era il prezzo + alto...

    ora mi sta capitando la medesima cosa con un'altro articolo....

    come fanno ?? ? possibile ??

    ho capito che se io valuto l'articolo 40 euro e mi visne dato al prezzo da me prefisato pago quello che volevo paare ma se sono l'unico a volerlo (legge della domanda e dell'offerta) nessuno offre + di 20 euro xch? io devo fare beneficenza di quei 20 in + ??????

  • Font Size
    #2
    ...mmm.... mai avuto questo problema.... eppure su ebay compro ed ho anche venduto...

    ...a meno che non abbiano cambiato qualche cosa non saprei... di solito io aspetto a scadenza asta, quindi quando manca poco controllo le offerte fatte da altri e così mi scrivo una cifra un pò più alta, diciamo quella massima per me per quell'oggetto e qualche secondo prima di scadere dò l'invio... diciamo che così facendo non ho da che lamentarmi... ti consiglio di non spararlo troppo alto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non è che nell'asta era stato messo il prezzo di riserva?
      Last edited by LukeRR; 08-01-09, 10:34.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Penso che, semplicemente, qualcuno aveva fatto un'offerta più alta della tua che a sua volta era la seconda più alta: il sistema, quindi, porta l'asta alla tua offerta, anche se l'altro tizio se l'aggiudicherebbe avendo offerto di più.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TheKing View Post
          Penso che, semplicemente, qualcuno aveva fatto un'offerta pi? alta della tua che a sua volta era la seconda pi? alta: il sistema, quindi, porta l'asta alla tua offerta, anche se l'altro tizio se l'aggiudicherebbe avendo offerto di pi?.

          si ma 3 volte consecutive !!!! prima +- 16 euro poi allora +- 20 euro e poi ho messo anche i centesimi 36,5......!!!!!!!!!!!! (ora non ricordo le cifre giuste ma +- ono queste)
          la storia mi sembra strana..
          io so che mote volte quando si ha una puntata chi vende fa alzare il prezzo da uno che magari spara 1000 euro se il prezzo del pezzo ? +- 100 euro e cosi la cifra va alla tua puntata max, poi ritratta l'offerta alludendo a errato uso di e-bay (puntato prezzo sbagliato)



          questo ? l'asta che st? seguendo ora... partenza 1 euro punto io per primo 15,50 euro e guardo (penso sia 1 euro base di partenza invece subito 15,50) ora uno deve aver puntato 16,00 euro e la cifra e ferma li... ora sono titubante nel rilanciare xch? sono quasi sicuro che se rilancio scrivendo 25 euro da 16 schizzer? in un secondo a 25... (ci metto le mani sul fuoco)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lacky View Post
            si ma 3 volte consecutive !!!! prima +- 16 euro poi allora +- 20 euro e poi ho messo anche i centesimi 36,5......!!!!!!!!!!!! (ora non ricordo le cifre giuste ma +- ono queste)
            la storia mi sembra strana..
            io so che mote volte quando si ha una puntata chi vende fa alzare il prezzo da uno che magari spara 1000 euro se il prezzo del pezzo ? +- 100 euro e cosi la cifra va alla tua puntata max, poi ritratta l'offerta alludendo a errato uso di e-bay (puntato prezzo sbagliato)



            questo ? l'asta che st? seguendo ora... partenza 1 euro punto io per primo 15,50 euro e guardo (penso sia 1 euro base di partenza invece subito 15,50) ora uno deve aver puntato 16,00 euro e la cifra e ferma li... ora sono titubante nel rilanciare xch? sono quasi sicuro che se rilancio scrivendo 25 euro da 16 schizzer? in un secondo a 25... (ci metto le mani sul fuoco)
            si, pu? essere, a me era capitato con una moto che vendevano a 300? (una yabusa) ero certo che era un inculata, ma visto che diceva che era nella stessa provincia di dove abito ho puntato e la andavo a prendere e non spedire, va be a parte quello, il prezzo ? salito fino alla cifra che io avevo messo come massimo nell'arco di un pai di minuti, poi ad asta scaduta mi ha contattato il veditore ?er dirmi che se volevo la potevo prendere al? prezzo che avevo puntato io perch? chi aveva fatto la puntata poi si ? tirato in dietro.
            se schizza subito in alto secondo me qualcun altro che potrebbe o meno esser daccordo con il veditore punta alto e automaticamente il prezzo dell'oggetto passa al valore che hai messo te pi? qualche centesimo

            Comment


            • Font Size
              #7
              semplicemente chi ha messo un'offerta massima superiore alla tua, punterà automaticamente la tua offerta massima + rialzo minimo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                no.

