Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DUBAI...ci devo andare...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Si ... insomma tu dici 855 euro ed io chiedo :

*- volo andata + ritorno
    *- pernottamento 7 giorni e 7 notti
    *- colazione , pranzo , cena
    *- guadagno agenzia
    *- tasse

Come fanno a stare in questi prezzi ??
    Last edited by Lele-R1-Crash; 07-01-09, 11:05.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Se poi calcoli che in USA con meno di 1000 euro solo di biglietto aereo non ci vai ...
      no dai... noi ne abbiam spesi di meno e voliamo anche in messico

tra l'altro per andare negli usa conviene e non poco partire da londra

londra-ny con airfrance ma non solo costa 280euro
      contro i 480 per fare milano-ny con scalo a parigi o simili
      io sta cosa non la capir? mai!!!

Comment

• Font Size
        boh me lo chiedo pure io! eppure i trattamenti offerti non son mica così male

sarà che siamo noi italiani abituati a farci spennare
        vedi l'esempio di prima londra - ny
        Last edited by ladyduke; 07-01-09, 11:10.

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Ma vi piacciono cos? tanto i posti "finti"?

Cio? parliamo di grattacieli, palazzoni, albergoni e fontane costruite nel nulla del deserto.

Zero storia, zero fascino. Solo ostentazione di ricchezza...

Anche una mia collega ci ? stata e mentre ci faceva vedere le foto tutta orgogliosa mi dicevo: ma che cazz. ci avr? trovato? A me facevano cagare...

ci sono tanti posti ricchi di fascino e storia nel medioriente e ve ne andate a Dubai?

mah...

a me fino a poco fa attirava molto, soprattutto per le costruzioni spettacolari e per il lusso estremo, per? ti quoto alla grande, soprattutto dopo quel che ho sentito dire da chi ci lavora... chiaramente si guadagna tanto, ma a livello di qualit? di VITA e non di vacanza, non ? affatto come vogliono far credere, dubai ? costruita per i turisti e li si sta bene da turisti!

Qualche esempio veloce: ? caldissimo e quindi si sta praticamente sempre negli ambienti climatizzati, non ci sono gli indirizzi postali, per quanto riguarda il web tutto ci? che offende la cultura araba ? bloccato, non funziona gran parte del voip e l'umts, le tv e l'informazione ? scarsa, guidano come degli animali e nessuno ti ferma (solo telecamere del traffico), tantissima prostituzione, alcool in vendita solo nei club privati e negli hotel a meno che non si ? in possesso di una licenza che deve rilasciarti il tuo datore di lavoro dopo aver documentato il tuo reddito e comunque con il 30% di tasse in +.

Secondo me, al di la di quanto sopra, ci sono 1000 altri posti pi? interessanti da visitare, d'altra parte una citt? dove il soggiorno medio e 3-4 giorni perch? poi non c'? + niente da vedere non penso sia il massimo...
          Last edited by Ryback; 07-01-09, 11:23.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ladyduke View Post
            no non ? tanto
            si vede allora che ? l'abbinata con le maldive che costa uno sproposito... o gli alberghi proposti a noi (150euro a testa al giorno, altro che 315 per una settimana )
            Si ... insomma tu dici 855 euro ed io chiedo :

*- volo andata + ritorno
            *- pernottamento 7 giorni e 7 notti
            *- colazione , pranzo , cena
            *- guadagno agenzia
            *- tasse

Il loro guadagno da poco si basa sul turismo, perch? come sappiamo tutti la loro principale fonte ? il petrolio, che per? non durer? per sempre...
            L'emiro ? una persona molto intelligente, ed ha deciso di investire capitali enormi su costruzioni avveneristiche (quasi tutti i progetti sono italiani ), che gli potessero dare con gli anni la possibilit? di spostare la loro fonte sul turismo.
            Inoltre, il 70% delle strutture di Dubai si basano sull'ecosostenibile, cio?, ogni edificio produce pi? energia di quella che consuma, e la produce in modo totalemte ecologico...? un po complicato da spiegare, scusatemi.

Vi faccio un esempio....il prossimo progetto riguarda la costruzione di un grattacielo semovente. Ogni singolo piano RUOTA su un fulcro che corre lungo lungo tutto il grattacielo, questo movimento ? impercettibile, ed avviene grazie all'energia eolica. Questo muoversi di ogni singolo piano produce energia per lo stabile e non so per quante altre strutture.

