Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VATICANO:un bell'articolo su Vanity Fair...che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    VATICANO:un bell'articolo su Vanity Fair...che ne pensate?

    Basta, mai pi?. D?ora in avanti il Vaticano non assorbir? pi? in automatico le nuove leggi italiane che secondo i legislatori di Benedetto XVI sono ?esorbitanti per numero?, ?instabili? e talvolta ?incompatibili con i principi irrinunciabili? della dottrina di Santa Romana Chiesa.

    Si desume - per stare alle recenti polemiche sulle leggi razziali contro gli ebrei approvate in Italia nel 1938 dal regime di Mussolini e salutate con un coraggioso e automatico silenzio da parte del Vaticano - che l?inchiostro servito a accelerare le deportazioni di ebrei italiani verso i campi e i forni della macchina di sterminio nazista, non era n? ?esorbitante?, n? ?instabile? e neppure ?incompatibile con i principi irrinunciabili??, eccetera.

    L?intransigenza di oggi ha ragioni un po? pi? stringenti di un banale Olocausto. Riguarda per esempio il cancro sociale del divorzio, autentico veleno per le nostre famiglie, secondo la curiosa ossessione di una gerarchia composta interamente da maschi adulti, sessualmente problematici, e per di pi? celibi. Riguarda naturalmente la legge che regolamenta l?aborto, abominevole in tutto anche in quelle forme che donne e uomini non illibati praticano quotidianamente servendosi di pillole e preservativo. Per non parlare delle imminenti leggi dedicate a interrompere la sofferenza infinita di corpi vivi, ma imprigionati da una malattia senza rimedio. Molto meglio assecondarne l?agonia fino all?ultima sorsata di ossigeno e dolore da risarcire tra le sete viola del funerale in chiesa, dove esercitare quella piet? che fu negata a Piergiorgio Welby, anche lui ?incompatibile con i principi irrinunciabili?, che crepi da solo, amen.



    Pino Corrias

  • Font Size
    #2
    sante parole... è il caso di dirlo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sul Vaticano preferisco non pronunciarmi... dovrebbero fare solo i preti, cosa che a parer mio nemmeno gli riesce bene...

      Per il resto mi astengo dal dire altro per non dar fastidio a persone che credono nella "chiesa e nel vaticano".........

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per coerenza, RINUNCINO ANCHE ALL'8 PER MILLE!!!

        Ma quando mai????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by edorsv99 View Post
          Per coerenza, RINUNCINO ANCHE ALL'8 PER MILLE!!!

          Ma quando mai????

          A quello anch'io!!!! con tutti i stramiliardi che hanno ancora con l'8 per mille!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            massimo due generazioni e la chiesa (e la religione) non esister? pi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              è un articolo stupendo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Everluk View Post
                Sul Vaticano preferisco non pronunciarmi... dovrebbero fare solo i preti, cosa che a parer mio nemmeno gli riesce bene...

                Per il resto mi astengo dal dire altro per non dar fastidio a persone che credono nella "chiesa e nel vaticano".........
                mi associo al mio socio...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per quanto mi riguarda la chiesa e il vaticano possono dire e fare cio' che vogliono.....

                  unica cosa che non dovrebbero impicciarsi degli affari di stato!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il corriere della sera ha pubblicato di spalla nei servizi interni la notizia che il papa per il compleanno al fratello ha speso la bellezza di 100.000 euro "solo" per pagare l'orchestra da camera nella festa a lui dedicata...si tratta di una serata....(un paio di mesi fa)

                    non ? arrivata nessuna smentita nei giorni successivi.....io i giornali li leggo tutti i giorni...........

                    andava messa in prima pagina a caratteri cubitali.................

                    p.s. il pezzo l'ho strappato e conservato,cosi la prossima volta che litigo con un prete.....

                    p.p.s. ma allora il papa andr? all'inferno per qualche peccato tipo ambizione oppure si autoconfessa da solo..?..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Basta, mai pi?. D?ora in avanti il Vaticano non assorbir? pi? in automatico le nuove leggi italiane che secondo i legislatori di Benedetto XVI sono ?esorbitanti per numero?, ?instabili? e talvolta ?incompatibili con i principi irrinunciabili? della dottrina di Santa Romana Chiesa.