                è un giochetto dei soliti furbastri.

                ti faccio un esempio.

                io sono il venditore bastardo.
                tu sei l'acquirente ingenuo (o onesto, ma che alla fine se lo prende in c*lo).
                poi c'è il mio amico.. che chiameremo mister x.

                io vendo un oggetto, metto base che ne so 1 €, ma non lo voglio vendere a meno di 50 € e al tempo stesso non voglio pagare quegli spicci in più per il prezzo di riserva.

                dico a mister x di offrire 49,50 in modo tale che se qualcuno offre di più è per forza 50.

                ora arrivi tu e offri 20. ovviamente il prezzo visualizzato è 20,50 di mister x.

                allora offri sempre di più fino ad arrivare a 50.

                io però non mi accontento e voglio cavarci fuori il massimo che sei disposto ad offrire.

                dico al mio amico di puntare alto, così da superare la tua offerta per vedere quanto hai offerto.

                mettiamo caso che tu per essere sicuro di aggiudicarti l'oggetto hai offerto 70.

                mister x offre 100. supera e vede quanto avevi offferto tu.
                allora qui ritira l'offerta e offre 69, così tu vinci l'asta, ma spendi il massimo che eri disposto a dare.

                è così che alla fine dell'asta se vedi le offerte, noterai che un acquirente misterioso ha ritirato un'offerta..

                tu hai il tuo oggetto spendendo il massimo e io sono contento, nonchè un gran figlio di putt*na.

                ebay è pieno di stronzi gente..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si ma chiunque faccia l'offerta il sistema funziona come detto sopra

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    semplicemente chi ha messo un'offerta massima superiore alla tua, punter? automaticamente la tua offerta massima + rialzo minimo.
                    no forse non mi sono spiegato base asta 1 euro io punto 16 euro e automaticamente io sono il migliore con 16 euro... poi essendo ancora io il migliore aumento ad esempio a 25 e automaticamente va a 25 sempre con io migliore aqurente.....

                    p.s. l'esempio che ho messo ora funziona normalmente.... Boooooooooooo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      no.

                      ? un giochetto dei soliti furbastri.

                      ti faccio un esempio.

                      io sono il venditore bastardo.
                      tu sei l'acquirente ingenuo (o onesto, ma che alla fine se lo prende in c*lo).
                      poi c'? il mio amico.. che chiameremo mister x.

                      io vendo un oggetto, metto base che ne so 1 ?, ma non lo voglio vendere a meno di 50 ? e al tempo stesso non voglio pagare quegli spicci in pi? per il prezzo di riserva.

                      dico a mister x di offrire 49,50 in modo tale che se qualcuno offre di pi? ? per forza 50.

                      ora arrivi tu e offri 20. ovviamente il prezzo visualizzato ? 20,50 di mister x.

                      allora offri sempre di pi? fino ad arrivare a 50.

                      io per? non mi accontento e voglio cavarci fuori il massimo che sei disposto ad offrire.

                      dico al mio amico di puntare alto, cos? da superare la tua offerta per vedere quanto hai offerto.

                      mettiamo caso che tu per essere sicuro di aggiudicarti l'oggetto hai offerto 70.

                      mister x offre 100. supera e vede quanto avevi offferto tu.
                      allora qui ritira l'offerta e offre 69, cos? tu vinci l'asta, ma spendi il massimo che eri disposto a dare.

                      ? cos? che alla fine dell'asta se vedi le offerte, noterai che un acquirente misterioso ha ritirato un'offerta..

                      tu hai il tuo oggetto spendendo il massimo e io sono contento, nonch? un gran figlio di putt*na.

                      ebay ? pieno di stronzi gente..
                      no qua non si tratta di miste X qua si tratta che ogni volta che si mette il prezzo max automaticamente l'ogetto prende quel valore......restando sempre io il migliore aquirente !!!!!!

                      STRANISSIMO !!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ah nel senso che c'è un meccanismo che fa prendere come offerta, in rialzo, direttamente l'offerta massima?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          semplicemente chi ha messo un'offerta massima superiore alla tua, punter? automaticamente la tua offerta massima + rialzo minimo.
                          quoto......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mi inserisco facendo un'altra domanda
                            come mai lo stesso venditore italiano su ebay svizzera vende lo stesso prodotto ad un prezzo molto inferiore?
                            vi anticipo
                            se acquisto questo prodotto da questo venditore con sede in italia su ebay svizzera cosa succede visto che la spedizione sara' da italia in italia?
                            ehh... la crisi la crisi
                            Last edited by vinarm; 09-01-09, 11:41.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              magari manca l'iva.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X