Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

farsi il "cosiddetto" ad ingegneria..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    ah capito..purtroppo quello lo so pure ioe lo vediamo tutti i giorni all'uni (vedi dei personaggi soprattutto i primi anni.. )

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by hal1969it View Post
      pma se non vali veramente...non serve poi a molto, almeno da noi dove la laurea (anche se tecnica) e' vista piu' come un metodo per farti fare il "gestore di persone" che non il supermegaespertone nel tuo campo....
      mi sa mi sa che lavoriamo nello stesso campo!
      pure da noi ? cos?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Il fatto e' che di solito il Gestire persone.. o meglio essere team manager fa guadagnare di piu' rispetto alll'espertone

        Comment


        • Font Size
          #64
          se lo scopri fammi sapere ke anke io sto per diventare ingegnere

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Si infatti .... te le regalano quasi ....
            e sei sei fuori corso ... meglio che neanche glielo dici al colloquio che sei laureato
            Io ho messo il quasi ... cmq si ... spesso conviene non dirlo nemmeno , specie se si e' fuori corso di qualche anno ...

            Ovviamente , come SEMPRE , si tratta solo del mio punto di vista

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Isa.xox View Post
              se lo scopri fammi sapere ke anke io sto per diventare ingegnere
              guarda che appena laureato salgo su al nord e avrete un terrone in pi? di cui lamentarvi!! (si scherza eeh! )

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by syd87 View Post
                eh aspetta dipende dalle lauree..se mi parli di ingegneri gestionali, che son peggio delle formiche ti do ragione, se mi parli di economia ok..ma di ingegneri meccanici (sopratutto non spec. in energetica) se ne contano pochetti..
                Eh non so le statistiche da zona a zona ... qui da me non scarseggiano di certo .

                Cmq il settore energia e' uno di quei settori che e' definibile oggigiorno come oasi felice

                Se hai scelto quell'indirizzo , PENSO che tu abbia fatto una buoan scelta

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  naaa non era quello il senso
                  per? ormai di laureati ? piena l'Italia...se una volta il laureato era una specie rara preziosa ora ? ormai diventato all'ordine del giorno, non ? pi? un tratto distintivo come lo era una volta

                  quindi... o spicchi per un percorso particolare oppure non ? poi questo gran extra.. credo che fosse questo il punto puoi immaginare se oltre a non spiccare per qualcosa sei magari anche in ritardo di 2 o 3 anni...
                  non che sia meglio non dirlo per carit? ma non fa poi sta gran differenza
                  Ecco il mio post interpretato in modo coerente e non prevenuto .

                  Perfetto

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    ah si? io credevo che fossero pochi in generale..no cmq non ho scelto energetica bensi costruzioni (che se vuoi ? ancora piu elitario)..

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Voi fare soldi con ingegneria,lascia perdere,
                      i soldi si fanno se fai il medico e tutte le specializzazioni,
                      legge e tutte le varianti,economia e tutte le varianti,
                      ma gli ingegnieri li ho visti sempre lavorare per altri!

                      Poi dipende anche dalle capacit? e dalle spinte,e dal peso familiare!

                      Comunque fate quello che vi piace,non quello che v? di moda!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by DevilR1 View Post
                        Voi fare soldi con ingegneria,lascia perdere,
                        i soldi si fanno se fai il medico e tutte le specializzazioni,
                        legge e tutte le varianti,economia e tutte le varianti,
                        ma gli ingegnieri li ho visti sempre lavorare per altri!

                        Poi dipende anche dalle capacit? e dalle spinte,e dal peso familiare!

                        Comunque fate quello che vi piace,non quello che v? di moda!
                        Mi permetto di dissentire vedendo le decine di migliaia di euro che la ditta di mio padre sgancia per un progetto ad un solo ingegnere

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          poi ovviamente con la mia laurea andrò a coltivar fagioli... ma fidati ke i soldi li prendono...

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Questione di mode non credo lo faccia nessuno per quello...purtroppo ho dovuto fare quello che sono stato spinto a fare...e con mio grande rammarico visto che volevo fare architettura. cmq faccio mi faccio vanto del riuscire con buoni risultati anche se non era la strada che volevo percorrere.
                            Last edited by syd87; 05-01-09, 16:12.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Isa.xox View Post
                              poi ovviamente con la mia laurea andr? a coltivar fagioli... ma fidati ke i soldi li prendono...
                              senza dubbio ed il lavoro anche se di gavetta si tratta lo trovan quasi tutti....
                              poi se sei bravo o hai il giro giusto di soldi ne fai tanti

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by syd87 View Post
                                PAGA?.. domanda per gli ingegneri del forum..gli anni di studio , i sacrifici che richiede (perch? penso che sia stato per tutti almeno un po impegnativa a livello di studio e stress conseguente), valgono il gioco in termini lavorativi(remunerativi) e di soddisfazioni personali? rincuoratemi un po
                                COME TUTTO.... niente basta,ma tutto fa brodo...

                                Vanno considerati tanti elementi... fortuna, quanto poi uno vale sul serio, quanto ha voglia di fare,quanto cmq. prendi di tesi.. ecc. ecc.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X