                      Si desume - per stare alle recenti polemiche sulle leggi razziali contro gli ebrei approvate in Italia nel 1938 dal regime di Mussolini e salutate con un coraggioso e automatico silenzio da parte del Vaticano - che l?inchiostro servito a accelerare le deportazioni di ebrei italiani verso i campi e i forni della macchina di sterminio nazista, non era n? ?esorbitante?, n? ?instabile? e neppure ?incompatibile con i principi irrinunciabili??, eccetera.

                      L?intransigenza di oggi ha ragioni un po? pi? stringenti di un banale Olocausto. Riguarda per esempio il cancro sociale del divorzio, autentico veleno per le nostre famiglie, secondo la curiosa ossessione di una gerarchia composta interamente da maschi adulti, sessualmente problematici, e per di pi? celibi. Riguarda naturalmente la legge che regolamenta l?aborto, abominevole in tutto anche in quelle forme che donne e uomini non illibati praticano quotidianamente servendosi di pillole e preservativo. Per non parlare delle imminenti leggi dedicate a interrompere la sofferenza infinita di corpi vivi, ma imprigionati da una malattia senza rimedio. Molto meglio assecondarne l?agonia fino all?ultima sorsata di ossigeno e dolore da risarcire tra le sete viola del funerale in chiesa, dove esercitare quella piet? che fu negata a Piergiorgio Welby, anche lui ?incompatibile con i principi irrinunciabili?, che crepi da solo, amen.

                      Pino Corrias
                      La chiesa negli ultimi anno sta facendo tutto il possibile per far scappare quanti piu' fedeli possibile

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by edorsv99 View Post
                        Per coerenza, RINUNCINO ANCHE ALL'8 PER MILLE!!!

                        Ma quando mai????
                        Ahaha magari !

                        Ma quello sarebbe ancora niente ... coi patti lateranensi si sono sincerati un sacco di soldi risparmiati ... ed l'ICI

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by wrc View Post
                          massimo due generazioni e la chiesa (e la religione) non esisterà più
                          ORmai la cultura ha fatto in modo che la gente possa pensare e l'indottrinamento non e' piu' possibile nei paesi civilizzati . Quindi e' finito il potere della chiesa .

                          Per contro si avrà l'anarchia sempre piu' totale perche' l'individuo privato di un freno mistico , e' portato a ritenere lecita ogni cosa ... la coscienza umana e' , di per se' , molto elastica .

                          Penso che senza religioni l'umanita' avra' vita breve .
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 08-01-09, 10:40.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            ORmai la cultura ha fatto in modo che la gente possa pensare e l'indottrinamento non e' piu' possibile nei paesi civilizzati . Quindi e' finito il potere della chiesa .

                            Per contro si avr? l'anarchia sempre piu' totale perche' l'individuo privato di un freno mistico , e' portato a ritenere lecita ogni cosa ... la coscienza umana e' , di per se' , molto elastica .

                            Penso che senza religioni l'umanita' avra' vita breve .
                            Credo non sia quello il problema...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mano View Post
                              il corriere della sera ha pubblicato di spalla nei servizi interni la notizia che il papa per il compleanno al fratello ha speso la bellezza di 100.000 euro "solo" per pagare l'orchestra da camera nella festa a lui dedicata...si tratta di una serata....(un paio di mesi fa)

                              non ? arrivata nessuna smentita nei giorni successivi.....io i giornali li leggo tutti i giorni...........

                              andava messa in prima pagina a caratteri cubitali.................

                              p.s. il pezzo l'ho strappato e conservato,cosi la prossima volta che litigo con un prete.....

                              p.p.s. ma allora il papa andr? all'inferno per qualche peccato tipo ambizione oppure si autoconfessa da solo..?..
                              Non mi pronuncio che ? meglio....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X