Originally posted by TarTaRo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
farsi il "cosiddetto" ad ingegneria..
Collapse
X
-
non ti saprei dire...ho diversi amici "bocconiani" a cui hanno fatto proposte di lavoro molto interessanti, ed anche un altro paio che hann frequentato un'uni statale che alla fine non se la passano male, mentre altri lavoricchiano in modo salutario..insomma si va daun'eccesso all'altro. bha..non ci sto a capire proprio nulla. certo ? triste che le cose vadano cosi
Comment
-
..boh, ho un amico laureato in Ing. Aerospaziale, ora fa l'informatico...lui c'ha un bel cervello ma ora come ora tutto sprecato...in Italia ci sono troppi laureati....meglio impararsi il mestiere..!!
Comment
-
Tutti fanno gli informatici..
Fanno quello che e' richiesto dal lavoro... programmano i matematici, e quasi tutti gli ingegneri oltre ovviamente agli informatici "puri" e a quelli che non hanno la laurea...
il problema e' che il lavoro da informatico.. in questo momento e' come il lavoro da impiegato..
Comment
-
Cmq Syd, essere laureato a 22 anni gia' vuol dire molto.. fidati
Se giochi bene le tue carte hai tutte le possibilita' di fare una gran carriera..
Io ti consiglio nei primi anni di scieglierti bene la ditta, fai in modo che il lavoro ti piaccia cosi quando ci sono da fare dei sacrifici (che ci saranno sicuramente) ti peseranno meno.. ricordati che vengono premiati i migliori e che l'impegno e' visto molte volte come una qualita' almeno alla pari della competenza
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postnon ti saprei dire...ho diversi amici "bocconiani" a cui hanno fatto proposte di lavoro molto interessanti, ed anche un altro paio che hann frequentato un'uni statale che alla fine non se la passano male, mentre altri lavoricchiano in modo salutario..insomma si va daun'eccesso all'altro. bha..non ci sto a capire proprio nulla. certo ? triste che le cose vadano cosi
tu hai detto dei tuoi amici alla statale...io ho un'amica laureata in economia alla statale...27anni..110 e un master...curriculum qua e l?...adesso lavora in una societ? di consulenza e non ti dico quanto prende...
sono queste le cose che mi fanno pensare che non siamo pi? la settima potenza industriale.....
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postdipende poi dove vai a lavorare.. se non hai la spintarella, in italia no
Semmai e' : "Se non hai grinta ,in Italia , come nel resto del mondo , NO"
Dicono cosi anche di Medicina ma ho piu' di un esempio che testimonia il contrario
Magari occorre anche un po di culo ma non e' sempre necessario ... a volte vale "aiutati che il fato t'aiuta"Last edited by Lele-R1-Crash; 05-01-09, 11:59.
Comment
-
ah beh ma la grinta e l'impegno sono qualità che davo per scontato quando uno vuole fare una bella carriera.
Che poi all'estero la competenza ma soprattutto la persona siano viste come una risorsa di sviluppo, insomma qualcusa su cui puntare e non solo da spremere.. penso ci siano ben pochi dubbi.Last edited by AndreaRS250; 05-01-09, 12:00.
Comment
-
Non è che solo perchè uno ha in mano una laurea deve perforza prendere uno stipendio elevato.
Nella carriera lavorativa bisogna dimostrare anche di saper mettere in pratica quello che si è studiato e cmq non sempre è sufficente....
Dove lavoravo prima io avevo la stessa paga di un ingegnere e c'era il responsabile dell'ufficio tecnico che era geometra e prendeva + dell'ingegnere....
Comment
-
ti ringrazio per le parole, mi sembri competente in materia ed uno che "ne ha viste" ed ? proprio pareri di persone come te che speravo di avere .
che tu sappia..? meglio inserirsi in realt? piccole ma con margini oppure in realt? grosse e consolidate ? ( mi sa che sto ponendomi dei problemi inutili al momento..penzamm a che laure? prima)
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postti ringrazio per le parole, mi sembri competente in materia ed uno che "ne ha viste" ed ? proprio pareri di persone come te che speravo di avere .
che tu sappia..? meglio inserirsi in realt? piccole ma con margini oppure in realt? grosse e consolidate ? ( mi sa che sto ponendomi dei problemi inutili al momento..penzamm a che laure? prima)
Nell'azienda grande sei pressocche' sempre un numero .
Comment
X
Comment