Ecco come fanno ad ammortizzare i costi

Certo, se volete amdare alla VELA di Dubai, li si che ci vogliono i pl?uri

Comment

• Font Size
              no dai... noi ne abbiam spesi di meno e voliamo anche in messico

tra l'altro per andare negli usa conviene e non poco partire da londra

londra-ny con airfrance ma non solo costa 280euro
              contro i 480 per fare milano-ny con scalo a parigi o simili
              io sta cosa non la capirò mai!!!
              Io quando ci sono coincidenze volo SEMPRE con la stessa compagnia (infatti l'ultimo volo con ritardo di 6 ore da LAs Vegas a Dallas lo abbiamo sostituito da British ad A.A. passando da NY invece che da Heatrow con pernotto a Dallas gratuito) e non ho visto offerte inferiori ai 1000 euro . Pero' ... si sa ormai che per queste cose io son sfigato . (nello specifico , il mio biglietto con tasse e tutti i cazzi mi e' costato 1150 o giu' di li sia adesso che ad agosto ) .

Ah però ... uno scalo e' gia' uno sbatti ... due non li prendo nemmeno in considerazione .
              Last edited by Lele-R1-Crash; 07-01-09, 11:18.

Comment

• Font Size
                (nello specifico , il mio biglietto con tasse e tutti i cazzi mi e' costato 1150 o giu' di li sia adesso che ad agosto ) .

Ah per? ... uno scalo e' gia' uno sbatti ... due non li prendo nemmeno in considerazione .
                ovvio che da qui non andrei a londra con una compagnia, cambiare aereoporto e poi prenderne un'altra per ny
                non son cos? masochista per 100 euro

quanto al prezzo dei biglietti.. tu sei partito in periodi "caldi"

Ti dico solo che la quota voli ? inferiore ai 2mila euro in due per noi.. tutto AA facendo:
                milano-frisco (con scalo a ny)
                frisco-las vegas
                los angeles-cancun
                cancun-milano (scalo a ny)

i nostri amici che sono andati a ny per capodanno hanno speso la stessa cosa per fare solo mi-ny andata e ritorno

Comment

• Font Size
                  Ecco, questo per esempio è nuovo, ancora non lo conoscevo

Sta per sorgere a Dubai un nuovo grattacielo-città sostenibile, considerata una vera e propria città globale. Jumeira Gardens é stata progettata da Adrian Smith + Gordon Gill. Il costo previsto dov…

Comment

• Font Size
                    ovvio che da qui non andrei a londra con una compagnia, cambiare aereoporto e poi prenderne un'altra per ny
                    non son cos? masochista per 100 euro

quanto al prezzo dei biglietti.. tu sei partito in periodi "caldi"

Ti dico solo che la quota voli ? inferiore ai 2mila euro in due per noi.. tutto AA facendo:
                    milano-frisco (con scalo a ny)
                    frisco-las vegas
                    los angeles-cancun
                    cancun-milano (scalo a ny)

i nostri amici che sono andati a ny per capodanno hanno speso la stessa cosa per fare solo mi-ny andata e ritorno
                    Non so di quanto sia l'entita' perche' non mi sono mai informato , ma so che alcune persone non badano ad avere la stessa compagnia prendendo biglietti di compagnie diverse nei vari scali dello stesso volo . (il cambiare terminal non penso sia legato necessariamente al cambiamenteo di compagnia) .

Quanto ai periodi caldi ... si hai ragione , e' indubbio che siano i due periodi in cui i voli costano di piu' (e non solo i voli)

... solo che io posso muovermi SOLO in quei periodi quindi mi rassegno

Comment

• Font Size
                      Ragazzi..negli ultimi anni sono stato a Parigi, Londra, Barcellona, Atene, Vienna, oltre che in posti meravigliosi nella nostra penisola...una cosa non esclude l'altra, non dico che Dubai abbia una storia, dico che è come andare in un villaggio turistico in qualsiasi parte del mondo come fanno l'80% dei turisti...

Per quanto riguarda i costi... credetemi...si spende POCO. I prezzi sono quelli descritti da SKY, per farvi un esempio un taxi costa 1€ massimo 5€ per spostarsi ovunque in città, fare un po' di shopping ti ripaga la vacanza, abbigliamento, oro, hi tech costano fino al 50% in meno...

Comment

• Font Size
                        E per uno appassionato di architettura...perdonatemi ma è come Louvre!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by P A N I Z Z View Post
                          E per uno appassionato di architettura...perdonatemi ma ? come Louvre!

e come non quotarti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by P A N I Z Z View Post
                            E per uno appassionato di architettura...perdonatemi ma ? come Louvre!
                            questo ? poco ma sicuro
                            io non sono appassionata ma solo a guardarli in foto ne sono rimasta affascinata!
                            come dicevo abbinato alle maldive costa veramente uno sproposito.. evidentemente bisogna come al solito affidarsi al fai da te e via

Comment

• Font Size
                              questo ? poco ma sicuro
                              io non sono appassionata ma solo a guardarli in foto ne sono rimasta affascinata!
                              come dicevo abbinato alle maldive costa veramente uno sproposito.. evidentemente bisogna come al solito affidarsi al fai da te e via
                              ovviamente, risparmi sempre, indipendentemente da dove vai

Comment

• Font Size

e questo è il crattacielo di cui vi parlavo ad energia eolica

Comment

X
                                Working...
                                X